Acquisto Alfa 75

BRT":2fldexly ha detto:
Se fossi in te terrei la tua 147.
Partendo dal persupposto che non so come intendi usare la macchina, io sono convinto che avere una 75 come prima macchina non sia il massimo ma soprattutto sono assolutamente contrario al montaggio di impianti GPL o metano su auto non recenti.
La 75 seppur divertente ha bisogno di una certa manutenzione e non è semplicissimo trovare tutti i pezzi di ricambio.
C'è da ricordare che se sulle auto con almeno 20 anni è possibile (tramite iscrizione ASI o RIAR o equivalenti) ottenere bollo e assicurazione ridotti è solo perchè sono auto che non devono essere usate quotidianamente e quindi dovrebbero percorrere basse percorrenze.
La 75 è un ottima macchina (anche io ne ho una), l'ultima Alfa trazione posteriore, l'ultima vera Alfa, una macchina da custodire gelosamente più che una macchina da usare quotidianamente.
Io sono della stessa idea del Fusi, piuttosto prenditi una macchina più normale (vedi Panda o simili) che hanno bassissimi costi di gestione.
Posso sapere che altre macchine d'epoca hai?
:ciao) :ciao)
Come dicevo la manutenzione non sarebe un problema e l'impianto a gas lo terrei solo se trovassi una macchina che l'ha già montato per poi toglierlo del tutto in futuro se decido di tenerla. Purtroppo per ora ho trovato tutte macchine trattate molto male e relativi proprietari "furbi", quindi per adesso il mondo resta com'è; se capita la macchina che merita valuterò il da farsi, anche in relazione ad altre esigenze. E probabilmente a sto punto "finirò" la mia macchina per andare su qualcosa di fresco più avanti, sperando che si diano una mossa..... :nod)
Per il resto non è tanto un problema di soldi, ma proprio il fatto che non mi dispiaceva l'idea di un utilizzo della 75 giornaliero (magari viaggi eclusi) e a questo scopo ovvio che se becco la macchina con l'impianto e che in generale sia messa bene mi stuzzica l'idea, ma siccome a piedi non sono vedo un po' come va e poi decido. :ciao)
ps complimenti anche per la tua 75, ho letto la discussione e mi piace molto!! :OK)
 
Ciao, non s se l'hai presa poi la 75 comunque una bella 2000 ts è una signora macchina per andare in giro che puo' dati soddisfazioni.. se hai passione per l'alfa romeo vera, una volta acquistata sarà difficile poi abbandonarla.
 
Eh lo so, anche perchè in famiglia ne avevamo avute all'epoca; comunque per ora no, ho fatto scelte diverse, ma non ti nascondo che, più avanti e spazio permettendo visto che ho altre storiche, una 75 mi paicerebbe averla..
 
Top