Alfa 164

TwiNSpark88":9p4kqxfu ha detto:
ero un bambino :asd)

Davvero poco tempo fa allora....
:crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap)
:fluffle)

Io tempo fa finii nei casini per colpa di una 164..Bianca...
Fui accusato di averla rigata e di averli tagliato le gomme :?:
Ero passato nella strada dove era posteggiata mente un ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! compieva l'eroico gesto.....

Da quel giorno il mio ricordo della 164 e legato a quello spiacevole episodio...

Scusate l'OT ;)

TwiNSpark88 ha detto:
ero un bambino :asd)
 
stefandan":2bxsm5ig ha detto:
Quando si parla di Alfa 164 non si può non ricordare la 164 Q4,la versione più estrema do questa bella ammiraglia.
Linea dotata di un look più corsaiolo,interne in pelle e meccanica di prim'ordine con trazione integrale permanente.Il 6 cilindri a V di 3 litri ha una potenza di 228 CV e prestazioni entusiasmanti

q4.jpg

Non avete idea (ammeno che non l'abbiate posseduta) di che macchina è la Q4 :OK)
Mio padre l'ha avuta e usata per appena 200.000 km prima di metterla a riposare (stargata) in un bel garage, non siamo riusciti a venderla, nel senso che ci piangeva il cuore e abbiamo deciso di tenerla e poi vedremo...
comunque è una macchina unica, con un motore talmente pieno, corposo e un allungo micidiale, con le quattro ruote motrici ti permette di fare di tutto (compresi passi di montagna chiusi per neve) e con una linea e degli interni splendidi! :jaw)

Chiaramente aveva dei difetti di progettazione, ma tutto superabile!

Francamente un giorno si e l'altro pue mi viene voglia di ritargarla, fare un bel check up totale e rimetterla in giro a scorrazzare indiavolata!
 
stefandan":sk3v225x ha detto:
Quando si parla di Alfa 164 non si può non ricordare la 164 Q4,la versione più estrema do questa bella ammiraglia.
Linea dotata di un look più corsaiolo,interne in pelle e meccanica di prim'ordine con trazione integrale permanente.Il 6 cilindri a V di 3 litri ha una potenza di 228 CV e prestazioni entusiasmanti

q4.jpg

Quanti bei ricrdi la Q4! ci sono salito diverse volte! allora non avevo ancora la patente ma la ricordo alla perfezione!
Ricordo bene anche la 155 Q4!
Che belle quelle alfa!
 
Girando in internet... guarda guarda cosa ho trovato...

164vicecityzq7.png


Questa foto proviene dal gioco GTA Vice city
Qualcuno aveva creato l'Alfa 164 e aveva reso possibile scaricare i file per rendere disponibile questa e altre macchine.

per chi volesse vedere le altre auto disponibili (tra cui Fiat Palio e Lancia Delta Integrale)....

http://images.google.com/imgres?imgurl= ... image&cd=2

:ciao) :ciao)
 
Ho bisogno del vostro aiuto..
Mi sapete dire quante 164 Q4 sono state prodotte?
Mi confermate che sono esistite due diverse versioni della Q4? Se non sbaglio una con i paraurti e le fasce laterali di plastica nera e una (restyling) con fasce laterali e paraurti parzialmente in tinta..
 
La 164 era una delle più belle ammiraglie di quel periodo, secondo me esteticamente le erano a livello solo la BMW Serie 5 (che comunque se la sognava una linea così filante), la Saab 9000 (ma questo è dovuto al fatto che a me piace quell'auto) e la Peugeot 605 (ma solo perchè disegnata anch'essa da Pininfarina, e in qualcosa la ricordava, però comunque anche lei non raggiungeva lo stesso equilibrio di eleganza e sportività, anche perchè la seconda caratteristiva mancava quasi totalmente). :smokin) :smokin) :smokin)

Della seconda serie preferivo le 164 'normali': la Super era secondo me un po' troppo imponente con quei paraurti, che non le stavano male, ma le facevano perdere un po' della sportività della linea. :)

Grandissima macchina, niente da dire assolutamente! :X) :X) :X)

Dato che non so, quanto ad affidabilità come era messa la 164?
 
BRT":2cth8oqe ha detto:
Ho bisogno del vostro aiuto..
Mi sapete dire quante 164 Q4 sono state prodotte?
Mi confermate che sono esistite due diverse versioni della Q4? Se non sbaglio una con i paraurti e le fasce laterali di plastica nera e una (restyling) con fasce laterali e paraurti parzialmente in tinta..

Non so quante ne siano state prodotte ma non cerdo molte, visto che era davvero un'auto da appassionati puri, piuttosto cara da acquistare e ancora di più da mantenere. Si potrebbe chiedere il dato all'Archivio Storico Alfa Romeo di Arese.
Che io sappia la Q4 venne prodotta in un unico allestimento e non fu oggetto di restyling: la carrozzeria esterna era la stessa della seconda serie non Super ma con paraurti e fascioni in tinta. Quindi i paraurti erano gli stessi della prima serie (tranne che per l'aggiunta dei sottoparaurti più ponunciati e delle minigonne), mentre i fari erano a doppia ottica con anabbagliante a proiettore polielissoidale. Anche la plancia era quella della 2^ serie con l'aggiunta dei comandi per la regolazione delle sospensioni. Viceversa, la Q. Verde nacque già nella 1^ serie, quindi con fascioni e paraurti grigio scuro (con l'aggiunta si sottoparaurti, minigonne e scarico a doppia uscita) e faro a ottica singola. Il motore era il 3 litri Busso a 12v da 200 cv (8 in più della prima 3 litri non catalizzata e 12 in più di quella cat.). Con la seconda serie acquistò gli stessi particolari della Q4 (compreso il motore 24v da 230 cv) ma paraurti e fascioni erano in tinta contrastante (nero fumo met.).
 
Top