Alfa 166 2.4: richiesta info per Asi e altro

punto td

Nuovo Alfista
16 Settembre 2007
6,011
1
38
49
L'Aquila
Salve a tutti,volevo sapere se per l'auto in titolo ci potessero essere delle agevolazioni tipo iscrizione all'asi o cose simili,sono totalmente ignorante in materia quindi accetto consigli da tutti!!!ps l'auto e' del 1998 :OK)
 
punto td":323eilwf ha detto:
Salve a tutti,volevo sapere se per l'auto in titolo ci potessero essere delle agevolazioni tipo iscrizione all'asi o cose simili,sono totalmente ignorante in materia quindi accetto consigli da tutti!!!ps l'auto e' del 1998 :OK)

No, per l'iscrizioni all'ASI la macchina deve aver già compiuto i 20 anni, per la 166 puoi iscriverla al R.I.V.A. (Registro Italiano Veicoli Amatoriali), che dopo il decimo anno di età ti dà diritto ad una assicurazione agevolata, però il bollo lo paghi pieno.

Nel caso volessi approfondire l'argomento cinsulata il loro sito: http://www.registroriva.it/default.asp

:ciao)
 
icezxr":1i5qspxi ha detto:
punto td":1i5qspxi ha detto:
Salve a tutti,volevo sapere se per l'auto in titolo ci potessero essere delle agevolazioni tipo iscrizione all'asi o cose simili,sono totalmente ignorante in materia quindi accetto consigli da tutti!!!ps l'auto e' del 1998 :OK)

No, per l'iscrizioni all'ASI la macchina deve aver già compiuto i 20 anni, per la 166 puoi iscriverla al R.I.V.A. (Registro Italiano Veicoli Amatoriali), che dopo il decimo anno di età ti dà diritto ad una assicurazione agevolata, però il bollo lo paghi pieno.

Nel caso volessi approfondire l'argomento cinsulata il loro sito: http://www.registroriva.it/default.asp

:ciao)
ok ti ringrazio :OK)
 
Pensavo fosse iscrivibile riar, visto che le 156 dello stesso anno e con lo stesso motore lo sono. Ma a quanto pare per la 166 sono omologabili le sole versioni col busso.
 
al140":d9wxma8y ha detto:
Pensavo fosse iscrivibile riar, visto che le 156 dello stesso anno e con lo stesso motore lo sono. Ma a quanto pare per la 166 sono omologabili le sole versioni col busso.
Che sfiga...... :cry:
 
Infatti non capisco davvero, la 166 era un'ammiraglia quindi a rigor di locgica più rara della 156, a volte le scelte del riar sono un mistero :sgrat) (ad esempio in lista c'è la 8C ma non la spyder )
 
al140":3j6kyo0j ha detto:
Infatti non capisco davvero, la 166 era un'ammiraglia quindi a rigor di locgica più rara della 156, a volte le scelte del riar sono un mistero :sgrat) (ad esempio in lista c'è la 8C ma non la spyder )
infatti,ci sono molte piu 156......mha...... :ka)
 
al140":1wfadu1e ha detto:
Infatti non capisco davvero, la 166 era un'ammiraglia quindi a rigor di locgica più rara della 156, a volte le scelte del riar sono un mistero :sgrat) (ad esempio in lista c'è la 8C ma non la spyder )

l'8C praticamente da subito!!!!

quindi una 8C paga meno di noi come assicurazione
 
In toeria chi ha una 8C non ha di questi problemi :asd) Comunque non so potrebbe anche essere che paghino di meno :nod) LA cosa strana è che non hanno inserito la 8C spyder in lista, oltre ovvimente ad altre auto (la 166 2.4 JTD è una di queste )
 
al140":3gyzd3l6 ha detto:
In toeria chi ha una 8C non ha di questi problemi :asd) Comunque non so potrebbe anche essere che paghino di meno :nod) LA cosa strana è che non hanno inserito la 8C spyder in lista, oltre ovvimente ad altre auto (la 166 2.4 JTD è una di queste )

per la 166 non so proprio, potrebbe essere che la 156 diesel prensente nel RIAR sono solo le primissime 1.9 e 2.4 , proprio solo le prime costruite, questo anche per dare un senso all'innovazione tecnologica del common rail.
Tutte quelle costruite dopo non sono omologabili, questo è dovuto anche al fatto che la stragrande maggioranza di 156 e 166 sono diesel.

per quanto riguarda l' 8C : senza dubbio i proprietari non avranno bisogno dell'assicurazione e del bollo agevolato, però è di sicuro un bel aiutino, e un incentivo a chi volesse comprarla :D
per l'8C spider è stata costruita dopo l'8C coupe, quindi secondo me arriverà a breve, considera che le 8C spider fino a pochi mesi fa erano ancora in produzione in quanto non tutte vendute, ultimamente non sono aggiornato, ma questo risale a pochi mesi fa sicuro al 100 % ;)
 
Per una 75 2.4 td quanto dite che mi costerebbe di bollo e assicurazione,sapete il primo amore non si scorda mai e forse ne potrei avere una tra le mani a breve :love) :love)
 
punto td":9sfvdmy0 ha detto:
Per una 75 2.4 td quanto dite che mi costerebbe di bollo e assicurazione,sapete il primo amore non si scorda mai e forse ne potrei avere una tra le mani a breve :love) :love)

tutte le 75 sono riar, quindi l'assicurazione dovrebbe costare come le altre versioni, credo!!
 
FEBIO5":561xj5ze ha detto:
punto td":561xj5ze ha detto:
Per una 75 2.4 td quanto dite che mi costerebbe di bollo e assicurazione,sapete il primo amore non si scorda mai e forse ne potrei avere una tra le mani a breve :love) :love)

tutte le 75 sono riar, quindi l'assicurazione dovrebbe costare come le altre versioni, credo!!
ok,speriamo!!io avevo la 2.0 TD all'epoca e mi svenava di superbollo,fosse stata a benzina ancora sarebbe nel mio garage.... :cry:
 
punto td":3uuwppvx ha detto:
FEBIO5":3uuwppvx ha detto:
punto td":3uuwppvx ha detto:
Per una 75 2.4 td quanto dite che mi costerebbe di bollo e assicurazione,sapete il primo amore non si scorda mai e forse ne potrei avere una tra le mani a breve :love) :love)

tutte le 75 sono riar, quindi l'assicurazione dovrebbe costare come le altre versioni, credo!!
ok,speriamo!!io avevo la 2.0 TD all'epoca e mi svenava di superbollo,fosse stata a benzina ancora sarebbe nel mio garage.... :cry:

io la 75 la prenderei 3.0 :p :baby) :lingua)
 
FEBIO5":1m0kblbq ha detto:
io la 75 la prenderei 3.0 :p :baby) :lingua)
Perche 1.8 turbo??????Ce n'e' una in un paese vicino, nera,cerchi in lega a fori,sembra uscita dalla fabbrica ieri,ma il bastardo non vuole darmela :wall) :wall)
 
Top