Giulia GT 2000 _

FireFox

Nuovo Alfista
27 Marzo 2007
32
0
6
Lecce
ciao raga... qualcuno ha mai provato la giulia gt 2000? quella con i 4 fari..tanto x intenderci? come va?problemi frequenti ecc e ke quotazioni ha nel mercato d'epoca? grazie... bye
 
Bellissima macchina, se non sbaglio dovrebbe aggirarsi intorno ai 10000€, se in buono stato.

Non ho mai avuto il piacere di provarla, dovresti chiedere a "stefandan" o "il fusi" che sicuramente ne sanno più di mé
 
l'ho guidata molti anni fa non ricordo l'anno ma 77-78 a qui tempi era veramente imporessionante la potenza e il rombo alfa, veramente poche auto riuscivano a starle dietro unico problema come tutte le alfa a carburatori e' la regolazione e la revisione dagli stessi,e purtroppo la ruggine.si trovano anche a 8000 euro ma attenzione alla carrozzeria,anche se restaurata bisogna fare spesso visite in carrozzeria.
 
Come naturale evoluzione della 1750 GTV,la 2000 GTV viene presentata nel 1971 e rappresenta la versione di punta nella gamma Giulia e in fatto di prestazioni e comportamento su strada non ha rivali fra le vetture europee della sua classeIl motore di 1962 cc con i suoi 150CV SAE era,per l'epoca,molto potente,pieno,spingeva con vigore sempre.E di elettronica neanche l'ombra.Che piacere!!
Certo bisogna fare attenzione quando si guida sul bagnato,diventa sovrasterzante.
Gli inconvenienti maggiori sono la carburazione che,soprattutto in città,si sregola facilmente e la carrozzeria che è delicata in quanto non utilizzava ancora lamiere zincate.Da controllare bene passaruota e sottoporta.
Le maggiori riviste del settore quotano la 2000 GTV circa 10.000€,ma non è una cifra reale se non per auto bisognose di cure.
Per un buon esemplare,conservato o restaurato a regola d'arte,possibilmente ASI,bisogna mettere in preventivo oltre 15.000€
A titolo di esempio
http://www.autoscout24.it/ita/detail.as ... d=79512383

http://www.autosupermarket.it/auto.xhtm ... UD=F001226
 
75 turbo america":2ubwznfu ha detto:
l'ho guidata molti anni fa non ricordo l'anno ma 77-78 a qui tempi era veramente imporessionante la potenza e il rombo alfa, veramente poche auto riuscivano a starle dietro unico problema come tutte le alfa a carburatori e' la regolazione e la revisione dagli stessi,e purtroppo la ruggine.si trovano anche a 8000 euro ma attenzione alla carrozzeria,anche se restaurata bisogna fare spesso visite in carrozzeria.

Sì. È stata l'auto sulla quale sono nato, una Giulia GT Junior 1.600. Alla fine è stata venduta proprio per quel problemino di arrugginimento... :mecry)
 
La 2000 gt era un bel mostriciattolo... io avevo a 1750 gt veloce e anche lei cmq pistava... personalmente mi piace di più quest'ultima...
 
Top