cosa penserebbe la giulia della 147??

leon150cv

Nuovo Alfista
2 Dicembre 2004
18
0
1
villalfonsina vicino vasto (ch)
o meglio ancora dell'alfa di oggi?? mi sono posto questa domanda decine di volte in decine di forum, ma questo, ovviamente, mi sembra veramente il più adatto.
io rispondo quello che secondo me penserebbe la mitica giulia.
innanzitutto si ritroverebbe nelle linee calde e sensuali e sinuose delle alfa di ora, ritroverebbe lo scudo alfa con i grandi baffi stile vecchia 147, ritroverebbe le versioni estreme come le gta o le ti, ritroverebbe il piacere di guida (anche se secondo me, proporzionalmente, prima c'era forse, più piacere a guidare un alfa). non gli andrebbe a genio la trazione anteriore, questo è certo, così come non si rispecchierebbe nella filosofia di marketing alfa di oggi, ovvero che si punta tutto o quasi sui diesel, difatti quando c'era lei, l'alfa era solo a benzina, vuoi perchè il diesel non era così tecnologicamente evoluto, vuoi che era la moda del momento, ma secondo le darebbe molto fastidio tutti sti jtd-mjet, poi forse vorrebbe delle chiari spiegazioni sui motivi perchè l'alfa è passata sotto la fiat.. eli.. cosa le diremo?? meglio la fiat che la ford?? ma non ci potrebbe rispodnere che magari la ford le avrebbe dato una totale indipendenza come fa con la volvo?? bho!! ragà.. voi che dite???

ps, dato che sono felicemente un socio di questo club, posso fare una mia proposta agli amministratori?? è evidente che oramai, che a me, esaltano le alfa di una volta, personalemente credo che sia una bella idea aprire una sezione " la fal di una volta" magari divise per auto, falla mitica e da me taqnto amata giulia, alla giulietta, alla 1750, al duetto alla 33 competizione ecc ecc..
 
Io non ho mai particolarmente amato l'Alfa.
Ma dopo averne guidata una per + di un anno credo che la Giulia non abbia proprio nulla di che lamentarsi.

La trazione posteriore è bella ,ma serve per potenze elevate...se no rischia di rompere un pò in certe situazioni.Onestamente per i suoi 150cv la 147 la vedo perfetta con la sua trazione anteriore,che è ad oggi la migliore che ci sia!!!
Penso che la 147 come piacere di guida dia del filo da torcere alla 1er...quindi siamo al top!
Le linee delle alfa di oggi credo siano quanto di meglio possa offrire il mondo dell'auto.Posso anche stare nel Cayenne...se passa una GT io mi giro a guardarla uguale:è un capolavoro!!!!

Non credo nemmeno che la Giulia faccia tanto la schizzinosa sul diesel.Così va il mercato e l'Alfa con l' MJet lo interpreta al meglio.Secondo me sopra all'MJet c'è solo BMW,e non è poco.
 
Emiliano":1hp3a2jn ha detto:
Io non ho mai particolarmente amato l'Alfa.
Ma dopo averne guidata una per + di un anno credo che la Giulia non abbia proprio nulla di che lamentarsi.

La trazione posteriore è bella ,ma serve per potenze elevate...se no rischia di rompere un pò in certe situazioni.Onestamente per i suoi 150cv la 147 la vedo perfetta con la sua trazione anteriore,che è ad oggi la migliore che ci sia!!!
Penso che la 147 come piacere di guida dia del filo da torcere alla 1er...quindi siamo al top!
Le linee delle alfa di oggi credo siano quanto di meglio possa offrire il mondo dell'auto.Posso anche stare nel Cayenne...se passa una GT io mi giro a guardarla uguale:è un capolavoro!!!!

Non credo nemmeno che la Giulia faccia tanto la schizzinosa sul diesel.Così va il mercato e l'Alfa con l' MJet lo interpreta al meglio.Secondo me sopra all'MJet c'è solo BMW,e non è poco.

mah.. non so avrei da ridire su lacune cose. una per esempio che la trazione posteriore è indicata per auto con una potenza elevata, non sono d'accordo, credo che la trazione posteriore dia più guidabilità e più divertimento alla guida, forse anche in termini di prestazioni puree, credo che la stessa auto con lo stesso pilota nella stessa pista e allo stesso momento, però una a trazione posteriore ed una anteriore, la posteriore sia più veloce di almeno mezzo secondo sullo 0/100.
poi senza offesa per carità, io di common rail ne ho guidati una infinità, tutti dala 330 al 530 all'mjet 140 al jtd 115 at tdci ford all'hdi ecc ecc. pertanto mi sono potuto fare una mia opinione personale, che puoi tranquillamente non condividere.. credo che oggi, il common rail sia diventato una moda, l'acquirente la vuole common rail perchè le case (tutte) sbandierano ai 4 venti come un miracolo per i diesel questo common rail, prestazioni elevate consumi bassi, elasticità.. io personalmente lo trovo ridicolo il common rail, non mi piace non tira come dovrebbe o cmq come io mi aspetterei, qualche common rail come l'hdi ha dei buchi sui 3000 giri, qualcun'altro come il jtd sembra di voler spaccare il mondo sui 1.500/2000 giri e poi..diventa un agnellino.. ragà, scusate non sto muovendo unìaccusa diretta alla fiat o all'alfa, ma ai common rail, li considero tutto fumo e niente arrosto, solo una moda.. tutto qui..poi qualcuno mi potrebbe dire che sono abituato bene io.. può essere, ma sta di fatto che anche l'iniettore pompa di oggi il 2.0 tdi 16v appunto, è stato conmtagiato dai c.e e in vw hanno cercato di imitare le (per me) brutte caratteristiche dei common rail.. quindi in sostanza si, forse sono abituato bene, ma mi tengo ben stretto la mia leon..
senza offesa e polemica.. er carità.
 
non tutti vanno in pista e la t.a. comunque vada è più sicura in situazioni di emergenza..
e poi una bella t.a. con un assetto fatto a dovere non ha nulla da invidiare a una t.p. anch'essa assettata a dovere, vedi campionato etcc per esempio..
ciao :OK)
 
Andytnt":1zicr9lu ha detto:
non tutti vanno in pista e la t.a. comunque vada è più sicura in situazioni di emergenza..
e poi una bella t.a. con un assetto fatto a dovere non ha nulla da invidiare a una t.p. anch'essa assettata a dovere, vedi campionato etcc per esempio..
ciao :OK)

si vero, per si rischia, come per esempio sulla 147gta che tanta potenza sia difficile da gestire e scaricare a terra..
 
leon150cv":2yt84gfm ha detto:
Andytnt":2yt84gfm ha detto:
non tutti vanno in pista e la t.a. comunque vada è più sicura in situazioni di emergenza..
e poi una bella t.a. con un assetto fatto a dovere non ha nulla da invidiare a una t.p. anch'essa assettata a dovere, vedi campionato etcc per esempio..
ciao :OK)

si vero, per si rischia, come per esempio sulla 147gta che tanta potenza sia difficile da gestire e scaricare a terra..

giusto, però torniamo al discorso di partenza cioè che fino a 150 max 200cv t.a. o t.p. sono circa equivalenti, sopra questa soglia meglio posteriore o integrale..
ciao :OK)
 
Andytnt":1p7yk192 ha detto:
leon150cv":1p7yk192 ha detto:
Andytnt":1p7yk192 ha detto:
non tutti vanno in pista e la t.a. comunque vada è più sicura in situazioni di emergenza..
e poi una bella t.a. con un assetto fatto a dovere non ha nulla da invidiare a una t.p. anch'essa assettata a dovere, vedi campionato etcc per esempio..
ciao :OK)

si vero, per si rischia, come per esempio sulla 147gta che tanta potenza sia difficile da gestire e scaricare a terra..

