Possibile acquisto 75 TS [ACQUISTATA]

stefandan

Nuovo Alfista
11 Ottobre 2004
5,668
0
36
Padova
E' da un pò di tempo che mi sta balenando per la testa l'idea di prendere anche una 75,auto di cui sono letteralmente innamorato.
Tempo fa,per caso,venni a conoscenza di una TS 1°serie di colore grigio verde con AC,dismessa da un signore anziano.Il prezzo di 2500 euro era parecchio allettante,ma la carrozzeria non era in buone condizioni,con una vistosa botta su una portaposteriore,e soprattutto aveva percorso più di 300.000 km,il che mi portò a desistere.
L'altro giorno ho visionato un'altra TS 2°serie del 1989 in vendita da un noto meccanico e collezionista padovano,persona che conosco molto bene e affidabilissima.
La 75 in questione ha 150.000 km,ma meccanicamente è in ottime condizioni e totalmente tagliandata.Gli interni sono in ordine e la carrozzeria è in buono stato e sana.Però è conservata e l'usura dei vent'anni si nota bene a livello verniciatura.Quindi ha bisogno di alcuni ritocchi ai codolini e al cofano anteriore,la riparazione di una grattata al paraurti posteriore e soprattutto di una buona lucidata per farla diventare un buon,ma non ottimo,conservato.
Per tagliare la testa al toro bisognerebbe riverniciarla totalmente,ma il costo lieviterebbe parecchio.
E' nella conformazione da me preferita e cioè rossa con tetto apribile,già iscritta ASI.
Prezzo richiesto 4000 euro.
Ci sto facendo più di un pensierino,anche se mi frena un pò il non eccelso stato della vernice.
Che dite? ;)
faf1ab200e393f5bf0686683c8c13950.jpg

83c9551ff4d5ee8d2c8413746e61ee91.jpg

43a934f1bffa7af3aedbd4c27240f9c3.jpg

f8300637281ac55f0d4eb99b9a684790.jpg
 
a casa ne avevamo 2..mi sembrano tantini 4000 euro,però non sò quante se ne trovano in giro
 
stefandan":92lh8q8t ha detto:
E' da un pò di tempo che mi sta balenando per la testa l'idea di prendere anche una 75,auto di cui sono letteralmente innamorato.
Tempo fa,per caso,venni a conoscenza di una TS 1°serie di colore grigio verde con AC,dismessa da un signore anziano.Il prezzo di 2500 euro era parecchio allettante,ma la carrozzeria non era in buone condizioni,con una vistosa botta su una portaposteriore,e soprattutto aveva percorso più di 300.000 km,il che mi portò a desistere.
L'altro giorno ho visionato un'altra TS 2°serie del 1989 in vendita da un noto meccanico e collezionista padovano,persona che conosco molto bene e affidabilissima.
La 75 in questione ha 150.000 km,ma meccanicamente è in ottime condizioni e totalmente tagliandata.Gli interni sono in ordine e la carrozzeria è in buono stato e sana.Però è conservata e l'usura dei vent'anni si nota bene a livello verniciatura.Quindi ha bisogno di alcuni ritocchi ai codolini e al cofano anteriore,la riparazione di una grattata al paraurti posteriore e soprattutto di una buona lucidata per farla diventare un buon,ma non ottimo,conservato.
Per tagliare la testa al toro bisognerebbe riverniciarla totalmente,ma il costo lieviterebbe parecchio.
E' nella conformazione da me preferita e cioè rossa con tetto apribile,già iscritta ASI.
Prezzo richiesto 4000 euro.
Ci sto facendo più di un pensierino,anche se mi frena un pò il non eccelso stato della vernice.
Che dite? ;)

Il prezzo mi sembra davvero elevato: per quella cifra si iniziano a trovare delle 75 1.8 turbo in discrete condizioni (sparse per l'italia, però).

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=190573356

http://www.subito.it/auto/alfa-75-turbo ... 768350.htm

Il mio suggerimento è di proseguire la ricerca: il modello deve essere per forza una twin spark ? Perché magari si trovano delle 1.6-1.8 in ottimo stato a prezzi molto più convenienti.

Nulla vieta, comunque, di fare una offerta per questa, per un prezzo sensibilmente più basso e facendo intendere che il pagamento sarà in contanti: questo potrebbe convincere il proprietario a considerare seriamente l'offerta.
 
4000 euro per una vettura da "lucidare" (temo che il rosso vada rinfrescato, solo una lucidata lascia il tempo che trova) mi paiono tanti.
A 4000 euro si possono trovare delle TS che quantomeno non necessitano di interventi "medi" o "pesanti" di carrozzeria.
Trovo molto azzeccata l'idea di prendere una TS, da ex proprietario di turbo consiglio vivamente il due litri doppia accensione se si vuol avere una vettura affidabile e da godersi in ogni condizione.
 
