Quale propulsore scegliere della 166?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

alfa_exclusive

Nuovo Alfista
20 Luglio 2014
957
1
18
Sicilia
Ragazzi fra un pò sto valutando l'acquisto oltre alla 147 che già possiedo di prendere un'altra Alfa.
Cerco una macchina potente ma che sia anche spaziosa, lussuosa e sportiva ...praticamente un'alfa :D eheheh
Allora ero indeciso sulla 159..però vedendo la 166 di un mio amico vedo che la versione restyling non è male..anzi mi piace il musetto ;)
Dovendo scegliere una 166 e calcolando di voler percorrere i 20.000 km annui che propulsore mi consigliate? meglio un diesel? il punto di vista a me caro è l'affidabilità che con i lavori fatti al tempo giusto non mi lasci mai a piedi come il robusto 1.9 120 cv della 147 insomma :asd)
I prezzi della restyling sono abbordabili?
Che allestimento consigliate? E stato prodotto l'allestimento TI per la 166? :) su internet ho visto alcune foto ma non vedo nulla di che come ufficiale intendo per esempio non riesco a trovare i cerchi della TI per 166 in vendita nemmeno replica..
Insomma alfisti ho messo un pò di legna da ardere nelle vostre conoscenze delle vetture del biscione non vi resta che consigliarmi :)
Grazie a tutti in anticipo..
 
Eh ma deciditi Francesco :asd)
Hai già un topic aperto con 500 domande sulla 166, poi ne hai aperto uno per la 159 1750 ed ora ritorni con la 166! Non so gli altri ma io faccio fatica a seguirti :ka) usando il tuo linguaggio a mio avviso troppa legna sul fuoco e solo un male (per me è come aprire un messaggio su FB, vedere che ci sono 50 commenti che non mi passa più a leggere e quindi lo salto).
Comunque non credo esista un allestimento TI per la 166, la scelta tra benza o diesel la dovresti fare tu (a livello di "rogne" i motori della 166 saranno come quelli della 147).
:ciao)
 
el Bezz":1slm29r1 ha detto:
Eh ma deciditi Francesco :asd)
Hai già un topic aperto con 500 domande sulla 166, poi ne hai aperto uno per la 159 1750 ed ora ritorni con la 166! Non so gli altri ma io faccio fatica a seguirti :ka) usando il tuo linguaggio a mio avviso troppa legna sul fuoco e solo un male (per me è come aprire un messaggio su FB, vedere che ci sono 50 commenti che non mi passa più a leggere e quindi lo salto).
Comunque non credo esista un allestimento TI per la 166, la scelta tra benza o diesel la dovresti fare tu (a livello di "rogne" i motori della 166 saranno come quelli della 147).
:ciao)
ehi ciao grazie per la risposta.. :)
guarda la legna da ardere la metto perchè voglio valutare bene la scelta con calma tra i due modelli!!
Mi piacciono entrambi :elio) però mi piacerebbe sapere pro e contro :)
 
el Bezz":2oirst6b ha detto:
Comunque non credo esista un allestimento TI per la 166,

esisteva, esisteva. :nod) I cerchi da 18" avevano lo stesso disegno di quelli per 156-147 TI, ma attacco mozzo e canale diversi (quindi non compatibili con gli altri). Non so però se tale allestimento fosse ancora presente per la restyling (o viceversa), non ho cataloghi dell'epoca per la 166.

Te le tirano dietro tutte come prezzi e valutazioni, quindi la scelta finisce su un allestimento a piacere. Per il motore, con 20.000 km l'anno meglio puntare sul 2.4 jtd, proposto fino alla potenza delle ultime serie a 175 cv.
 
Re: R: Quale propulsore scegliere della 166?

http://m.autoscout24.it/details?vehicle ... cout24.it#

Non so se si apre il link.
Non sono molto capace.
Comunque la meravigliosa versione TI esisteva ma é molto rara da trovare.
Il mio consiglio é il 2.4 jtd in versione 175 cv che a detta di tutti i possessori di questo modello é un mulo instancabile e ha ottime prestazioni e consumi.
La versione 175 cv é forse la più riuscita del 2.4.

Un altra scelta molto intelligente sarebbe prendere una 2.5 o 3.0 a benzina da alimentare a gpl.
Avresti una signora auto, con un signor motore e costi di gestione inferiori al diesel.
 
nafta power":epcg54jl ha detto:
http://m.autoscout24.it/details?vehicleId=258170936&id=258170936&asrc=st%7csr%2cas&from=www.autoscout24.it#

Non so se si apre il link.
Non sono molto capace.
Comunque la meravigliosa versione TI esisteva ma é molto rara da trovare.
Il mio consiglio é il 2.4 jtd in versione 175 cv che a detta di tutti i possessori di questo modello é un mulo instancabile e ha ottime prestazioni e consumi.
La versione 175 cv é forse la più riuscita del 2.4.

Un altra scelta molto intelligente sarebbe prendere una 2.5 o 3.0 a benzina da alimentare a gpl.
Avresti una signora auto, con un signor motore e costi di gestione inferiori al diesel.
woow ho aperto il link è questa che intendevo bellissima!!! :up)
ma i cerchi come mai non si trova niente su internet? intendo dire sia dei cerchi ti che cerchi replica per alfa 166?
 
Chiudo questa discussione visto che ne hai aperta una parallela in Alfa 159, che stai confrontando con la 166. Tieni pure tutto il discorso sull' altro topic.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top