"Forse" problema Clima automatico Alfa 155 1° serie

Evo16

Nuovo Alfista
24 Agosto 2012
22
0
1
Buonasera a tutti ragazzi.

Questa sera ho notato qualcosa che non andava al clima automatico della mia 155 1° serie.

Allora, premetto che avevo il clima spento, in modalità ECON insomma.

Imposto la temperatura a 26 gradi e naturalmente inizia ad arrivare aria calda, non caldissima a ma la giusta temperatura in base a quella impostata.

Dopo circa una trentina di minuti metto la mano vicino la bocchetta dell'aria e noto che è fresca, non freddissima ma fresca.

Provo ad aumentare la temperatura a 27, 28 gradi ma la sentivo uscire sempre freschetta, allora decido di impostare su 31, e poi su Hi, cioè il massimo e subito dopo esce caldissima.

Diciamo che è come se non c'è la via di mezzo.

Ho pensato che essendo il clima digitale, quando la centralina rileva che la temperatura interna è uguale a quella impostata si modifica automaticamente la temperatura del flusso per farlo rimanere in linea con la temperatura desiderata, è forse questo il motivo ?

Grazie a tutti.
 
è questo il motivo, e per evitare continui sbalzi aria calda/aria fredda c'è una bella isteresi (o banda morta che dir si voglia).
non preoccuparti :OK)
 
Grazie a tutti ragazzi, effettivamente ora con le temperature più fredde il clima lavora meglio.

Grazie.
 
Top