75 consigli manutenzione

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Nuovo Alfista
14 Dicembre 2011
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san martino di lupari (pd)
ciao ragazzi,
volevo avere un aiutino se ne sapete più di me....o meglio mi ricordo molto poco di come è fatta nei particolari la 75 a carburatori..
appunto avendone ricomprata una la sto sistemando,si tratta della 1.6 carburatori prima serie dell'86..........volevo sapere la radio come diavolo si aggancia?? :muaha) ha due connettori fissi sulla macchina e due sulla radio che a rigor di logica vanno agganciati e morta là....ma è duro da fare e ho paura di rompere agganciandola.....come si può fare??? Poi la leva delle marce è lasca na roba impressionante.....regolandola da sotto come mi ha detto il mecca si può sistemare? c'è una vite e le bacchette da regolare mi diceva,giusto?? Il gruppo cambio-frizione è tutto bagnato d'olio cosa può essere? in ultima sarebbe cosa buona fare le guarnizioni di coperchio valvole e coppa olio motore? il motore gira bene ma vorrei far questo,regolare valvole e carburatori,revisionare pompa freni-frizione,giunti albero,sospensioni e braccetti,freni e frizione.....................che dite?? :grazie) :sgrat) :scratch)
 
La radio dipende che impianto hai e che radio ci metti. Ai miei tempi, in cui i connettori ISO erano da venire, giusto le Sony avevano un connettore proprio e poi un mazzuolo di cavi con faston specifici e scatolotto portafusibili. Vedo che ora le radio moderne hanno connettori ISO, se sull'auto già avevano un impianto "moderno" è chiaro che il connettore maschio entra in quello femmina.
La leva del cambio va visto dove fa nascere il lasco, se sui rinvii posteriori del comando o se l'articolazione posta verticalmente proprio sotto la leva.
L'olio la dietro, sulla campana del volano e del gruppo frizione, tendenzialmente viene da davanti, dal paraolio posteriore che imbratta la finta campana del gruppo motore e poi via via scorre verso il retro, oppure dal paraolio anteriore, che bagna la coppa e via via verso il retro.
La guarnizione della coppa difficilmente trasuda, mentre quella del coperchio testa trasuda spesso e volentieri, non credere che cambiandola ti duri 20 anni senza trasudare o perdere....
Gli interventi di regolazione e preventivi che vuoi fare sono sicuramente validi, ma farli fare non credo sia economicamente una passeggiatina....
 
non credo proprio che la 75 avesse i connettori iso, a meno che non fosse ordinata con l'autoradio di serie, nel qual caso comunque avrebbe avuto un connettore specifico al tipo di radio.
nel mio caso, 33 dell'89, avevo dovuto tirare a mano TUTTI i fili in quanto mancante proprio il cablaggio...
gli iso se non sbaglio sono arrivati un po'dopo, verso la metà degli anni 90
 
Il FUSI":35vpd1pd ha detto:
Però visto che lui parla di "connettori"......
si, hai ragione, ma sono quasi sicuro che non siano i "normali" connettori iso...
anche perché, probabilmente, la radio sarà di quelle a corpo estraibile (in blocco) e non solo frontalino...
 
si la radio è a corpo estraibile,con antenna originale montata e tutto....ci son sti benedetti connettori niente fili cosa sia meglio fare?? lo so che son interventi un pò importanti economicamente ma volevo farglieli ha quasi 30 anni la macchina,e speriamo sia sempre stata trattata bene.....per il resto vedrò il da farsi col mio amico mecca e vi terrò aggiornati...........intanto buone notizie.....il 13-14 maggio l'altra mia 75 è pronta!! :bravo) :bravo)
 
probabilmente per quel tipo di connettori un po'di forza va fatta...
se non ti fidi, smonta tutto il cestello dell'autoradio e avendolo in mano prova a vedere se i connettori sono uguali...
 
am78_ud":1xgucbcn ha detto:
probabilmente per quel tipo di connettori un po'di forza va fatta...
se non ti fidi, smonta tutto il cestello dell'autoradio e avendolo in mano prova a vedere se i connettori sono uguali...
grazie mille ti terrò aggiornato! intanto domani la si lava! :clap) :clap)
 
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