Cari amici ho appena acquistato una Giulietta 2.0 di cui sono molto contento; tuttavia ieri tornando a casa in autostrada ho subito notato che la 5° marcia risulta troppo corta per essere un 2.000; a 140km/h indicati (circa 133/134 di gps) il contagiri segna circa 4.900 giri...un po' troppi mi sembra.
Sul momento ho pensato fossero i pneumatici 195/50-15 ad aver accorciato il rotolamento (e comunque presto rimonterò i suoi originali da 14 gommati 185/65) ma in effetti qua mi mancano grossomodo 7/800 giri... ergo, quest'auto non ha la coppia conica originale.
Ora in settimana provo a fare una comparazione con l'altra 75 1.8 IE che ho a casa, ma già a memoria ricordo che questa gira più bassa.
Ai più esperti e magari a qualche possessore di Giulietta 2.0 chiedo:
- a quanti giri fate, rispettivamente, i 130 e 140 km/h?
- siete in grado di dirmi quale coppia conica montava in origine la Giulietta 2.0? Ho fatto alcune ricerche in rete (e devo dire che per la Giulietta non ci sono tantissime informazioni) e mi è rimasto il dubbio tra la 10/41 e la 10/43.
Grazie a tutti, a presto
Sul momento ho pensato fossero i pneumatici 195/50-15 ad aver accorciato il rotolamento (e comunque presto rimonterò i suoi originali da 14 gommati 185/65) ma in effetti qua mi mancano grossomodo 7/800 giri... ergo, quest'auto non ha la coppia conica originale.
Ora in settimana provo a fare una comparazione con l'altra 75 1.8 IE che ho a casa, ma già a memoria ricordo che questa gira più bassa.
Ai più esperti e magari a qualche possessore di Giulietta 2.0 chiedo:
- a quanti giri fate, rispettivamente, i 130 e 140 km/h?
- siete in grado di dirmi quale coppia conica montava in origine la Giulietta 2.0? Ho fatto alcune ricerche in rete (e devo dire che per la Giulietta non ci sono tantissime informazioni) e mi è rimasto il dubbio tra la 10/41 e la 10/43.
Grazie a tutti, a presto