La 75 3.0 V6 America di BRT Nuove foto a PAG 4

BRT

Nuovo Alfista
19 Agosto 2006
2,609
2
36
42
Vercelli
Come da titolo, dopo diversi mesi di ricerche ho acquistato la vera Alfa che cercavo.
L'ho trovata in Svizzera, anno 1987, rossa, 91.000km senza un filo di ruggine, mai riverniciata, sempre tenuta al coperto.. era di proprietà di un collezionista.. Penso sia impossibile trovare un'altra 75 3.0 in queste condizioni!
Per il momento è ancora dal vecchio proprietario perchè sono in attesa dei documenti per poterla importare in Italia.
Sono veramente contentissimo!! :A) :X)



dsc01997u.jpg


dsc02005n.jpg


dsc02003r.jpg




Altre foto a pag. 3 - 4 e 5.. Buona visione!
:ciao) :ciao)
 
Favolosa, complimenti!!! :OK)

A quale tassazione sei soggetto per importarla in italia???
 
:jaw) :jaw) :jaw)
Semplicemente fantastica :love) :love) :love) SEmbra sia messa davvero bene :nod)
Complimenti e augurissimi x l'acquisto :OK) :OK)
Appena sara' nel tuo garage vogliamo vedere altre foto eh!!!
 
desmo4":2cjp1asw ha detto:
Favolosa, complimenti!!! :OK)

A quale tassazione sei soggetto per importarla in italia???

La Svizzera non fa parte della Comunità Europea perciò importare un veicolo dalla Svizzera non è semplicissimo.
La macchina in questione è al momento priva di targhe e di revisione.. il proprietario nei prossimi giorni dovrà fare la revisione e fare tutto il necessario per far cancellare l'auto in Svizzera, specificando che la motivazione (per esportazione).
Il proprietario era un privato, mi deve lasciare una dichiarazione di vendita specificando a quanto mi ha venduto l'auto e io, al momento che passerò la frontiera dovrò dichiarare di aver comprato la macchina in Svizzera e, in base alla dichiarazione scritta rilasciatami dal vecchio proprietario, dovrò pagare l'iva (20%)
poi si tratta di andare in motorizzazione, fare il collaudo e, se passerà il collaudo, potrò iniziare le procedure per una nuova immatricolazione in Italia.
Da quello che so io dovrebbe bastare questo, ma, per sicurezza domani passerò per l'ennesima volta in motorizzazione... ogni persona con cui parlo, mi dice che ci sono procedure e costi diversi.. incredibile!
:ciao) :ciao)
 
Alfetto Q2":3dou5sem ha detto:
:jaw) :jaw) :jaw)
Semplicemente fantastica :love) :love) :love) SEmbra sia messa davvero bene :nod)
Complimenti e augurissimi x l'acquisto :OK) :OK)
Appena sara' nel tuo garage vogliamo vedere altre foto eh!!!

:grazie) :grazie)
Ti garantisco che è messa davvero bene! è praticamente come nuova! basta guardare il vano motore o il fondo in corrispondenza della ruota di scorta.. nessun minimo segno di ruggine! ma la cosa più importante è che non è mai stata riverniciata ma sempre conservata con estrema cura!
Per la foto... sicuramente appena riuscirò a portarla a casa, farò un eccezionale reportage fotografico!
:ciao) :ciao)
 
BRT":34hckpxv ha detto:
Alfetto Q2":34hckpxv ha detto:
:jaw) :jaw) :jaw)
Semplicemente fantastica :love) :love) :love) SEmbra sia messa davvero bene :nod)
Complimenti e augurissimi x l'acquisto :OK) :OK)
Appena sara' nel tuo garage vogliamo vedere altre foto eh!!!

:grazie) :grazie)
Ti garantisco che è messa davvero bene! è praticamente come nuova! basta guardare il vano motore o il fondo in corrispondenza della ruota di scorta.. nessun minimo segno di ruggine! ma la cosa più importante è che non è mai stata riverniciata ma sempre conservata con estrema cura!
Per la foto... sicuramente appena riuscirò a portarla a casa, farò un eccezionale reportage fotografico!
:ciao) :ciao)
Beh se il vecchio proprietario era un collezzionista è ovvio che stia messa bene e l'abbia conservata con cura...e il nuovo proprietario'( :asd) )nn sara' da meno :D
Attendero' con ansia il reportage della bestiolina :p

Ancora complimenti :OK)
 
Chi mi conosce sa benissimo come tratto io le macchine..
Basta vedere le condizioni in cui si trova la mia 147 dopo 6 anni.. la 75 la voglio tenere ancora meglio di come tengo la 147.. ma soprattutto, rimarrà 100% originale!
:ciao) :ciao)
 
BRT":u8twfyiz ha detto:
desmo4":u8twfyiz ha detto:
Favolosa, complimenti!!! :OK)

A quale tassazione sei soggetto per importarla in italia???