Il FUSI":2l0pwozb ha detto:
4000 euro per una vettura da "lucidare" (temo che il rosso vada rinfrescato, solo una lucidata lascia il tempo che trova) mi paiono tanti.
A 4000 euro si possono trovare delle TS che quantomeno non necessitano di interventi "medi" o "pesanti" di carrozzeria.
Trovo molto azzeccata l'idea di prendere una TS, da ex proprietario di turbo consiglio vivamente il due litri doppia accensione se si vuol avere una vettura affidabile e da godersi in ogni condizione.
Mi fa molto piacere leggere il tuo intervento.
La mia scelta va appunto sulla TS in quanto trovo sia il miglior compromesso tra le 75.A prezzi e costi di manutenzione ancora accettabili ti regala prestazioni di assoluto rispetto.
Sono daccordo anch'io che la cifra di 4000 euro sia un pò alta per un'auto che ha bisogno di interventi di carrozzeria più o meno pesanti.
In alternativa avrei un'altra 2°serie del '89 con AC a 4500 euro.Conosco bene il proprietario e so quanta cura ci mette nelle sue Alfa Romeo.
Non impazzisco però per il colore grigio medio.
Eccola
http://www.clubalfamania.ch/forum/viewt ... =12&t=1343
 
La 75 in questione è stata accuratamente vista da un carrozziere restauratore.
Mi ha assicurato che la carrozzeria è assolutamente sana ed esente da botte o grossi incidenti.Lo stato della vernice non è così compromesso da richiedere la riverniciatura.Con una lucidata si ottiene un buon risultato decisamente adeguato ad una vettura di più di vent'anni.
Gli interni sono belli e in ordine e,particolare delicato,il cielo è perfetto.A perfetta tenuta anche il tetto apribile elettrico.
Preventivando una spesa di circa 300 euro ,secondo lui è da portare a casa magari provando a limare qualcosa sul prezzo finale.
In alternativa c'è questa TS assolutamente in ordine di carrozzeria e meccanica,Anche in questo caso conosco bene il proprietario
http://www.epocauto.it/index.php?option ... &Itemid=28
 
E anche vero che ultimamente la domanda sul mercato per le 75 e in crescita.....l offerta e poca (sia di pezzi che di qualita) e i prezzi stanno degenerando un poco. Comunque 75 per sempre!!!!!
 
Il possibile acquisto è diventato realtà
Iero ho concluso l'acquisto e tra un paio di settimane dovrei portarla a casa. :OK)
 
Grazie ragazzi.
La 75 in questione è questa.La foto nasconde un pò l'usura del tempo sulla delicata vernice rossa,ma con una sana lucidata si ottiene un buon risultato.
Per il resto è in splendida forma,decisamente di "sana e robusta costituzione"
E' già ASI.
Mi verrà consegnata completamente tagliandata e dopo essere stata sottoposta alla regolare revisione,quindi tra un paio di settimane.
 

Allegati

  • 152.JPG
    152.JPG
    39.9 KB · Visualizzazioni: 23,111
Io ne vado a vedere una Sabato :) ,sempre T.S.,sperando non sia stata già venduta... :( :mecry) :wall) :splat)

La 75 rossa è la morte sua :love) ,quanti km ha?optional?
 
stefandan":21f90rz6 ha detto:
Grazie ragazzi.
La 75 in questione è questa.La foto nasconde un pò l'usura del tempo sulla delicata vernice rossa,ma con una sana lucidata si ottiene un buon risultato.
Per il resto è in splendida forma,decisamente di "sana e robusta costituzione"
E' già ASI.
Mi verrà consegnata completamente tagliandata e dopo essere stata sottoposta alla regolare revisione,quindi tra un paio di settimane.

bella. avete concordato un prezzo inferiore o non si è schiodato dai 4.000 iniziali?
 
Complimentissimi!
Dobbiamo salvarne il più possibile di 75!
Ieri ho mostrato al foto di una 75 ad una amico per fargli capire che cosa vorrei tantoa vere in garage, mi ha risposto simpaticamente "ma no dai, mi dispiace per te"..Purtroppo non tutti apprezzano l'oggetto e a molti sembra una macchina vecchia più che una macchian d'epoca. A me continua a piacere tanto, ma più che una bellezza estetica è il "mito" che la caratterizza che mi piace!
 
yugs":11ejjwfd ha detto:
bella. avete concordato un prezzo inferiore o non si è schiodato dai 4.000 iniziali?
Ciao Ugo,sono riuscito limare qualche centinaia di euro.
Comunque visti certi prezzi in giro,penso di averla comperata bene.
ME loa consegna completamente tagliandata e con la regolare revisione.
Unico problema è che non è ancora arrivato il certificato dall'ASI(è stata registrata a maggio)senza del quale non posso usufruire del passaggio di proprietà ridotto.
Quindi dovrò aspettare per portarla a casa. :ka)
 
Top