foto 75 Turbo America _

ommmioddio che bestia!!!mi hai fatto tornare in mente la nostra 1.6 carburatori del 1985 che abbiamo dato via nel 2003 con 120.000km....che motore monta questa bestia?il 2.0turbo da 190cv (credo) o sbaglio?
 
8330":1f64guy1 ha detto:
ommmioddio che bestia!!!mi hai fatto tornare in mente la nostra 1.6 carburatori del 1985 che abbiamo dato via nel 2003 con 120.000km....che motore monta questa bestia?il 2.0turbo da 190cv (credo) o sbaglio?
di serie e' il 1,8 155 cv,questa con la eprom ALFA-pro sta sui 185cv con pressione della turbina a 1,1 costanti,inoltre ha l'overboost che con pressione a1,5 bar dovrebbe avvicinarsi ai 200cv,naturalmente tutto sotto controllo se noti bene c'e' il termometro dei gas di scarico e una centralina che aumenta i tempi di iniezione per ridurre le temperature quando supera 1,1 bar :OK)
 
:handclap) :handclap) :handclap) :handclap) :handclap) :handclap) :eek:cchibal) :love) :jaw) :lingua)

mamma mia che bestia !! complimenti ... che macchina ragazzi .... chissà quante belle soddisfazioni che ti ha regalato :)

posso chiederti come mai non ce l hai più ?

P.S Bellissima anche l Alfetta :OK) è un GTV 2.0 vero ? ma lo scarico è il suo :eek13) ? mi sembrava che le 4 cilindri avessero il tubo rivolto verso il basso ...
 
smgfan01":2cw6ayx8 ha detto:
:handclap) :handclap) :handclap) :handclap) :handclap) :handclap) :eek:cchibal) :love) :jaw) :lingua)

mamma mia che bestia !! complimenti ... che macchina ragazzi .... chissà quante belle soddisfazioni che ti ha regalato :)

posso chiederti come mai non ce l hai più ?

P.S Bellissima anche l Alfetta :OK) è un GTV 2.0 vero ? ma lo scarico è il suo :eek13) ? mi sembrava che le 4 cilindri avessero il tubo rivolto verso il basso ...
ma allora ditelo che siete dei veri ALFISTIIIIIIIIII,lo scarico non e' il suo e per metterlo sono stati dolori,sai come e' li sotto con il transaxle,e' una gtvL del 79 in pratica quella con 8cv in piu.

purtroppo dovevo scegliere tra il gtv e la 75 non ce la facevo piu' ad andarci dietro,inoltre avevo bisogno di un'auto per la famiglia purtroppo al suo posto c'e' la gt,vederle vicine il gtv sembra una ferrari vicino ad un suv e' incredibile il gtv e bassissimo,un giorrno facci una foto. :)
 
75 turbo america":2o57hink ha detto:
smgfan01":2o57hink ha detto:
:handclap) :handclap) :handclap) :handclap) :handclap) :handclap) :eek:cchibal) :love) :jaw) :lingua)

mamma mia che bestia !! complimenti ... che macchina ragazzi .... chissà quante belle soddisfazioni che ti ha regalato :)

posso chiederti come mai non ce l hai più ?

P.S Bellissima anche l Alfetta :OK) è un GTV 2.0 vero ? ma lo scarico è il suo :eek13) ? mi sembrava che le 4 cilindri avessero il tubo rivolto verso il basso ...
ma allora ditelo che siete dei veri ALFISTIIIIIIIIII,lo scarico non e' il suo e per metterlo sono stati dolori,sai come e' li sotto con il transaxle,e' una gtvL del 79 in pratica quella con 8cv in piu.

purtroppo dovevo scegliere tra il gtv e la 75 non ce la facevo piu' ad andarci dietro,inoltre avevo bisogno di un'auto per la famiglia purtroppo al suo posto c'e' la gt,vederle vicine il gtv sembra una ferrari vicino ad un suv e' incredibile il gtv e bassissimo,un giorrno facci una foto. :)

Beh , io alfista mi definisco fino a un certo punto , purtroppo nel mio garage ancora non ho un Alfa Romeo a TP come si deve :mecry2) ( arriverà presto comunque eh , pensa che per prima auto io volevo prendere o una Giulietta o 75 1.8 :elio) :asd) )
quando ci sarà anche una Alfa con Dedion , allora sarò Alfista nel vero senso della parola :D
Hai fatto bene comunque a tenerti il Gtv , assai raro un L , rosso poi .... è il mio colore preferito , non sai quanto t invidio :love)
Chissà che musica quel bialbero con quello scarico messo in quel modo :elio) , l Alfetta poi fa una melodia incredibile !!!

