Vorrei prendermi una 75..consiglio urgente!!!!

mmm...ma a cosa ti serve una 75 ora?! nel senso ormai sono auto vecchie
sicuramente è una gran bella macchina ma io non mi fiderei...
poi se dovessi prenderla prenderei o un 1.8 o un'america,evoluzione...
 
dovendo prendere una 75 non prenderei mai una 1.6... cercherei o qlc versione "particolare" tipo america, quadrifoglio... oppure cmq una twinspark.
 
ascoltami a me che da queste parti e pieno di 75 perche qui se non hai il 75 non sei un vero alfista! cmq prendi un 3000 se no lascia perdere e predilo messo bene il prezzo giusto si aggira attorno alle 6000€ lo so perche lo voglio anche io e mi sono informato bene
 
ho avuto anche io il 1.6 e sinceramente è poco potente per il peso della macchina.

eppoi 1000 euro è troppo.

per la mia che era da vetrina (come uscita dal concessionario) e appena 70.000 km mi avevano offerto 350 euro e ho fatto fatica a venderla a 500 euro.

eppoi dalle foto su ebay si vede che ha i sedili rifatti e gli interni portiera
crepati.... ha più di 124.000 km

lassa stà.... ;) ;) ;) ;)
 
cercane una più seria, anche a pagarla qualcosa in più ma da valerne la pena :nod)


Per il fatto del circolare un 89 o 90 nel giro di un paio d'anni puoi fare iscrizione all'asi come auto d'epoca e le auto d'epoca mi sembra che possono circolare sempre ;)


Comunque cerca qualche modello particolare, almeno è anche tenuto meglio se lo trovi da un appassionato :OK)

La scorsa settimana mi ha superato una 3.0v6 nera, che spettacolo e che sound :hail) Ovviamente non ero con la Gta :sarcastic)
 
Gigioneonefourseven":253qmrix ha detto:
ma possono ancora circolare auto cosi datate??!
:ka)

Dhè, di solito circolano anche altre auto con alla guida persone poco dotate di cervello, vuoi che non si possa circolare con macchine che erano "da corsa imprestate alla strada"?

E' così tanto difficile prepararsi (e ce ne è ampia possibilità su internet) su un argomento e poi dire?

In due messaggi hai tirato fuori discorsi che non esistono sul fatto che siano auto vetuste e insicure.

Ma secondo te il fatto che vent'anni fa si girasse in questo modo (e non vi sia stata una ecatombe mondiale) e che queste auto siano arrivate ad oggi non dice niente?
 
Un consiglio..

se sei appassionato prendi la 75 3.0 v6 America..


mio padre l'ha avuta fino al '98.. è stata la prima auto che ho guidato (senza patente all'inizio :sarcastic) )..

per intenderci era così :
black%2075%20v6.jpg



Purtroppo nn ho foto in formato digitale con me da mostrare, questa l'ho presa su internet.. ma vi assicuro che come spingeva forte!! :devil)
 
xxandre83_al":1opvxdx9 ha detto:
Per il fatto del circolare un 89 o 90 nel giro di un paio d'anni puoi fare iscrizione all'asi come auto d'epoca e le auto d'epoca mi sembra che possono circolare sempre ;)
non in tutte le regioni/province.
Comunque l' appassionato che intende comprare quest' auto solitamente non la usa certo tutti i giorni ...
 
black_z":1evzodul ha detto:
Un consiglio..

se sei appassionato prendi la 75 3.0 v6 America..


mio padre l'ha avuta fino al '98.. è stata la prima auto che ho guidato (senza patente all'inizio :sarcastic) )..

per intenderci era così :
black%2075%20v6.jpg



Purtroppo nn ho foto in formato digitale con me da mostrare, questa l'ho presa su internet.. ma vi assicuro che come spingeva forte!! :devil)

gran macchina!!!!
 
Prendi una 75 Turbo!

Io sto sistemando il motore della mia adesso (guarnizione della testa ed alberi a camme usurati).
Mi tengo la GT (fiat) e uso ancora la 75...che è una vera Alfa.

La prima mi porta a spasso comodamente, con la seconda mi diverto veramente e mi godo la guida.

Ciao!!!
 
Di 75 ne ho avute tre. Un 1.8 IE, una turbo america ed un 2.5 6v Q. Verde.
La turbo mai più. Sinchè va, va bene. Quando inizia a non andare, o trovi uno veramente capace o sei fritto. E' stata l'Alfa "vecchia" che comprai meglio tenuta, + fresca, l'ho amata moltissimo ma non la rimpiango. La 2.5 invece sì.
Dovendone fare un uso "amatoriale" van bene più o meno tutte...... con decisa preferenza per le 6 cilindri, la TS e le versioni minori a carburatori.

La 1.6 IE è un chiodo, catalizzata poi non ne parliamo. E la 1.8 IE non è neppure lei un fulmine di guerra.
Il miglior compromesso fra prestazioni e utilizzo quotidiano rimane comunque la TS.
 
concordo con gli altri: il 1.6 è troppo piccolo per l'uso di puro divertimento per il we che ne vuoi fare tu. prova a cercare la 3.0 o la 1.8T se non la 2.0

se invece la volevi cm auto x tutti i giorni, nn ci vedo nulla di male, ma nn è qll che hai scritto
 
Assolutamente da evitare in ordine:

Alfa 75 (e qualsiasi altra auto "d'epoca" con impianto gpl/metano;
Alfa 75 Twin Spark
Alfa 75 1.6...



...cerca una bella 1.8 o 2.0 a carburatori, il Twin Spark è già concezione "AlFiat"...quindi da evitare...l'ultima Vera Alfa Romeo è a carburatori!

P.S. Il 1.6 è poco prestazionale...ha gli stessi consumi del 1.8 ed è meno divertente. Se trovi una Indy è perfetto! :OK)
 
se proprio ti vuoi togliere sto sfizio,ke poi sarebbe anke mio,ti consiglierei un 2.5 o un 3.0.sono più rare e più costose,ma credo ne valga la pena :hail)
 
3.2 v6 24v":tzsyqmjr ha detto:
Ivan, meglio ancora una Milano se parliamo di modelli speciali no? ;)



...certo...ma devi calcolare anche che deve reperirla sta macchina...non so quanti proprietari di Milano siano propensi a venderla...finora io non ne ho viste molte...di Indy invece si... :OK)
 
Top