News dal Club

In questi giorni potrebbero verificarsi disservizi causati da lavori di manutenzione

2.0 V6 TB: costi manutenzione? Possibili difetti?

I classici Alfa Romeo

Moderatore: Moderatori

2.0 V6 TB: costi manutenzione? Possibili difetti?

Messaggioda NandoAlfa » 10/01/2015, 19:39

Ciao ragazzi, è da tempo che sto pensando di passare a una GTV 2.0 V6 Turbo. Se presa con impianto GPL avrei anche l'esenzione dal bollo per 3 anni, in più (se non è cambiata la legge anche nella mia provincia) finita questa esenzione diventerebbe auto storica, ma su questo punto dovrò informarmi, date le recenti modifiche apportate dalla legge di stabilità 2015 (maledetti...).
A voi chiedo: la manutenzione è onerosa? Una distribuzione quanto costa, e ogni quanti km si fa? Il motore è affidabile?
Il primo punto è quello che mi interessa di più, sui difetti so già che mi farete un elenco infinito.. come per i twin spark ne ho sentite di ogni.. eppure ho avuto 1.8 e ora 2.0 TS, orologi svizzeri. :) Comunque ditemi la vostra.

Spero che mi possa rispondere qualche possessore (o ex) di GTV con questa motorizzazione.
Avatar utente
NandoAlfa
Alfista Junior
 
Messaggi: 139
Iscritto il: 21/11/2014, 1:46

Messaggioda GabryPontePowerMix » 29/01/2015, 15:42

Ciao dai un occhio a questo topic

http://www.alfavirtualclub.it/forum/vie ... 9&t=107588

Il 2.0 tb è un pò delicato ma niente di impossibile, c'è tutto riassunto in questo altro topic qui

http://stilealfaromeo.forumfree.it/?t=62361463
Ricordate... nella vita bisogna essere come i Profitterol: dolci, ma con le palle!

Official fan di Internik©, esprit© e intaccator©
Avatar utente
GabryPontePowerMix
Cuore Sportivo
 
Messaggi: 10016
Iscritto il: 06/01/2005, 15:49
Località: Non localizzo

Messaggioda GabryPontePowerMix » 07/02/2015, 2:56

Ricordate... nella vita bisogna essere come i Profitterol: dolci, ma con le palle!

Official fan di Internik©, esprit© e intaccator©
Avatar utente
GabryPontePowerMix
Cuore Sportivo
 
Messaggi: 10016
Iscritto il: 06/01/2005, 15:49
Località: Non localizzo

Messaggioda falconero79 » 11/02/2015, 10:01

io cercherei una 3.0 o 3.2. Sono molto meno delicate e rognose. Per quanto il V6 TB sia un gran motore :OK)
Alfa GT - 3.2 V6 24v 2007 - Nero Kyalami...Sconsigliata ai deboli di cuore... Omologata R.I.A.R.
Alfa 75 - 1.6 carburatori 1986 - Bianco Argento ASI, Omologata R.I.A.R.
Alfa Giulietta 940 - 1.6 jtdm 2010 - Rosso Alfa ...il muletto di casa...
Piaggio Vespa - LX150 touring 2010 - Terra di Toscana
Alfa Romeo 2.0 V6 TB - arrivato
Avatar utente
falconero79
Cuore Sportivo
 
Messaggi: 14906
Iscritto il: 06/10/2004, 18:49
Località: ITALIA

Messaggioda yugs » 11/02/2015, 10:27

NandoAlfa ha scritto:Ciao ragazzi, è da tempo che sto pensando di passare a una GTV 2.0 V6 Turbo. Se presa con impianto GPL avrei anche l'esenzione dal bollo per 3 anni


ma dove? l'esenzione (almeno in Piemonte) vale per 5 anni su impianto aftermarket installato con vettura recente, esente a vita se l'impianto lo fornisce il costruttore sul veicolo nuovo.
Inoltre già il fatto di cercarla a gas presuppone un uso quotidiano del veicolo, il che stride parecchio con la successiva iscrizione a veicolo di interesse storico/collezionistico. Se invece si usa poco come effettivamente dovrebbe essere in tal caso, spendere 1500 euro di impianto è controproducente (non lo ammortizzi insomma), oltre ad alterare l'originalità del veicolo.
Alfa GT 1.9 mjet Progression.. Elegante come una berlina, scattante come un go-kart!

"Chi rimappa si fa i palazzi perché di gonzi che si fanno inculare non meno di 250 euro a botta ce ne sono una marea. Per giunta in nero. Fai te." (cit.)
Avatar utente
yugs
Cuore Sportivo
 
Messaggi: 48103
Iscritto il: 27/12/2004, 12:49
Località: Torino


Torna a Alfa GTV e Spider 916

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite