Alfa 166 GTA : esisteva davvero?

* squalo sempre presente :OK)

4 porte?, beh, personalmente, non esageriamo...

i due frontali (sia della 166 che della 156 sono amio avviso bellissimi, senza stravolgere la loro originalità)
secondo me, le minigonne della 166 forse sono un pochino eccessive in altezza, ma neanche tanto
sempre personalmente, l'unica parte che mi sembra troppo piena è il fianco del paraurti posteriore (tra il cerchio e lo scarico per intenderci)
 
Il posteriore è quasi un'opera d'arte. :lingua) Pollice su anche per i cerchi...
Il paraurti anteriore è forse troppo "vuoto", però davvero... bella bella.


E che motore.
 
GabryPontePowerMix":27tik0f3 ha detto:
Il posteriore è quasi un'opera d'arte. :lingua) Pollice su anche per i cerchi...
Il paraurti anteriore è forse troppo "vuoto", però davvero... bella bella.


E che motore.

io + la guardo + mi piace!!! tutta !!!!!
 
La 166 "normale" montò il 3.2 Busso da 240cv...una eventuale GTA penso che avrebbe utilizzato il sovralimentato della Nuvola (che era un V6 da 2,5 litri twinturbo da oltre 300 cv). :spin)
Di certo comunque sarebbe venuta fuori un'ammiraglia sportiva del tutto inedita, mi sa una delle tante occasioni mancate.
 
Vitto8C":u1bg0gts ha detto:
La 166 "normale" montò il 3.2 Busso da 240cv...una eventuale GTA penso che avrebbe utilizzato il sovralimentato della Nuvola (che era un V6 da 2,5 litri twinturbo da oltre 300 cv). :spin)
Di certo comunque sarebbe venuta fuori un'ammiraglia sportiva del tutto inedita, mi sa una delle tante occasioni mancate.

proprio un'occasione mancata!!! e poi quel motore : :love)
 
Altro che 159......Ma guardatela questa 166, è splendida :lingua) :lingua) Per me una delle più belle (forse la più bella) Alfa prodotta nel recente passato.
 
dio buono che posteriore fantastico!!!! l'anteriore mi dà tanto di 147 ma non le calza bene come il posteriore! ed effettivamente se il passaruota post fosse stato più alto, non avrebbe avuto quell'effetto BOMBOLA METANO CARICA sul retrotreno!
per il resto, mi cheido come si faccia a rottamare quelle auto quando ci sono migliaia di collezionisti ed amatori disposti a sborsare soldi per acquistare pezzi rari!
è una follia....
 
mamma mia che splendore questa 166... poi un busso 3.5...davvero notevole!
leggo che sono esistite anche 147 4X4???? :?: è vera questa "voce"? :scratch)
 
Questa e' un auto "prototipo / sperimentale" non esiste in commercio ne e' ufficializzata come prototipo insomma e' solo "interna".
Ci dovrebbero essere foto anche della 147 3.5 al raduno al museo di qualche anno fa, cosi come della 156 sw 3.5 autodelta, quella presentata come prototipo al motorshow (http://www.autopareri.com/forum/alfa-ro ... delta.html) e se ci fate caso alcuni dettagli estetici e di motore sono identici . Insomma non e' che si ci ferma quando si fa una vettura, una volta si sperimentava molto.... C'era anche la 4x4 e molte altre interessantissime sperimentazioni e nn solo su base 156/147 ma sono state solo quello ainoi!!!

Alcune sperimentazioni sono andate in produzione altre no

esempio storico ot che pero e' al museo

http://alfaromeo.forumfree.it/?t=52395185

pochi anni dopo la renault se ne usci con il monovolume con le porte posteriori scorrevoli che fece un successone, prima nessuno lo aveva mai pensato a parte un nota a noi casa automobilistica milanese...
 
Top