valvola egr

matitone

Nuovo Alfista
10 Novembre 2014
9
0
1
salve ragazzi io ho una 166 2.4 jtd 136 cv.
mi si e accessa la spia rossa quella tipo iniettore situata sulla parte sinista delle spie ho. fatto la diagnosi ed e uscito valvola egr e sensore temperatura.
ora vorrei sapere la egr lo pulita e il meccanico ha detto che il sensore lo cambiamo se si accende di nuovo appena uscito dal meccanico si e riaccesa e poi si e spenta subito e nn si e riaccesa piu come mai!?
 
volevo dire di che anno è la tua auto.
se la spia avaria motore è rossa, vuol dire che l'auto è stata prodotta prima del 2004, prima del sistema EOBD relativo alle norme antinquinamento.
In quel caso se tappi l'egr la centralina non se ne accorge.
Le auto prodotte dopo, invece, rispettano la normativa e quindi monitorano l'efficienza dei dispositivi antinquinamento (tra cui l'egr) dando allarme in caso di malfunzionamenti (es egr tappata).
In questo caso, la spia avaria motore è di colore giallo.
 
Mi intrometto per sollevare il mio dubbio io ho una 147 serie 0 immatricolata a novembre 2004 a questo punto tappando l egr avrei il controllo della centralina? A quel punto dovrei con il multiecu eliminare solo il controllo dell egr? Con torque per esempio vedo che mi da egr system sui vari sensori.
 
ora si e spenta e sembra che la macchina vada bene ma alla prossima accensio rifaccio la diagnosi
 
Kensosegure":2rvyzng8 ha detto:
Mi intrometto per sollevare il mio dubbio io ho una 147 serie 0 immatricolata a novembre 2004 a questo punto tappando l egr avrei il controllo della centralina? A quel punto dovrei con il multiecu eliminare solo il controllo dell egr? Con torque per esempio vedo che mi da egr system sui vari sensori.
come la mia, dovresti avere l'EOBD e spia gialla, quindi con multiecuscan e con torque non fai niente a parte resettare eventuali errori.
Per escluderla (il che è utile in via preventiva su auto nuove, non è una soluzione dei problemi) devi mettere mano alla mappa (con dubbi esiti) e con FES non lo fai di sicuro.
 
Re: R: valvola egr

questa e la spia che si accende
 

Allegati

  • uploadfromtaptalk1416553023927.jpg
    uploadfromtaptalk1416553023927.jpg
    58.1 KB · Visualizzazioni: 16,644
ok allora è senza l'EOBD.
si accende perché hai degli errori.
Resettali, tappa con la flangia e la spia non si accenderà anche se flangi.
 
devi comprare, o farti, o farti fare, una flangia cieca da mettere nel punto dove l'egr si attacca al collettore di aspirazione, al posto della guarnizione metallica attualmente installata, ci metti la flangia cieca.
usa il cerca, ci sono centinaia di discussioni in merito :OK)
 
Top