P.S. Un giorno la voglio vedere dal vivo :) :OK)
 
smgfan01":5foa4vxj ha detto:
75 turbo america":5foa4vxj ha detto:
smgfan01":5foa4vxj ha detto:
:handclap) :handclap) :handclap) :handclap) :handclap) :handclap) :eek:cchibal) :love) :jaw) :lingua)

mamma mia che bestia !! complimenti ... che macchina ragazzi .... chissà quante belle soddisfazioni che ti ha regalato :)

posso chiederti come mai non ce l hai più ?

P.S Bellissima anche l Alfetta :OK) è un GTV 2.0 vero ? ma lo scarico è il suo :eek13) ? mi sembrava che le 4 cilindri avessero il tubo rivolto verso il basso ...
ma allora ditelo che siete dei veri ALFISTIIIIIIIIII,lo scarico non e' il suo e per metterlo sono stati dolori,sai come e' li sotto con il transaxle,e' una gtvL del 79 in pratica quella con 8cv in piu.

purtroppo dovevo scegliere tra il gtv e la 75 non ce la facevo piu' ad andarci dietro,inoltre avevo bisogno di un'auto per la famiglia purtroppo al suo posto c'e' la gt,vederle vicine il gtv sembra una ferrari vicino ad un suv e' incredibile il gtv e bassissimo,un giorrno facci una foto. :)

Beh , io alfista mi definisco fino a un certo punto , purtroppo nel mio garage ancora non ho un Alfa Romeo a TP come si deve :mecry2) ( arriverà presto comunque eh , pensa che per prima auto io volevo prendere o una Giulietta o 75 1.8 :elio) :asd) )
quando ci sarà anche una Alfa con Dedion , allora sarò Alfista nel vero senso della parola :D
Hai fatto bene comunque a tenerti il Gtv , assai raro un L , rosso poi .... è il mio colore preferito , non sai quanto t invidio :love)
Chissà che musica quel bialbero con quello scarico messo in quel modo :elio) , l Alfetta poi fa una melodia incredibile !!!

P.S. Un giorno la voglio vedere dal vivo :) :OK)
ma scherzi?pensavo che solo il Fusi se ne sarebbe accorto e poi non e' nemmeno chiara la foto in quel punto mi hai veramente stupito bravo!per l'eta' delle auto ti consiglierei la 75,ma ti assicuro che piu' vai indietro e piu' senti le alfa quelle vere,il gtv l'ho preso perche' mi mancava il bialbero a carburatori prima della 75 avevo la giulietta 1,8 il bialbero turbo e' bellissimo ma la musica dei quattro carburatori e dello scarico libero senza la strozzatura della turbina e' tuttaltra cosa. :handclap)
 
esattamente !!! come non quotarti !!!
io di Alfette , ho guidato solo una Gt ... beh , sebbene fosse "solo" 1.6 ( ma con 109 cv belli incazzosi :sarcastic) ) , mi divertii come un matto ... assieme ad un mio amico ( quello che me l ha prestata ) , facemmo un tour di 200km per delle stradine impervie di montagna ... lui era davanti con un GTV6 a tenere il passo , ed io dietro ..... quando passavamo per i paesini facevamo crollare i muri da quanto rombavano le Alfette :jolly) :lol:

Uno dei giorni più belli della mia vita , indimenticabile ;)

Per questo , che sia 75 , o Giulietta , la mia scelta cadrà di sicuro su un bialbero a carburatori :OK) ( il busso è troppo , se lo avessi smetto di lavorare , sarei sempre sopra alla macchina :rotolo) )
 
smgfan01":2lwb7j68 ha detto:
esattamente !!! come non quotarti !!!
io di Alfette , ho guidato solo una Gt ... beh , sebbene fosse "solo" 1.6 ( ma con 109 cv belli incazzosi :sarcastic) ) , mi divertii come un matto ... assieme ad un mio amico ( quello che me l ha prestata ) , facemmo un tour di 200km per delle stradine impervie di montagna ... lui era davanti con un GTV6 a tenere il passo , ed io dietro ..... quando passavamo per i paesini facevamo crollare i muri da quanto rombavano le Alfette :jolly) :lol:

Uno dei giorni più belli della mia vita , indimenticabile ;)

Per questo , che sia 75 , o Giulietta , la mia scelta cadrà di sicuro su un bialbero a carburatori :OK) ( il busso è troppo , se lo avessi smetto di lavorare , sarei sempre sopra alla macchina :rotolo) )
spero che mi credi ai raduni di alfetta gt-gtv ho visto gt 1,6 bruciare i v6,naturalmente i 1,6 erano modificati pero' sempre di cilindrata 1,6!!!poi mettici che pesavano anche meno e i rapporti piu' corti :?: :OK)
 
accidenti :?: :?:

addirittura ?!?!?! ti credo tranquillo :OK)

chissà che spettacolo vederli in azione !

