Problemi elettrici alfa spider

GTpassion82

Nuovo Alfista
27 Novembre 2005
10,664
0
36
41
Taranto
Ho da poco acquistato uno spider 3,0 . Solo che sto avendo noie elettriche. La freccia destra non funziona, o meglio se metto le "4 frecce" si accende, ma se inserisco la freccia dal devioluci questa non si accende, e neanche la spia della freccia destra sul quadro strumenti. Inoltre è normale che a quadro spento se tocco il freno si accende la luce stop? Poi ho spia airbag e ABS accese, e la centralizzata non va più . Siccome sono state sostituite entrambe le portiere, possibile che il carrozziere abbia fatto qualche cavolaia? :bonk) Ho appena comprato la nuova batteria
 
Ok, le carico le foto. Comunque alcune noie sono magicamente scomparse, indice di una lunga inattività dell'auto e magari a contatti ossidati che a furia di giocarci si sono puliti e hanno fatto riprendere il normale funzionamento, infatti ora le frecce funzionano, l'antenna è al 95% della corsa dello stelo.....fa ancora fatica ad allungarsi uno stelo nonostante lo abbia pulito e leggermente oliato. Batteria cambiata e automatismo del finestrino lato guida funziona. Mi rimane però la spia airbag e la spia abs accesa. La centralizzata non va, anche perché il carrozziere l'ha smontata tutta per riverniciarla è rimontata a cavolo. I motorini dei retrovisori li ho aperti, riparati e funzionano....anche se non saprei mi sembrano un po' pigri, certo che hanno 20 anni pure loro. Ultima grossa pecca per me è la totale assenza di chiavi e telecomandi, infatti l'antifurto, di serie, è spento. Te lo hai?
 
Prima

Qnp39g.jpg


lBFgHs.jpg
 
Master + 2 normali + 1 solo avviamento + 2 attivazione disattivazione antifurto. Te mi sai dire quale dente cambia tra quella normale e quella solo avviamento?
 
Ci ho mai guardato :baby)
Da quando ho preso l'auto sta in un cassetto come me l'han data (cioè con un cerotto con scritto "parcheggio" attaccato).
Mai usata :asd)

Risistemata un pochino ti divertirai :D non dovrebbero essercene tante in giro di quel colore :OK)
 
No, motore raro e potente + colore raro + pochi km. Peccato per qualche noia. Comunque ho appena rifatto distribuzione e scarico centrale e finale perché marci. A giorni arriva la radio. La guarnizione antenna l'ho messa nuova. Gli attrezzi dove stanno? Io ho solo la ruota di scorta. :sadomaso)
 
Io gli attrezzi li avevo in baule insieme con le catene (mai usate). Non è che son dentro la ruota?
Dove hai preso la guarnizione antenna? L'ho momentaneamente tolta perché mi si è staccato il supporto che la sorreggeva. Anche la mia non saliva tutta ed un amico (non chiedermi come ha fatto :ka) ) me l'aveva accorciata. Mi sa che se ne trovo una a buon prezzo la cambio.

E che autoradio hai preso.
 
Purtroppo è una sezione questa poco frequentata, e persone che ci tengono a curare quest auto non sono tante. Spero sia l'inizio di una collaborazione per tenere ad alti livelli quest auto .....soprattutto le nostre. Io bazzico spesso sui siti esteri, li c'è tutto e non ti rapinano come fanno gli italiani per un solo bullone . Oggi ho reperito qualche minuteria allo sfascio, qui hanno uno spider ed un gtv
 
Aggiornamenti: è un anno che sono fuori e mi dedico a lei qualche ora al mese. ho comprato un kit di nottolini e chiavi nuovo originale, da codificare; l'antifurto originale l'ho smontato e spedito in regno unito, dove un tizio gentilissimo l'ha smontato, montato i componenti nuovi (nuovo nottolino per disabilitarlo meccanicamente), resettato la centralina e registrato i 2 telecomandi nuovi che avevo acquistato. la centralizzata continua a non andare: ho trovato la centralina staccata al portafusibili, ora il lato guida va, il passeggero nulla. tra l'altro del lato passeggero va male proprio tutto......anche con la chiave fatico ad aprirla. la spia ABS ancora accesa.....spero che in alfa me lo risolvono sto problema. la spia airbag......era il connettore del sedile passeggero scollegato. ora l'auto è in alfa dove stanno smontando il motore per cambiare serie smeriglio, radiatore e pompa acqua........avevo una perdita e parecchia sporcizia nel circuito.........senza troppo indagare mi stanno sistemando a dovere. ..... sicuramente per le spese. comunque mi hanno confermato che il motore aveva ancora tutti i sigilli e fascette di prima istallazione.
 
Top