alfa 166

Che tristezza, ho sempre amato la 166 (così come la 164) che secondo me aveva classe e stile da vendere: senza ostentare era una macchina che dava molto. Certo viste le vendite quasi nulle degli ultimi mesi la selta è commercialmente comprensibile, peccato però dover aspettare ben 2 anni per la 169 (se va bene....)
Ciao a tutti e....
 
bè ormai era nell'aria, i modelli ordinabili erano 2 o 3 ........
rimane che non si fa uscire di produzione una macchina senza un'erede: avevano venduto poco la lybra o la 166 o la marea ????? non credo.......
 
dami81":3ev9xfl4 ha detto:
Peccato mi é sempre piaciuta :(

il problema é che ci sarà un buco fino all'arrivo dell'erede.


...a me personalmente non ha mai fatto impazzire...se non l'abitabilità da ammiraglia...aspettiamo l'erede....
 
IVAN":18q5utk8 ha detto:
dami81":18q5utk8 ha detto:
Peccato mi é sempre piaciuta :(

il problema é che ci sarà un buco fino all'arrivo dell'erede.


...a me personalmente non ha mai fatto impazzire...se non l'abitabilità da ammiraglia...aspettiamo l'erede....

Quoto..
Mai piaciuta particolarmente..
Meglio, molto meglio la 156.. :OK)
 
Io l'ho avuta, ci ho fatto 100000 km in tre anni e posso dirvi che è stata un gran macchina! purtroppo il mio motore (2.4 jtd 136 cv) era sottodimensionato per le doti stradali del telaio, ma ha sempre fatto il suo dovere!
Peccato comunque che all'Alfa non abbiano lavorato più velocemente per preparare la sua erede...solite scelte strane, come se non fosse importante avere una degna alternativa alle solite A6 Serie5 Classe E :KO)
 
quadrifoglio jtd":e3ykvtud ha detto:
Saturno147":e3ykvtud ha detto:
la 166 e' stupenda ce l ha mio padre,ed ancora fa la sua figura....e' una makkina eccezzionale...l unica cosa ke non mi convinceva tanto era il frontale della prima serie..cmq ho trovato questa foto su come eventuale sostituta della 166 http://digilander.libero.it/idste/alfa169.jpg

quoto...la 166 è ancora una signora macchina...

Anch'io penso che la 166 2° serie sia una gran bell'Alfona. :OK) :OK)

Mentre la prima con quel suo muso triste proprio non mi andava. :nono02)

E' un peccato vederla uscire di scena senza la comparsa in contemporanea della futura 169. :mecry)
 
e' vero,ma purtroppo sara' cosi...gia la 166 ha pokissime vendite,dopo ke sara tolta dal mercato bisogna aspettare un po per vedere la nuova...e secondo me la 159 non puo coprire entrambi i segmenti,cioe' quello della 156 e della 166....
 
Saturno147":1o7bkbvn ha detto:
e' vero,ma purtroppo sara' cosi...gia la 166 ha pokissime vendite,dopo ke sara tolta dal mercato bisogna aspettare un po per vedere la nuova...e secondo me la 159 non puo coprire entrambi i segmenti,cioe' quello della 156 e della 166....

eh già: una sola auto non riesce a sostituirne 2 ...... resta il buco della 166 .... :( :( :mecry)
 
Mio padre ha una 66 2.0 TS primissima serie... Ancora il riferimento della categoria in quanto a prontezza di sterzo e feeling di guida (quadrilatero alto docet).
Spero che la sostituta sarà a trazione posteriore con cambio sul differenziale posteriore.
 
Gran Bretagna: l'Alfa Romeo 166 è l'auto usata che perde più valore nel tempo

L’Alfa Romeo 166 è l’auto usata che si svaluta di più in Gran Bretagna. Secondo il sondaggio condotto dalla Glass’s Guide alle auto usate, l’ultima grande berlina del Biscione è il modello con più di tre anni che tiene peggio il mercato.
Dopo tre anni dall’acquisto, secondo i risultati della ricerca (condotta su circa 6500 modelli), la 166 mantiene solo il 14,4% del suo valore iniziale. Un risultato pesantemente peggiore di tutte le più dirette “inseguitrici”, a partire dalle ultime Rover ed MG (45 e 75; ZS e ZT), che mantengono più o meno il 20% del loro prezzo d’acquisto, sempre a distanza di tre anni.
Tratto comune alle dieci auto più “svalutate” del Regno Unito è il fatto che siano andate fuori produzione al massimo entro il 2006. Il mercato dell’usato nel frattempo ha visto il proprio interesse orientarsi verso modelli più recenti e queste “vecchiette” hanno accusato il colpo. Nel seguito la curiosa top ten.

autoblog


1. Alfa Romeo 166 - 14,4%

2. Rover 45 / MG ZS - 20,3%

3. Rover CityRover - 20,4%

4. Rover 75 / MG ZT - 21,3%

5. Proton Impian - 22,0%

6. Mitsubishi Space Star - 22,5%

7. Nissan Terrano - 22,9%

8. Alfa Romeo 156 - 24,2%

9. Renault Laguna - 24,3%

10. Cadillac CTS - 24,8%
 

Allegati

  • AlfaRomeo166_01_01.jpg
    AlfaRomeo166_01_01.jpg
    22.2 KB · Visualizzazioni: 24,860
c'è anche il lato positivo... :matto)
Se ti trovi in Inghilterra puoi portarti a casa un gioiellino tutto Italiano seminuovo a prezzo stracciato. :elio)
Se riesci a trovarne una. :baby)
Lo diceva anche Claxon di TopGear in un bellissimo servizio. :love)
Ciao. :p :ciao)
 
Se solo l'avessero fatta uscire quando era il momento, invece di temporeggiare per qualche anno (sinceramente non mi ricordo quanto attesero prima di presentare la 166 da quando il progetto in pratica era pronto, ma mi ricordo che lessi che passarono forse un paio di anni) e le avessero già messo il muso restyling, secondo me avrebbe dato non poco filo da torcere alle tedesche. Non poco.

E oggi la storia valutazione usato sarebbe secondo me di altro tipo.

FEBIO5":1rnsky1x ha detto:
anche la 156 ottava, che tristezza
Questo dato forse è un po' più normale, dato che parliamo di un'auto che è già fuori produzione da qualche tempo, con un'erede che comunque è decisamente riuscita esteticamente, e la quale tra l'altro entro un paio di anni verrà sostituita pare. In fondo comincia ad essere un'auto che è già da qualche annetto fuori dal mercato nel nuovo, penso sia inevitabile. ;)
 
Top