Cari amici
La mia 166 TS 2.0 è da un paio di mesi che mi fa uno scherzo strano: resta accelerata.
In pratica..
- a regime regolare, quasi non mi accorgo di nulla
- cambiando marcia, quasi sempre c'è una "gommosità" nella risposta quando salgo di marcia, e una mancanza di freno motore quando scalo
- se mi fermo, a volte mi resta a 2'000giri, altre a 2'500giri; quando succede, magari dopo 15-20 secondi mi torna a 1'500giri, ma.. comunque mi resta accelerata.
Informazioni a margine
- il problema si presenta allo stesso modo sia a metano, sia a benzina
- mi ha fatto così già 2 mesi fa; il meccanico ha azzerato la centralina e.. pareva esser tornata normale, però.. il giorno dopo mi si spegneva quando, avvicinandomi a uno stop, lasciavo la frizione e frenavo. Questo problema progressivamente è andato diminuendo, fino a scomparire del tutto
- la mattina per farla partire devo tenere l'acceleratore premuto, sennò.. per 1minuto buono il motore soffre moltissimo, borbotta e non prende giri, neanche accelerando.
Secondo voi cosa può essere?
Il mio metanista l'estate scorsa mi disse che avevo una sonda lambda pigra... possibile sia quella che è andata del tutto?
La mia 166 TS 2.0 è da un paio di mesi che mi fa uno scherzo strano: resta accelerata.
In pratica..
- a regime regolare, quasi non mi accorgo di nulla
- cambiando marcia, quasi sempre c'è una "gommosità" nella risposta quando salgo di marcia, e una mancanza di freno motore quando scalo
- se mi fermo, a volte mi resta a 2'000giri, altre a 2'500giri; quando succede, magari dopo 15-20 secondi mi torna a 1'500giri, ma.. comunque mi resta accelerata.
Informazioni a margine
- il problema si presenta allo stesso modo sia a metano, sia a benzina
- mi ha fatto così già 2 mesi fa; il meccanico ha azzerato la centralina e.. pareva esser tornata normale, però.. il giorno dopo mi si spegneva quando, avvicinandomi a uno stop, lasciavo la frizione e frenavo. Questo problema progressivamente è andato diminuendo, fino a scomparire del tutto
- la mattina per farla partire devo tenere l'acceleratore premuto, sennò.. per 1minuto buono il motore soffre moltissimo, borbotta e non prende giri, neanche accelerando.
Secondo voi cosa può essere?
Il mio metanista l'estate scorsa mi disse che avevo una sonda lambda pigra... possibile sia quella che è andata del tutto?