La Svizzera non fa parte della Comunità Europea perciò importare un veicolo dalla Svizzera non è semplicissimo.
La macchina in questione è al momento priva di targhe e di revisione.. il proprietario nei prossimi giorni dovrà fare la revisione e fare tutto il necessario per far cancellare l'auto in Svizzera, specificando che la motivazione (per esportazione).
Il proprietario era un privato, mi deve lasciare una dichiarazione di vendita specificando a quanto mi ha venduto l'auto e io, al momento che passerò la frontiera dovrò dichiarare di aver comprato la macchina in Svizzera e, in base alla dichiarazione scritta rilasciatami dal vecchio proprietario, dovrò pagare l'iva (20%)
poi si tratta di andare in motorizzazione, fare il collaudo e, se passerà il collaudo, potrò iniziare le procedure per una nuova immatricolazione in Italia.
Da quello che so io dovrebbe bastare questo, ma, per sicurezza domani passerò per l'ennesima volta in motorizzazione... ogni persona con cui parlo, mi dice che ci sono procedure e costi diversi.. incredibile!
:ciao) :ciao)

Infatti ho trovato parecchie occasioni in Svizzera. Oltretutto tengono le macchine (almeno certe macchine) in maniera impeccabile. Però sto balzello del 20% riduce parecchio la convenienza. Ma è la trafila successiva che mi scoraggia di più..
 
Ah BRT! visto che ci sei dentro, ti prego di tenerci informati nello specifico sulle varie pratiche e trafile che dovrai affrontare. Sarebbe molto utile! :OK)

Grazie! :A)
 
accidenti! mi sono appena informato meglio...
Purtroppo ci sono altre tasse da pagare! Che mazzata!
Questa macchina mi viene a costare uno sproposito!

- IVA 20% :mecry2)
- Dazio Paesi terzi 10% :mecry2)
- Contributo obbligatorio consorzio oli usati 25€/1000kg :mecry2)
- Imposta di consumo 842€/1000kg :mecry2)

Spero che non sia vero!
Comunque nei prossimi giorni mi informo meglio... vi terrò aggiornati!
:ciao) :ciao)
 
Confermo il dazio. Il resto non sapevo.

Purtroppo il 30% in tasse è uno sproposito.
Credo tu abbia comunque fatto la cosa giusta. Pare davvero unica.
 
bella !
Il prezzo iniziale qual'è se posso ? (Tasse da definire escluse)
Finalmente un' Alfa che fa Svizzera-Italia invece che il contrario :)
 
giangirm":2430riqh ha detto:
bella !
Il prezzo iniziale qual'è se posso ? (Tasse da definire escluse)
Finalmente un' Alfa che fa Svizzera-Italia invece che il contrario :)

Il prezzo preferisco tenerlo per me.. però posso dire che non è certo regalata!
Il prezzo era altino, ma se paragonato allo stato in cui si trova (assolutamente perfetta e senza nessunissimo lavoro da farci) il prezzo non era male.
Il problema è che se sommo tutte le tasse e le varie spese per portarla a casa.. il prezzo sale!.. e non di poco!
:ciao) :ciao)
 
damicochris":2oomldt8 ha detto:
Bellissima, complimenti, chissà che musica :nod)

C'è chi lo chiama rumore, c'è chi lo chiama musica, c'è chi lo chiama rombo... per me è Melodia!
Su quella macchina c'è già montata la radio.. inutile aggeggio che disturba il magnifico suono del motore..
.. Il Busso è sempre il Busso! :OK)
:ciao) :ciao)
 
una macchina del genere in condizioni pari al nuovo, direi che hai fatto veramente un colpo gobbo :OK)
 
Prendere auto dalla Svizzera è sempre rognoso a livello di tassazione. Peraltro se la si trova a prezzo simbolico, partono le contestazioni in dogana.
Venendo alla vettura, è una bella prima serie con quasi tutta la roba al punto giusto. Quasi perchè i Ronal, peraltro belli, non sono originali (e personalmente li trovo poco adatti alla 75) tuttavia ce ne fossero di prima serie 6 cilindri così.....
 
Top