Ciao ragazzi, chiedo un vostro parere in merito allla mia 166.
L' auto è del 2000, ha 177.000 Km, sempre tagliandata e tenuta maniacalmente. Il motore era perfetto, non mangiava un grammo di olio.
Due anni fà, sentendo un rumore strano, e temendo per la cinghia ( aveva 90000 km) l'ho portata subito da un meccanico ( non Alfa ) vicino a casa mia, ho fatto sostituire la cinghia di distribuzione, la pompa dell' acqua e tutti i cuscinetti del caso. Premetto che ho fatto solo 20.000 Km
dopo la sostituzione.
Settimana scorsa, a motore caldo in terza marcia a 4500 giri, succede il fattaccio, una grattata proveniente dal motore non mi ha lasciato molti dubbi. Morta !
Portata al volo dal mio meccanico Alfa di fiducia, oggi mi chiama dicendomi quello che immaginavo :
La cinghia si è strappata, rovinando le valvole ( 24 ), morale della favola
all' incirca sono 3.500,00 eurozzi per sistemare il tutto.
Ora mi chiedo, è possibile che sia successa una cosa del genere ?
Sono tentato di andare dal meccanico che ha fatto il lavoro due anni fa
e chiedergli il rimborso del danno, in quanto non è stato dovuto a negligenza o ad uso scorretto dell' auto. Io le mie Alfa le tratto molto bene, le tagliando prima del necessario senza badare a spese, proprio perchè ci tengo.
Cosa mi consigliate di fare ?
Grazie a tutti in anticipo per i consigli.
P.S. Prima del 166 avevo il 156 2.5 V6, in cinque anni mi son sparato 280.000 Km, e senza risparmio per l' acceleratore, e oltre ai normali tagliandi, non ho avuto un problema, mai !
Prima ancora avevo il 155 2.5 V6 e in 220.000 Km mai problemi, come anche il 164 V6 TB.
L' auto è del 2000, ha 177.000 Km, sempre tagliandata e tenuta maniacalmente. Il motore era perfetto, non mangiava un grammo di olio.
Due anni fà, sentendo un rumore strano, e temendo per la cinghia ( aveva 90000 km) l'ho portata subito da un meccanico ( non Alfa ) vicino a casa mia, ho fatto sostituire la cinghia di distribuzione, la pompa dell' acqua e tutti i cuscinetti del caso. Premetto che ho fatto solo 20.000 Km
dopo la sostituzione.
Settimana scorsa, a motore caldo in terza marcia a 4500 giri, succede il fattaccio, una grattata proveniente dal motore non mi ha lasciato molti dubbi. Morta !
Portata al volo dal mio meccanico Alfa di fiducia, oggi mi chiama dicendomi quello che immaginavo :
La cinghia si è strappata, rovinando le valvole ( 24 ), morale della favola
all' incirca sono 3.500,00 eurozzi per sistemare il tutto.
Ora mi chiedo, è possibile che sia successa una cosa del genere ?
Sono tentato di andare dal meccanico che ha fatto il lavoro due anni fa
e chiedergli il rimborso del danno, in quanto non è stato dovuto a negligenza o ad uso scorretto dell' auto. Io le mie Alfa le tratto molto bene, le tagliando prima del necessario senza badare a spese, proprio perchè ci tengo.
Cosa mi consigliate di fare ?
Grazie a tutti in anticipo per i consigli.
P.S. Prima del 166 avevo il 156 2.5 V6, in cinque anni mi son sparato 280.000 Km, e senza risparmio per l' acceleratore, e oltre ai normali tagliandi, non ho avuto un problema, mai !
Prima ancora avevo il 155 2.5 V6 e in 220.000 Km mai problemi, come anche il 164 V6 TB.