Volante 156 1a serie su GTV 1a serie

il conte grigio

Nuovo Alfista
20 Gennaio 2015
11
0
1
Ciao a Tutti,

Come ho gia' scritto in una mia precedente presentazione, sono il fortunato proprietario di una bellissima GTV 916 2.0 Twin Spark 1a serie, che utilizzo come mezzo di trasporto quotidiano.

Sono letteralmente innamorato della mia macchinina, e recentemente, sto cercando di preservare il piu' possibile le varie parti originali, ovviamente quelle che si usurano piu' rapidamente, quali ad esempio interni e volante, sostituendole con altre derivate da altri GTV o modelli compatibili meno fortunati della mia ( demoliti...:( );

Negli scorsi gg ho acquistato da un amico demolitore, gli interni beige della MOMO, ( di un 2.0 Twin Spark versione L, per intenderci ) e dopo averli installati, con grandissima soddisfazione, e risultato estetico, mi piacerebbe adesso poter sostituire anche il volante originale a 4 razze, ormai praticamente "cotto al sole", con un altro in radica della MOMO, ricambio originale reperito su di una 156, prima serie, in piu' che discreto stato di conservazione, ricambio, che, pur intaccando l'originalita' dell'allestimento della mia GTV, starebbe veramente molto bene con i miei attuali interni...

...e qui la mia prima domanda:

Secondo voi, purismo alfista a parte, e' tecnicamente possibile montare questo modello ( http://3.bp.blogspot.com/-2ni8RIyrLj8/U ... 002-10.jpg ), oppure per qualche motivo, il volante della 156 rischia di essere incompatibile con la mia GTV?

Ringrazio anticipatamente Tutti coloro che si offriranno di darmi una risposta.

Cordialmente.

Gabriele
 
Top