Prese diagnosi v6 tb

deg87

Nuovo Alfista
6 Dicembre 2013
4
0
1
36
Torino
Ciao a tutti sono da poco iscritto mi sono presentato qui viewtopic.php?f=1&t=134892

Sto cercando di sistemarla ora il mio problema è trovare le prese diagnosi. Ho trovato quella della centralina motore ma per ora le altre no.
Cerco nello specifico quella ABS quella degli airbag e quella del clima automatico (harrison).
Si tratta delle classiche spinette a tre pin. Quella vucino ai fusibili sotto il volante (16 pin) non so a che serva non riesco a comunicarvi con nessun tipo di interfaccia e nn ci riesce manco il meccanico. Attendo lumi da chi ci ha sbattuto la testa prima di me.
Ringrazio;)
 
Nessuno?!?!?! :ka) :ka) :ka)

la presa a sedici pin vicino ai fusibili sotto il volante a cosa si collega? ho provato a fare uno scan sia con lm che con kkl ed ho il software completo ma non trova nulla, il meccanico idem (autorizzato fiat)
:hail) :hail) :hail) :hail) :up)
 
Aggiorno questo topic perchè magari la trafila di 'esplorazione' che sto affrontando potrebbe tornare utile a qualcun altro.
Ho modificato la mia interfaccia kkl standard inserendo dei microswitch per poter variare il pin di collegamento (di base il 7) e procedendo per tentativi ho scoperto che la presa a 16 pin vicino ai fusibili sotto al volante è quella del sistema ABS utilizzando il pin 1 come linea k.
Ora rimangono le due altre ossia clima e airbag
:sgrat) :sgrat) :sgrat)
 
Ciao la presa obd sotto al volante fa sia abs che air bag e clima,l'unica cosa esterna è solo la centralina motore,pultroppo con l'ecuscan non si riesce a diagnosticare un bel caz
 
Cmq le prese airbag sono all'inizio del tunnel sotto la plastica centrale dei sedili, basta togliere i due bulloni dei sedili e scoperchiare ;-)
 
Top