giusto, però torniamo al discorso di partenza cioè che fino a 150 max 200cv t.a. o t.p. sono circa equivalenti, sopra questa soglia meglio posteriore o integrale..
ciao :OK)

si credo di si.. anzi credo che sui benza sia meglio la anteriore, sui diesel la posteriore anche sui quei cv li..
cmq sono d'accordo sul fatto che la 4x4 sia la migliore di tutte. però nn quelle pseudo trazioni integrali come la quattro/4motion/tt4 di audi/vw o q4 alfa.. io parlo della awd che monta la mitica impreza o la lancer o il grande deltone.. quelle si che sono trazioni integrali 4x4 permanenti, con ripartitore di coppia (di serie sulla sti dcdd) che poi abbinati a telai perfetti... fanno la differenza..
 
leon150cv":1t4qghxi ha detto:
meglio la fiat che la ford?? ma non ci potrebbe rispodnere che magari la ford le avrebbe dato una totale indipendenza come fa con la volvo?? bho!! ragà.. voi che dite???.
Volvo è della Ford ?! :aeh)

Comunque le vecchie Jaguar non sono molto felici di essere Ford :evil:
Anche se con modelli meno esclusivi di sicuro il marchio si sta risollevando...

Io penso che la Giulia sarebbe felice che, nonostante qualche periodo buio, l' Alfa sia ancora italiana :OK)
 
leon150cv":k2xzl1ze ha detto:
però nn quelle pseudo trazioni integrali come la quattro [CUT]o q4 alfa..
Pseudo integrali? :?:

Forse non hai presente che schema meccanico adottano.

Nessuna delle due ha un viscoso centrale.
 
infatti, pseudo integrale di solito è un sistema tipo haldex, a inserimento dipendente dal pattinamento delle anteriori

il 4x4 alfa di adesso è un integrale effettivo con centrale torsen, che ripartisce il 70% al posteriore (e sulla q4 qualcuno i traversi li ha provati qualche sabato fa :p :p)



comunque parlando di linee storiche ecco qui :)



bl147virtual_looper_38.jpg


bl147virtual_looper_16.jpg
 
leon150cv":23n2hyr0 ha detto:
o meglio ancora dell'alfa di oggi?? mi sono posto questa domanda decine di volte in decine di forum, ma questo, ovviamente, mi sembra veramente il più adatto.
io rispondo quello che secondo me penserebbe la mitica giulia.
innanzitutto si ritroverebbe nelle linee calde e sensuali e sinuose delle alfa di ora, ritroverebbe lo scudo alfa con i grandi baffi stile vecchia 147, ritroverebbe le versioni estreme come le gta o le ti, ritroverebbe il piacere di guida (anche se secondo me, proporzionalmente, prima c'era forse, più piacere a guidare un alfa). non gli andrebbe a genio la trazione anteriore, questo è certo, così come non si rispecchierebbe nella filosofia di marketing alfa di oggi, ovvero che si punta tutto o quasi sui diesel, difatti quando c'era lei, l'alfa era solo a benzina, vuoi perchè il diesel non era così tecnologicamente evoluto, vuoi che era la moda del momento, ma secondo le darebbe molto fastidio tutti sti jtd-mjet, poi forse vorrebbe delle chiari spiegazioni sui motivi perchè l'alfa è passata sotto la fiat.. eli.. cosa le diremo?? meglio la fiat che la ford?? ma non ci potrebbe rispodnere che magari la ford le avrebbe dato una totale indipendenza come fa con la volvo?? bho!! ragà.. voi che dite???

ps, dato che sono felicemente un socio di questo club, posso fare una mia proposta agli amministratori?? è evidente che oramai, che a me, esaltano le alfa di una volta, personalemente credo che sia una bella idea aprire una sezione " la fal di una volta" magari divise per auto, falla mitica e da me taqnto amata giulia, alla giulietta, alla 1750, al duetto alla 33 competizione ecc ecc..

scusami ma tu sei l'amico di Pirosoft?
io e lui abbiamo bazzicato un pò nel forum leon :nod) :eek:fftopic)
 
Top