75 milano e paraurti americano

la Milano era la 75 per il mercato Americano..
esternamente differiva dalle 75 europee nei paraurti sostituiti con quelli ad assorbimento per i piccoli urti con le frecce integrate nello stesso.
Le frecce "europee" sono state sostituite da luci di posizione.
ai lati se noti non presenta la lucciola di direzione..
poi aveva differenze anche nell'alloggiamento del serbatoio (che era più grande).. si nota infatti lo scarico posteriore che esce lateralmente
questa macchina è una Milano che molto probabilmente è rimasta in europa... molte sono rimaste qui. però c'è qualcosa che non va..
questa è una prima serie, non ricordo se la Milano avesse questo tipo di volante... introdotto in Europa con la seconda serie.. oltretutto è parecchio nuovo rispetto al cruscotto... si notano infatti i tasti che sono un po' scoloriti, così come la parte superiore del cruscotto.
Inoltre perchè ha la chiave a scatto delle 147/gt?

dimenticavo, sicuramente è catalizzata, dato che era per l'America :OK)
 
Questa vettura gira in vendita da parecchio. Personalmente non la conosco. Al netto della voglia di "personalizzazione moderna" con una chiave avente impugnatura 147 (mi auguro non abbia cambiato il nottolino dell'avviamento mettendocene uno moderno) la vettura in questione è una Milano e a vederla così parrebbe una "silver" (Quadrifoglio Argento, ovvero la base. Più sopra c'erano la Gold (Oro) e la Platinum (Platino). Strano perchè di norma le Milano vendute quà, rimaste in Europa, erano Gold).
Rispetto alla normale Silver ha in più i cerchi in lega (che erano di serie dalla Gold in su, Silver aveva le borchie della TS prima serie) e il bracciolo sul tunnel. Essendo la base difatti la vettura Silver aveva i sedili "normali" (con poggiatesta regolabile in luogo di quelli anatomici della nostra 2.5 6v/Turbo prima serie) e con rivestimento in tessuto (lo stesso della 2.0 carburatori, Gold aveva il velluto della 90 Super e la Platino un misto pelle liscia/scamosciata). Non era presente, così come non lo era sulle nostre 75 "pre TS - pre America", il bracciolo sul tunnel ma c'era una vaschetta portaoggetti.
Il volante è regolare. Difatti è la Milano che porta a battesimo, nel 1986, questo volante poi adottato a fine '86 dalla 33 restyling e successivamente a inizio '87 dalla 75 TS e America (ancora dopo, a maggio '87, su tutte le 75).
Regolare il paraurti con indicatori di direzione incorporati, le nostre frecce anteriori erano da loro i "corner lamp", ovvero le luci di posizione. I fanali difatti ne sono sprovvisti, essendo sealed beam con solo la lampada a doppio filamento. Di sbagliato su questo esemplare sono proprio i corner lamp, perchè questa ha semplicemente le frecce bianche europee (nei corner lamp non c'è la lente interna, la luce è bianca). Temo che anche gli specchi non siano conformi, perchè la Milano dovrebbe nascere con gli specchi non così carenati (75 modello '87, a partire dalle TS/America, poi tutta la gamma).
 
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