codice colore alfa 75

angelo81

Nuovo Alfista
11 Gennaio 2006
11,613
0
36
43
OSTUNI la citta bianca
spaces.msn.com
ragazzi mi ritrovo a dare a una rinfrescata alla cara alfa 75 prima serie del'86.
bene il problema è nato nel momento in cui si dovevano riverniciare i paraurti che sono a due tinte bene una delle due tinte se non erro ha codice colore 771 ed è quello piu' scuro mentre la parte grigia chiara stesso colore della mascherina ha un codice differente ma il problema è che questo codice non riesco a trovarlo da nessuna parte qualcuno mi può aiutare? :specchio)
 
in alfa magari sanno qualcosa,o trovare qualcuno che ha la stessa tinta
 
autoren":29nlm2dr ha detto:
in alfa magari sanno qualcosa,o trovare qualcuno che ha la stessa tinta
in alfa non sanno nulla :ka) la tinta è quella che hanno tutte le alfa 75 prima serie sui paraurti originali ma questi codici non sono riportati sulla tabella codici colori applicata nel cofano posteriore dell'auto.
l'unico colore che viene riportato è quello della carrozzeria.
quindi chiunque altro ha la 75 non sa nulla piu' di me perciò chiedevo lumi a gente esperta che magari ha affrontato già questo problema o che ha avuto modo di conoscere questi codici in maniera diretta...
 
secondo me l'unica è ricreare la tinta in carrozzeria :ka) in effetti non c'è codice di quel colore,ne abbiamo avute due 75 in casa,vediamo se qualcuno lo sà
 
Pensare che anni fa uno di Alfissima, mio amico, l'aveva pure scritto che colore era......

Ma questo nella tua lista perchè non lo provate?

A 703-C 399 GRIGIO OPACO PARAURTI ALFA 75-90 0 0
 
Il FUSI":1iytkvsf ha detto:
Pensare che anni fa uno di Alfissima, mio amico, l'aveva pure scritto che colore era......

Ma questo nella tua lista perchè non lo provate?

A 703-C 399 GRIGIO OPACO PARAURTI ALFA 75-90 0 0


grazie speavo potessi arrivare tu a darmi lumi...

si penso che questo possa essere un punto di partenza per il grigio anche se nella lista ne compaiono parecchi e sono descritti maluccio il problema è che sono due tinte come tu ben sai e una di queste è grigio chiaro e l'altra piu' scura diciamo nera bisogna quindi trovarle entrambe :specchio)

questo tuo amico non è possibile contattarlo? :D
 
vexator":a7n8ba3k ha detto:
smonta il coperchio del carburante e portalo al colorificio, ti fanno uguale il colore
no il problema non è il colore della carrozzeria ma quello dei paraurti e sono andato da due colorifici per carrozzieri ma comunque mi hanno detto che il risultato è approssimativo perchè confrontando il colore con le mazzette che loro hanno nessun colore era uguale al 100x100.
quindi se trovo il codice sono certo di non sbagliare.
vorrei riportarla allo splendore originale senza alterre neanche una virgola :ka)
ne ho viste parecchie in giro con paraurti riverniciati di coloriapprossimativi e fanno davvero schifo :cesso)
 
angelo81":2lax5hyf ha detto:
vexator":2lax5hyf ha detto:
smonta il coperchio del carburante e portalo al colorificio, ti fanno uguale il colore
no il problema non è il colore della carrozzeria ma quello dei paraurti e sono andato da due colorifici per carrozzieri ma comunque mi hanno detto che il risultato è approssimativo perchè confrontando il colore con le mazzette che loro hanno nessun colore era uguale al 100x100.
quindi se trovo il codice sono certo di non sbagliare.
vorrei riportarla allo splendore originale senza alterre neanche una virgola :ka)
ne ho viste parecchie in giro con paraurti riverniciati di coloriapprossimativi e fanno davvero schifo :cesso)

Il colore approssimativo non è tutto schifoso...... ce ne son alcuni che poi tanto approssimativi non sono, sono semplicemente nuovi rispetto a quelli "virati" che si possono avere sulla plastica dopo oltre vent'anni.
A parte che è possibile "leggere" la tonalità della vernice attualmente in essere sul paraurti...... il problema io ricordo che a suo tempo venne per le fasce in fiancata e le fasce paraurti scure che, quelle sì, venivano spesso troppo scure, non con particelle di metallizzato (come invece deve avere), e parevano quel "nero rinnova paraurti" che fa cagare per davvero.
In teoria si può contattare, ora vedo......
 
grazie se riesci a contattarlo mi faresti un enorme piacere.
io devo riverniciare anche le fasce che tu citi e pensavo avessero lo stesso colore della parte scura dei paraurti ma anche qui non ho i codici...
il fatto di leggere la tonalità non è possibile per via del deterioramento attuale della vernice :sic)
 
Top