ritornando IT altrimenti ti svacco il topic ... la tua ex 75 vedo che è proprio una versione del mercato americano ... le normali 75 turbo america non avevano le frecce nel paraurti vero ?
altra cosina ... vedo che non avevi l aria condizionata ... non era di serie sulle 75 tb america ?
 
smgfan01":xc0yvfeo ha detto:
accidenti :?: :?:

addirittura ?!?!?! ti credo tranquillo :OK)

chissà che spettacolo vederli in azione !

ritornando IT altrimenti ti svacco il topic ... la tua ex 75 vedo che è proprio una versione del mercato americano ... le normali 75 turbo america non avevano le frecce nel paraurti vero ?
altra cosina ... vedo che non avevi l aria condizionata ... non era di serie sulle 75 tb america ?
quando passavamo in cinquanta o 60 gt-gtv per i paesi le persone piu' anziane ritornavano bambini tanto erano felici di vedere LE ALFA,ma nella totale indifferenza dei piu' giovani,

per il mercato italiano sulle AMERICA,ma che in usa si chiamavano MILANO,c'erano dei tappi quelle me le ha riportate un amico dagli USA,nel 1990 180 dollari.
 
si , la Milano esatto :)

hai fatto bene a mettercele , a me son sempre piaciute :nod)
specialmente quell eprom che avevi messo tu doveva essere una bella chicca :elio)

come non quotarti
quando passavamo in cinquanta o 60 gt-gtv per i paesi le persone più anziane ritornavano bambini tanto erano felici di vedere LE ALFA,ma nella totale indifferenza dei più giovani

L Alfa Romeo prima era un sogno per tutti quanti , bellissime vetture , e sopratutto prestazionali , invidiate e desiderate da tutti , per questo le vedono con felicità !
Peccato però che tali vetture nelle giovani generazioni vengono completamente ignorate , e in qualche caso adirittura derise.
Questo mi fa molto male , se non te ne frega nulla perchè deridere un pezzo di storia che ha fatto un epoca :shrug03) ?
Mah ..... io sono e credo sarò l unico al mio paese che coltiva ( e rispetta ) questa passione , e sono del '84
 
smgfan01":12ffr6vw ha detto:
si , la Milano esatto :)

hai fatto bene a mettercele , a me son sempre piaciute :nod)
specialmente quell eprom che avevi messo tu doveva essere una bella chicca :elio)

come non quotarti
quando passavamo in cinquanta o 60 gt-gtv per i paesi le persone più anziane ritornavano bambini tanto erano felici di vedere LE ALFA,ma nella totale indifferenza dei più giovani

L Alfa Romeo prima era un sogno per tutti quanti , bellissime vetture , e sopratutto prestazionali , invidiate e desiderate da tutti , per questo le vedono con felicità !
Peccato però che tali vetture nelle giovani generazioni vengono completamente ignorate , e in qualche caso adirittura derise.
Questo mi fa molto male , se non te ne frega nulla perchè deridere un pezzo di storia che ha fatto un epoca :shrug03) ?
Mah ..... io sono e credo sarò l unico al mio paese che coltiva ( e rispetta ) questa passione , e sono del '84
allora se prendi una giulietta guiderai un'auto piu' anziana di te :)
 
smgfan01":13sdbpq6 ha detto:
accidenti :?: :?:

addirittura ?!?!?! ti credo tranquillo :OK)

chissà che spettacolo vederli in azione !

ritornando IT altrimenti ti svacco il topic ... la tua ex 75 vedo che è proprio una versione del mercato americano ... le normali 75 turbo america non avevano le frecce nel paraurti vero ?
altra cosina ... vedo che non avevi l aria condizionata ... non era di serie sulle 75 tb america ?
scusa ho dimenticato l'aria condizionata,in quegli anni era solo a richiesta come il servosterzo,poi la fiat si era inventata gli accessori OBBLIGATORI :sedia) a pagamento adesso non ricordo quali erano,purtroppo eravamo tutti malati cronici e assetati di cavalli e quando guidavamo dovevamo sentire sullo sterzo le cicche delle sigarette che capitavano sotto le ruote,oggi fa ridere ma e' la verita' :OK)
 
la 75 l'ho guidata, è stato l'unico transaxale alfa romeo che ho potuto provare...
mi ricordo che era attaccata a terra, stabilità perfetta, sovrasterzi erano "solo" a comando... una TP con i pregi di una TA :asd)
Giusto l'altro giorno ho guidato una 320d con tutta l'elettronica disattivata... la macchina è davvero ingovernabile, bisogna essere bravi davvero.
La BMW, ok ha la TP, però senza elettronica vale poco. imho.
Se l'Alfa Romeo avesse continuato conservando il proprio dna... non ci sarebbe stata storia per nessuno :nod)
 
Top