Alfa 145 da salvare

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Pedrag

Nuovo Alfista
20 Aprile 2013
6
0
1
[Editato da denny1977]




Edit di denny1977: il regolamento del Virtual ( https://alfavirtualclub.it/index.php ... Itemid=132 ) vieta assolutamente che si inseriscano all'interno delle sezioni del forum 3d o post i cui contenuti siano annunci di compravendita (vendo/compro/offro/cerco/regalo/ecc.) o con contenuti che in qualche modo possano essere considerabili come annunci. Ricordo che l'unica sezione del Virtual dove è consentito inserire annunci e quella del Mercatino, anch'essa disciplinata da apposito regolamento. Grazie per l'attenzione.
 
Va bene,
mi può anche stare bene il fatto di essere censurato perchè non ho rispettato le regole ma dove posso scrivere per farmi dire quali sono i pezzi che devo salvare da quest'auto?

Sul mercatino non posso in quanto non possono essere date risposte e non ho prezzi da proporre in quanto non so ancora quali pezzi recuperare.

Spero di essere riuscito a spiegare il mio problema e sopratutto le mie intenzioni
 
dunque provo a risponderti io, il forum in cui sei gode di alcune sezioni di compravendita che riguardano tutta l'auto oppure ricambi e accessori auto. La prima sezione e aperta a tutti e vi si possono mettere annunci di compravendita... La seconda sezione invece (ricambi e accessori) è fruibile solo ed esclusivamente ai soci che hanno aderito all'associazione AlfaVirtualClub. Inserire annunci di qualsiasi genere nelle altre sezioni del forum è vietato.
 
Grazie mille per la risposta.

Proverò a mettere un annuncio dove mi hai detto.

Spero di non arrecare più disturbo a nessuno
 
A tal proposito ti incollo la parte del nostro regolamento interno riguardante l'area mercatino:

Il Forum e' provvisto inoltre di alcune sezioni per la vendita di auto-moto e accessori, nelle quali è severamente vietato l'inserimento di annunci di vendita o inserzioni pubblicitarie per conto di aziende, siano esse convenzionate o meno col Virtual club.
Inserimento di POST sul Mercatino:
a) E' severamente vietato in tutto il forum l'inserimento di annunci di vendita o inserzioni pubblicitarie se non dai soggetti precedentemente ed esplicitamente autorizzati dallo staff.
b) Il messaggio dell' inserzionista dovrà comprendere una descrizione dell'articolo già nel titolo.
c) E' possibile inserire nel messaggio riferimenti email e/o numeri telefonici del venditore.
d) Nel messaggio di vendita va specificato SEMPRE il prezzo di vendita (inferiore al prezzo di listino del nuovo) e il maggior numero di dettagli possibili sull' articolo, indicando anche se si è disposti a spedire.
e) Non sono consentite aste nella bacheca annunci. Tuttavia è possibile inserire nel messaggio anche il link a proprie vendite su ebay (o simili) purchè sia specificato nel messaggio il prezzo al quale il venditore è disposto a cedere l'oggetto, rimanendo quindi il generale principio di divieto di aste.
f) Gli annunci vengono inseriti e modificati solo dagli inserzionisti e non possono avere repliche (risposte e commenti) nel forum.
g) Gli interessati potranno contattare l' inserzionista tramite messaggi privati oppure con telefono o mail o altri riferimenti indicati nel messaggio dall' inserzionista. Le trattative saranno quindi totalmente private. (N.B. L'Associazione 147VirtualClub o Staff del Forum stesso non si assume nessuna responsabilita' sull'esito delle transazioni e sulla qualità dei prodotti in vendita/scambio, declinando qualsivoglia responsabilità riguardo i rapporti tra venditori e acquirenti, reali o potenziali.)
h) A trattativa terminata, l' inserzionista deve editare il titolo del messaggio con la dicitura [VENDUTO], [COMPRATO], [TROVATO], [ANNULLATO], così che sia possibile periodicamente eliminare messaggi vecchi relativi a compravendite già concluse. Le compravendite vengono comunque automaticamente cestinate dopo 60 giorni.
i) Solo i SOCI del club hanno diritto all'inserimento degli annunci nelle cartelle "compravendita e scambio" e "compravendita accessori alfa romeo", che saranno visibili da TUTTI GLI UTENTI del forum. La cartella "compravendita auto e moto" è invece aperta a tutti. Sono consentite vendite conto terzi ai soli Soci nelle cartelle "compravendita e scambio" e "compravendita accessori alfa romeo", mentre sono consentite a tutti nella cartella "compravendita auto e moto". Anche per le vendite conto terzi, vale quanto specificato al punto g del regolamento, in termini delle responsabilità imputabili al club. Tutti gli annunci riconducibili a vendita continuativa relativa a una qualunque attività commerciale, sia propria che per conto terzi, saranno rimossi ad insindacabile giudizio di Staff e Moderatori.
l) Se occorre modificare il prezzo o aggiungere dettagli all' inserzione, è possibile modificare l' annuncio già esistente. Tutti gli annunci hanno la stessa importanza, si richiede quindi di evitare qualunque mezzo per mettere in evidenza il proprio annuncio o per richiamare l'attenzione su di esso, nonchè di postare più volte l'annuncio o una nuova compravendita avente per oggetto anche il contenuto di una già presente nella bacheca. Periodicamente ci preoccuperemo di cestinare le inserzioni più vecchie, anche se non concluse. Sarà quindi possibile inserire nuovamente lo stesso annuncio, se era fra quello cestinati.
m) E' vietato inserire nella signature, come nel profilo personale del forum, link ad attività aventi natura commerciale. Qualora si voglia inserire un sito avente natura commerciale nella signature si prega di contattare lo Staff per un eventuale consenso.

n) La sezione "acquisti comunitari" ha l' obiettivo di agevolare soci e utenti che intendano realizzare acquisti comunitari presso rivenditori convenzionati e/o rivenditori/produttori esterni al forum e all'Associazione stessa. In questo modo si deve perseguire l' obiettivo di acquisti a prezzi scontati da parte dei compratori, a fronte di una certa quantità di merce venduta dal produttore/rivenditore.
La disponibilità all'apertura di discussioni in tal senso è riservata ai SOCI, i quali sono unici responsabili della trattativa e dell'aspetto commerciale della situazione, nella quale l'Associazione non ricopre alcun ruolo né di mediazione né di parte in causa ad alcun titolo.
Non è consentito fare acquisti comunitari di merce già acquistata (per questo c'è la compravendita).
Il promotore/gestore dell' acquisto, per trasparenza nei confronti degli altri acquirenti, indica all' apertura della discussione dell' acquisto comunitario i riferimenti del produttore/rivenditore.
Per riferimenti, si intendono tutte queste voci: Nome, Cognome, indirizzo, telefono, mail.
Il promotore/gestore dell' acquisto indica (in chiaro o via pvt) i propri riferimenti per contattarlo al di fuori del forum.
Non si possono fare acquisti comunitari di merce di propria produzione (per questo c'è già la possibilità di stipulare una convenzione)
I convenzionati non possono proporre propria merce per gli acquisti comunitari
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top