gomme introvabili 165 sr 14 zx

gale

Nuovo Alfista
19 Luglio 2007
429
0
16
padova
ciao ragazzi mi serve un aiuto non trovo le gomme per la mia alfa supergiulia 1.3 i pneumatici in questione sono i 165 sr 14 zx chi mi aiuta???? ora che misure cosa montare perche' su internet proprio non li trovo.. :mecry2)
 
Sto provando a cercare un po' in rete ma effettivamente del modello che hai indicato non riesco a trovare traccia, se non gomme molto usate su ebay e simili, che non credo sia quello che cerchi.
Non hai delle alternative alle michelin zx?
 
Hai solo lo ZX a libretto? Altrimenti appena torno a casa ti mando via pvt qualche link per vedere se riesci a risolvere...
 
sul libretto dicono 165 r14. ho chiamato un po di venditori trovati sul giornale asi mi dicono 165/80 r 14 vanno bene se no le 165 hr 14 ma di queste vogliono tipo 190 all una cioe un sacco di soldi..
 
gale":1djed5t0 ha detto:
sul libretto dicono 165 r14. ho chiamato un po di venditori trovati sul giornale asi mi dicono 165/80 r 14 vanno bene se no le 165 hr 14 ma di queste vogliono tipo 190 all una cioe un sacco di soldi..

Nell'era geologica da cui provengo, i pneumatici non avevano il rapporto larghezza del battistrada e altezza dello pneumatico e di norma questo rapporto era /80 pur non essendo indicato sul pneumatico stesso, quindi è corretta l'informazione che i 165 R14 corrispondono ai 165/80 R14. Prova a guardare questo link dovresti trovare una spiegazione http://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q=v ... 3778,d.ZWU
 
perfetto questo e' proprio quello che cercavo ti ringrazio molto... sei stato di grande aiuto :grazie)
 
Come già ti hanno detto, in assenza della misura "barra" si sottintende "barra 80".
Le utilitarie Fiat che montavano le 155 13" venivano infatti "rigommate" con gomme via via più recenti 155/80 13. Sono la stessa cosa.
Lascia cmq perdere le eventuali gomme "d'antan" tipo le ZX che, mi pare, vengano comunque riprodotte da Michelin così come le TRX ma a dei prezzi allucinanti, tanto le gomme di quella misura che trovi oggi fanno già abbastanza pena anche se costruite coi criteri di oggi.... La ricerca della gommatura tipo ZX può valere per quei mezzi per i quali oggi non esiste una produzione moderna di surroga e ti devi per forza rivolgere al mercato vintage.
 
Top