problema accensione alfa 164 pompa benzina

mbaciccio

Nuovo Alfista
30 Dicembre 2005
3,250
0
36
41
il resto del mondo
Buongiorno a tutti alfisti di vecchia data e non, ho da poco preso una nuova ammiraglia alfa romeo coi suoi anni ma col suo non indifferente fascino: alfa romeo 164 3.0 v6 24v 211cv modello super. solo che nonostante abbia cambiato la pompa benzina circa 3 mesi fa, non arriva corrente alla pompa. cosa strana, però, che il mese scorso la belva non stentava a partire e dopo qualche giro di motorino, partì, riuscì a farla salire di giri ma poi, si spense scendendo mestamente di giri nonostante fossi a tavoletta...
ora, ho provato col tester a vedere se arrivasse corrente sullo spinotto collegato alla pompa ma niente... dove posso trovare il colpevole di questo problema? fusibili, relé, centralina...
qualcuno può aiutarmi? o qualcuno ha uno schema elettrico alfa 164?
thanks
 
salute a tutti, io penso che la pompa benzina non sia il problema qui ma invece il relais, bisogna aprire il vano motore per trovarlo e si trova proprio davanto sotto quella protezione di gomma e precisamente il secondo relais, il primo essendo il relais per il ECU e il secondo relais serve la pompa benzina, spero di essere stato di aiuto.
 
Top