sensore pioggia difettoso? (era: Come risolvo...????)

yo1983

Nuovo Alfista
11 Ottobre 2007
2
0
1
Innanzitutto complimenti per il sito…..vi scrivo per chiedervi se ce una soluzione a un problema.io ho una 166 da poco acquistata, in questi giorni di pioggia mi sta facendo esaurire….. i tergicristalli stanno quasi sempre in funzione sia quanto piove o quanto ce il sole…come posso risolvere queto problema visto che è arrivando l’invero???? In giro dicono che ce una colla,soluzione che va messa sul sensore, sapete dove si può acquistare sempre se funziona ?? ringrazio in anticipo chi mi darà una mano.Antonio
 
Re: Come risolvo...????

yo1983":2g5kw2iw ha detto:
Innanzitutto complimenti per il sito…..vi scrivo per chiedervi se ce una soluzione a un problema.io ho una 166 da poco acquistata, in questi giorni di pioggia mi sta facendo esaurire….. i tergicristalli stanno quasi sempre in funzione sia quanto piove o quanto ce il sole…come posso risolvere queto problema visto che è arrivando l’invero???? In giro dicono che ce una colla,soluzione che va messa sul sensore, sapete dove si può acquistare sempre se funziona ?? ringrazio in anticipo chi mi darà una mano.Antonio

...mi dispiace non poterti essere di aiuto...fai un alto in Alfa Romeo...
 
cioè anche se li tieni in posizione diciamo off loro si muovono lo stesso?

Anch'io avevo la 166 le spazzole dovrebbero rimanere "infossate" tra parabrezza e cofano. Se invece escono allora sono in posizione tale che è attivo il sensore pioggia e quindi si muoveranno alcune volte anche senza pioggia.

Prova a controllare il sensore e spero che si risolva tutto :OK)
 
Grazie a tutti per avermi risposto....le spazzole durante il giorno avvolte partono da sole, il problema mio sta quando vado per pulire il vetro e non si fermano piu devi spegnere la macchina e poi se sei fortunato si fermano..vedro di trovare una soluzione...la scatola dei fusibili dove si trova??? cosi controllo....leggendo nelle discussioni sulla 166 ho letto che la luce degli anabaglianti e bassa (Vero) sapete come risolvere?
 
Top