Alfa 164

electricsheep

Nuovo Alfista
22 Ottobre 2004
20
0
1
Novara
www.stiloclub.it
Io ho posseduto una magnifica 164TS di colore rosso alfa!

:love) quando ne vedo passare una ancora oggi non posso che apprezzarne la linea e la grintosita'.
 
ciao cugino stiloso, volevo venirvi a salutare dalle vostre parti, ma ho problemi con il controllo script sto risolvendo...



bello il 164... che macchina... rossa poi era da brividi...
 
:love) :love) :love) Bellissima la 164.. un vero mito!

Se non sbaglio è stata l'alfa romeo più venduta di sempre, oltre ad essere l'ìultima ad essere venduta in tutto il mondo.

Mio padre comprò la prima nell'87.. ricordo ancora la pagina del quotidiano che mio padre fissava mentre decideva di comprarla.. prezzo mi pare 33 milioni più oprional (sedili elettrici, clima automatico ecc)
Blu scura dentro e fuori.. fantastica..
L'abbiamo venduta nel '98 (150.000km) mi pare per 8 milioni.. era ancora perfetta!
La seconda invece è stata unaSuper del '95 color oro con i cerchi cromati, che abbiamo ancora e guida mia sorella.

Quanti ricordi ho di quell'auto.. da quando giocavo sui sedili di dietro negli anni '80 alle sgroppate per monaco e berlino nei '90..

Se ne avete una tenetevela stretta.. auto così non le fanno più.. :mecry)
 
Anche io ho avuto una TS rosso alfa, 300.000 km. Non c'è stato europeo in cui non abbia messo le gomme. Alla fine la macchina cadeva a pezzi, ma il motore era ancora un gioiello.
Ce l'ho ancora nel garage, anche se è senza targa, non ce l'ho fatta a buttarla via, troppi bei ricordi. :cry:
 
eh gia' la 164 era davvero 1 gran macchina :love) :mecry2) ......qlk anno fa ho avuto modo di guidarla, sia in versione 2.0 TS che TD......che dire 1 auto dal temperamento molto sportivo e grintoso (il sound dei TS anni '90 tutta 1 altra musica :love) ....)ma allo stesso tempo confortevole da ogni punto di visa :OK) !eh gia' alfa d'altri tempi, purtroppo! :ka)
 
La 164 per me è stata "la prima alfa" un bel 2.5 TD con 124 cavallini che mi hanno accompagnato :drive) per 260.000 Km senza problemi e con un confort unico ...

164.jpg


Quando ho venduto la 164 per acquistare una 156 1.9JTD non vi nascondo che :mecry2) :mecry2)
 
5 anni fa ho avuto modo di guidare una 164 2000 ts del 91. Mamma mia che sound il motore! e più tiravi più urlava, qualcuno sà quanti cv aveva? troopo divertente, macchine di pari cilindrata del periodo, neanche si avvicinavano al mitico TS.
 
Alfa4ever":123x2h3m ha detto:
5 anni fa ho avuto modo di guidare una 164 2000 ts del 91. Mamma mia che sound il motore! e più tiravi più urlava, qualcuno sà quanti cv aveva? troopo divertente, macchine di pari cilindrata del periodo, neanche si avvicinavano al mitico TS.

148 cv se non catalitica, 143 se catalitica.
 
Fino al novembre 2001 ho avuto il privilegio di guidare una 164 Turbo del 1988 (4 cilindri), 175 cv, 29 Kgm di coppia. 227 km/h, 0-100 in 7,17".
Teneva testa tranquillamente alla ben più costosa 3.0 v6, con grande comfort e design prestigioso. Purtroppo il telaio non era all'altezza, ma con un po' di pratica ed imparandone i limiti, dava grandi soddisfazioni.
 
Anche io, o meglio mio padre :lol:, ha posseduto un sacco di Alfa Romeo. Dalla Alfa Sud alla 166 passando da due 164.. una se la memoria non mi inganna era un 2.0 Twin Spark, l'altra un 2.0 V6 Turbo Benzina. Sigh che bei ricordi... :mecry2)
 
Anche io, o meglio mio padre :lol:, ha posseduto un sacco di Alfa Romeo. Tra le tante, due 164.. una se la memoria non mi inganna era un 2.0 TS, l'altra un 2.0 V6 Turbo Benzina (Mi sembra un V6, sono passatti 6 anni dall'ultiuma volta che lo vista). con quel allettone posteriore e i cerchi in lega Alfa.. Sigh che bei ricordi... :mecry2)
 
Anche io, o meglio mio padre :lol:, ha posseduto un sacco di Alfa Romeo. Tra le tante, due 164.. una se la memoria non mi inganna era un 2.0 TS, l'altra un 2.0 V6 Turbo Benzina (Mi sembra un V6, sono passatti 6 anni dall'ultiuma volta che lo vista). con quel allettone posteriore e i cerchi in lega Alfa.. Sigh che bei ricordi... :mecry2)
 
Anche io, o meglio mio padre :lol:, ha posseduto un sacco di Alfa Romeo. Tra le tante, due 164.. una se la memoria non mi inganna era un 2.0 TS, l'altra un 2.0 V6 Turbo Benzina (Mi sembra un V6, sono passatti 6 anni dall'ultiuma volta che lo vista). con quel allettone posteriore e i cerchi in lega Alfa.. Sigh che bei ricordi... :mecry2)
 
Quando si parla di Alfa 164 non si può non ricordare la 164 Q4,la versione più estrema do questa bella ammiraglia.
Linea dotata di un look più corsaiolo,interne in pelle e meccanica di prim'ordine con trazione integrale permanente.Il 6 cilindri a V di 3 litri ha una potenza di 228 CV e prestazioni entusiasmanti

q4.jpg
 
Io non l'ho posseduta ma ho guidato spesso il 2.5TD dell'azienda dov'ero prima ed una 2.0 turbo 8v(stesso motore della Delta..) che dire..proprio un'auto con la A miauscola! :nod) Comfortevole e sportiva llo stesso tempo..il 2.0 turbo poi metteva i brividi..! :?:
 
mio zio c'ha una 2.0TS super del '95.. bhe qnd tira qll merce fino a 7.000rpm.. bhe lascio a voi immaginare ke sound! grande alfa..
peccato solo ke il rpogetto del 2.0V6 turbo nn l'hanno + portato avanti...
ke gran motore!!!
 
Gran macchinone, all'epoca era la mia preferita a pari merito di un'altra berlina italiana secondo me ancora non adeguatamente ben sostituita: Lancia Thema! Quella era una macchina che davvero ti dava un senso di solidità e imponenza, infatti veniva (e ancora oggi mi è capitato di vederla) utilizzata dai nostri beneamati rappresentanti dello stato (prima che si facesse largo la moda delle tedesche!)!
 
Top