aiutatemi alfa romeo gtv morta... un consiglio!!! urgentE!!!

VALENTINA652

Nuovo Alfista
23 Giugno 2008
554
0
16
brindisi
scusate siccome non ce nelle discussioni alfa romeo gtv 2.0 v6 twin spark anno 96... domenica è successo un problema mentre tornavo a casa nella super strada lo voluta provare sono arrivata a xxx km orari arrivati a xxx ho decellerato arrivati a 100 la makkina ha fatto uno strano rumore come dei colpi poi davanti a me avevo un altra macchina che ha frenato d'un colpo e ho dovuto frenare anche io e li e morta la makkina non si e piu accesa... e morta completamente nn si accendeva e come se la batteria non dava l'imput...lo portata al meccanico dice che il motore va cambiato ma io non so se sia quello il problema perche il meccanico poko tempo fa mi mise Olio HPX pero ho letto su internet e mi hanno detto che questo olio e molto viscoso e non e tanto buono non vorrei pensare che il problema e olio sbagliato raga aiutatemi ditemi qualcosa.... :alfa)
 
ciao valentina non so se sei passata in presentazioni nel caso fallo...
vorrei avvertirti che qui non sono graditi riferimenti a velocità massime raggiunte e cose simili perciò io eviterei di citare palesi infrazioni al codice della strada in maniera così deliberata.
ora veniamo al problema...non ho bel capito che motorizzazione ha la tua gtv e quanti km ha?
l'olio che ti han messo quanti km ha percorso e che gradazione ha?
spero non si tratti di distribuzione rotta con conseguente... :splat)
ha mai fatto distribuzione e cose del genere?
 
1) passa in Presentazioni

2) leggi attentamente il Regolamento del forum, non tolleriamo citazioni a infrazioni del Codice della Strada

3) Sposto il topic in Le Alfa di ieri

4) L'olio che ti hanno messo è l'HPX della Fiat Lubrificanti, ha gradazione 20w-50 e viene usato in genere su motori sfruttati (cioè che già presentano problemi di consumo olio eccessivo), per il tuo TS, a meno che non mangiasse già una discreta quantità d'olio, è meglio usare qualcos'ltro come gradazione (dovrebbe avere il 20K come olio consigliato, consulta il libretto U&M della vettura).
Ma il motore fa l'avviamento, parte male e si spegne, no nda segni di vita come corrente girando la chiave? Sii più precisa.
 
gtv

quando si e spenta dopo non dasva cvita le luci accendevano quando giravo la chiave ma sembrava che non dava imput la batteria non si accende proprio poi il giorno dopo caricai la batteria... si accendeva faceva un rumore assurdo picchiettava e poi si spegneva... il meccanico ha detto e il motore va cambiato ma alcuni mi stanno dicendo che potrebbe essere olio che mi ha messo questo meccanico perche è troppo viscoso... non so che dirti :(
 
non postare 50 volte di seguito, non è un call center, chi può e quando legge ti risponde, ma ci può volere del tempo..

Se gira così male allora si è rotto qualcosa del motore (come ipotizza Drift forse si è sgranata la distribuzione sfasandosi di alcuni denti tra cinghia e ruote dentate, oppure c'è qualche rottura peggiore.
Se lo trovi a Ricambi puoi provare a ordinare un motore ricondizionato (costa meno che nuovo e non hai quei dubbi per quanto riguarda lo sfruttamento di un motore reperibile in demolizione).

L'olio sicuramente non va bene, attieniti al tipo prescritto da libretto Uso e Manutenzione.
 
VALENTINA652":1a1zlnrj ha detto:
quanto verrebbe un motore ricondizionato?

5742 euro.
Prima però valuterei di far smontare il tuo per capire cosa si è rotto e se è riparabile, poi vedi se cambiarlo o buttar via la macchina (è del '96, la spesa in questo caso non è indifferente)..
 
a parte che il 2.0 o è il twin spark o è il V6.. se è il v6 è pure turbo.. ma cmq..

l'olio anche se particolare non da problemi, ci mancherebbe, molto + facile demolire tutto con il 20k marcio che con l'HPX..

se la macchina parte e si spegne picchiettando potresti aver fuso.. ma l'olio c'è?? hai controllato con l'asta? e la cinghia?? quanti km aveva fatto?? se ha 98.000km e non è mai stata fatta potrebbe essere saltata visto che avrebbe 12 anni...
 
vexator":1ykisxng ha detto:
ma il motorino d'avviamento gira?
si ha detto che si è accesa ma faceva strani rumori e si è spenta...
comunque a quanto pare è un t.s.
molto facile da reperire negli sfasci
io andrei in giro a cercarne uno in buone condizioni nel caso sarebbe piu' economico far rivedere un motore in buone condizioni piuttosto che comprarne uno ricondizionato che costa quanto una macchina intera :asd)
far rifare il tuo csterebbe quanto comprarne uno o forse di piu' se prima non lo apri non puoi sapere l'entità del danno.
l'olio che ti hanno messo come diceva yugs è idoneo su motori che bevono parecchio olio quindi che sono parecchio vecchi ed usurati...
mi sembra strano che abbiano deciso di metterlo così senza alcun apparente motivo.
hai controllato se c'è ancora olio nella coppa?
e prima di far mettere quest'olio periodicamente lo aggiungevi?avevi mai visto quanto ne consumava?
 
scritto così io l'ho interpretato come 2.0 V6 turbo... e il costo che ho messo è relativo a quel motore.
Il 2.0 TS aspirato costa molto meno.

Valentina, Alfa non consiglia il Castrol come olio originale, controlla sul libretto Uso e manutenzione grazie. (però si può mettere un olio di caratteristiche pari o superiori a quello consigliato ovviamente)
 
Top