consiglio su acquisto 166 autodelta

Il Barbiere 147

Nuovo Alfista
26 Febbraio 2008
1,071
0
36
36
Suzzara
Ciao a tutti ho bisogno di un piccolo consiglio su un'acquisto di una 166
senza girarci troppo intorn... la macchina è un 3.0 v6 24v km0 targata DK e preparata da autodelta per il mercato americano. :sbav) :sbav)
sedili in pelle riscaldati, kit estetico ma non so quale, cerchi da 18" autodelta, logo autodelta sul volante e cucito sui sedili, luci di ingombro dalle parti, lavafari.
il tutto più altri optional mi verrebbe a costare 40mila euro! :splat) della mia nasona me ne darebbero 8000 però :mecry2) :mecry2) :mecry2)
voi che dite è un'occasione oppure lascio perdere? :scratch) :scratch)
 
Tuttavia, una piccola azienda del Tennessee decise di raccogliere il grido degli appassionati d'Oltreoceano commercializzando una limitata serie di modelli Alfa Romeo "post 1995" negli USA. Quest'azienda assunse la denominazione di "Autodelta USA Inc." con sede a Nashville. Nonostante non avesse nessun legame con l'Autodelta – quella storica di Carlo Chiti legata all'Alfa Romeo – il riferimento era molto evidente...
L'Autodelta USA commercializzava negli Stati Uniti le Alfa Romeo Gtv, Spider e 166, in versione 3.0 V6 24V. Le automobili erano allestite con luci d'ingombro laterali e un kit estetico d'apprezzabile efficacia. Particolare non secondario, la sostituzione di tutti i loghi "Alfa Romeo", compreso quello sui coperchi delle punterie, con omologhi recanti le effigi "Autodelta" e "Autodelta USA". Inoltre i modelli erano ribattezzati rispettivamente "Autodelta Gts", "Autodelta Spider" e "Autodelta LS". Le "LS" erano disponibili in due allestimenti: "Super Turismo" d'intonazione sportiva, con cambio manuale, e "Sportronic Lusso", con cambio automatico, e più completo dal punto di vista del comfort.
Gli esemplari erano garantiti per tre anni. Sulle parti elettriche e meccaniche vigevano 60000 miglia di garanzia e l'organizzazione offriva tutti i servizi post-vendita usuali.


Nel luglio del 2003 sui titolari della Autodelta USA, Carlo e Alessandro Giordano, è piombata la grave accusa d'aver aggirato il CAA (Clean Air Act – legge sull'inquinamento atmosferico), nonché una serie di normative sancite dall'EPA, CBA e dal NHTSA, organismi che sovrintendono alla sicurezza stradale e alla protezione dei cittadini.
I fatti, secondo quanto pubblicato dal Dipartimento della Giustizia della California, in data 10 luglio 2003, sono esposti di seguito.
In primis, l'Autodelta USA avrebbe regolarmente acquistato le auto dalla rete europea Alfa Romeo. Dopo la sostituzione del VIN originario con un altro specifico Autodelta USA, dopo gli aggiornamenti estetici – tra cui la sostituzione dei loghi – le vetture entravano in USA. Per poter essere ammesse a circolare Oltreoceano, erano classificate come "autoveicoli per uso personale". Per intenderci, negli USA è possibile far entrare vetture che non rispettano gli standard federali di omologazione esclusivamente se queste non sono destinate alla vendita ma soltanto all'uso personale di colui che ne chiede l'ingresso. I Giordano, quindi, dichiaravano che quelle auto erano per "uso personale", salvo poi rivenderle entro un mese dall'importazione a prezzi vicini ai 40.000 $.
La dichiarazione all'uso personale si rendeva necessaria a causa delle caratteristiche delle vetture che non avrebbero mai potuto ottenere l'omologazione federale. All'atto della vendita, il compratore era rassicurato sul pieno rispetto dei parametri di omologazione, soprattutto riguardo all'inquinamento atmosferico, delle vetture. In questo modo sono state importate, fino all' estate 2003, circa 25 esemplari di vetture "Autodelta USA" destinate alla vendita.
Una volta inceppatosi il meccanismo, sui Giordano pendono 11 capi d'accusa e su Autodelta USA grava una multa di ben 5 milioni di $.

Precisiamo che oggi Carlo e Alessandro Giordano sono solo imputati per i reati loro contestati. Vale dunque la "presunzione di innocenza".


da: www.mitoalfaromeo.com
 
Sebbene possa essere stata preparata da autodelta (e spero quindi anche alleggerita) rimane cmq una macchina con un rapporto peso potenza sfavorevole.Per correre ci sono ben altre macchine.Se la prendi per fini collezionistici,40000 euro non sono pochi e con 50000 compri un testarossa che se non si rivaluta,di certo non perde valore.Il tutto I.M.H.O. :OK)
 
io la prenderei solo per fini "collezionistici" lo so che sicuramente per la stessa cifra trovo macchine più sportive (uno in compagnia con me ha preso un'M3 a quella cifra :love) )!
scusa l'ignoranza cosa vuol dire I.M.H.O? :sgrat)
 
quella che mi hanno proposto è quella grigia che si vede nelle foto di fianco allo spider oro! uguale identica!
quindi tutti quei soldi lì non li vale giusto?
 
Il Barbiere 147":2zmlwba8 ha detto:
quella che mi hanno proposto è quella grigia che si vede nelle foto di fianco allo spider oro! uguale identica!
quindi tutti quei soldi lì non li vale giusto?

Leggendo il post di Triplo, mi pare un poco una pataccata; non è una 166 preparata, è una 166 a cui hanno cambiato un paio di loghi, in sostanza.

P.S. IMHO: In My Humble Opinion, secondo il mio modesto parere
 
maxchan147":29k9jkey ha detto:
Il Barbiere 147":29k9jkey ha detto:
quella che mi hanno proposto è quella grigia che si vede nelle foto di fianco allo spider oro! uguale identica!
quindi tutti quei soldi lì non li vale giusto?

Leggendo il post di Triplo, mi pare un poco una pataccata; non è una 166 preparata, è una 166 a cui hanno cambiato un paio di loghi, in sostanza.

P.S. IMHO: In My Humble Opinion, secondo il mio modesto parere
quindi un "normalissimo" 166 3.0 v6 24v! :sic) speravo di aver trovato l'affarone e invece ho preso una bella in :culo) ata
 
Si esatto praticamente una normale 166 3.0 v6 24v con kit estetico AR che mi pare era proprosto in aftermarket lineaccessori, dei cerchi bruttini e via i loghi alfa romeo (sacrilegio) percui non credo che possa nemmeno avere un futuro collezionistico, ossia la 166 3.0 v6 24v è appena entrata in lista riar ma la versione originale e non certo stà versione pasticciata non riconosciuta in lista.. :shrug03)
Fra parentesi cioè 40mila euro costava? Cioè una fregatura pazzesca.. se vale ne vale 10mila di euri.. :crepap) :crepap) :crepap) ma dubito..
 
Top