Consigli x acquisto gtv o spider 916

I classici Alfa Romeo

Moderatore: Moderatori

esenzioni/agevolazioni

Messaggioda wsandoni » 07/07/2014, 10:57

Ciao,
chiedo consulto a voi: sto valutando l'acquisto di una gtv (preferirei una 3.0 V6), e un venditore mi ha accennato ad un esentione in cui è rientrata da poco (la macchina di cui parlavamo è un 2004).
Io sono a conoscenza dell'esentione per storicità in Lombardia per vetture più vecchie dei vent'anni: vi risulta che la 916 (o alcuni suoi anni di produtione) sia rientrata recentemente in qualche parametro che ne consenta una qualche agevolazione fiscale o assicurativo?
Visto che c'era in ballo anche un possibile acquirente tedesco, è possibile anche che si riferisse a un qualcosa in Germania: qualcuno ne ha notitia?

Avete atque valete, WaLtEr
(e speriamo di essere tra poco dei vostri ;-) )
wsandoni
Alfista Baby

Socio N.: 0

Messaggioda Testa » 07/07/2014, 11:01

Come da regolamento, passa prima in "Presentazioni" viewforum.php?f=1. Grazie
Testa
Moderatore

Socio N.: 1070
Status: Papà

la scelta

Messaggioda Gebino » 18/04/2015, 0:45

Ciao a tutti
io da possessore di una splendida GTV spider 916 direi di optare per il fascino della scoperta anche se si trovano un po' più anzianotte delle gtv. Sono due bellissimi modelli entrambe ma il fascino dell'aria e quei rumori che solo uno spider Alfa Ti regala ripagano di ogni sacrificio.
Comunque la scelta tra un coupè e uno spider non puo' essere fatta solo dai km o dalla manutenzione, la scelta viene da dentro e dalla filosofia di guida che uno vuole avere.
Buon acquisto e Buone future guide al volante di una sportiva di razza.
Saluti
Gebino
Gebino
Alfista Baby

Socio N.: 1228

Messaggioda Testa » 18/04/2015, 0:50

Gebino ha scritto:Ciao a tutti
io da possessore di una splendida GTV spider 916 direi di optare per il fascino della scoperta anche se si trovano un po' più anzianotte delle gtv. Sono due bellissimi modelli entrambe ma il fascino dell'aria e quei rumori che solo uno spider Alfa Ti regala ripagano di ogni sacrificio.
Comunque la scelta tra un coupè e uno spider non puo' essere fatta solo dai km o dalla manutenzione, la scelta viene da dentro e dalla filosofia di guida che uno vuole avere.
Buon acquisto e Buone future guide al volante di una sportiva di razza.
Saluti
Gebino

Come da regolamento, passa prima in "Presentazioni" viewforum.php?f=1. Grazie
Testa
Moderatore

Socio N.: 1070
Status: Papà

Pareri su eventuale acquisto

Messaggioda samualfa » 05/10/2017, 18:40

Salve a tutti,non apro un nuovo post ma aggiungo la mia richiesta in questo vecchio post.
Da qualche giorno mi è presa la voglia di acquistare una seconda Alfa da mettere in garage,le mie ricerche si concentrano su GTV/Spider 916 ultraventennali per eventuali vantaggi su RCA e bollo auto.
Ho trovato una bella GTV V6 Turbo del 95 a poco meno di 4000 euro(credo trattabili),la macchina si presenta bene e il chilometraggio non è elevatissimo(parliamo di 115k km circa).
Dovessi acquistarla posso già iscriverla ASI?so che questa serie (916) è iscrivibile anche al RIAR,giusto?
Cosa mi dite di questo motore?posso andare tranquillo o dovrei spostare l'attenzione a un classico 2.0 TS?
grazie a chi mi vorrà dare delucidazioni in merito.
Ciao a tutti.
samualfa
Alfista Junior

Messaggioda Giulia73 » 10/10/2017, 9:23

samualfa ha scritto:Salve a tutti,non apro un nuovo post ma aggiungo la mia richiesta in questo vecchio post.
.
Ho trovato una bella GTV V6 Turbo del 95 a poco meno di 4000 euro(credo trattabili),la macchina si presenta bene e il chilometraggio non è elevatissimo(parliamo di 115k km circa).
Dovessi acquistarla posso già iscriverla ASI?so che questa serie (916) è iscrivibile anche al RIAR,giusto?
.
Ciao a tutti.

Ciao, io sono possessore da poco di un GTV del 1998 che ho usato pochissimo in quanto di provenienza estera. Per l'iscriverlo ASI stò attendendo che compia 20 anni nel mese di aprile 2018 e successivamente procederò alla sua immatricolazione.
Per quanto attiene la motorizzazione ho sempre sentito parlar bene del T.S. e per le 6 cilindri posso dirti che la 3000 è una vera iena, consuma benza ma risulta meno delicata della Turbo.
Credo sia importante avere una scheda dettagliata degli interventi eseguiti all'auto e poi và visionata di persona per rendersi conto del suo stato.
Giulia73
Alfista Baby

Precedente

Torna a Alfa GTV e Spider 916