CODE Guasto / Centralina Motore ?

cassixGT

Nuovo Alfista
14 Giugno 2005
67
0
6
Parma City
_ Allora ... Comincio il post con _ Porka &. :member) :wall) ..... il resto ve lo sottotitolo ......... :mecry2)

e poi comunque saluto Tutti !! :A)

Allora premetto che usando poco la 145 Quadrifoglio , scollego

sempre la batteria e la lascio con un mantenitore di carica per evitare di trovarmi sempre a terra..

Preciso che lìAlfa è un 2.0 T.S. Quadri Motore €2 '99 155cv.

Sett scorsa vado , collego _ CODE acceso e Ciccia non ne vuole Sapere ..... Ne con le 2 chiavi originali ,

ne con la master e neppure con codice a scheda e procedura pedale !!!!!! ...

Smonto ,pulisco tutti i cantatti relè alimentazione ( ne avevo tempo fà cambiato uno difettoso ) ma Nadaaa

Aggiungo che all'inizio non sentivo la pompa inj girare all'inserimento in MAR , o forse non ch ho fatto caso . bohhh

ora come al solito gira chiave sento 2 seg pompa inj ma sempre Spia CODE e iniJ accese Fisse !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!


Provato anche con una centralina di 166 2.0 TS e transponder chiave ma non funziona , CONSIGLI vi PREGO !!!!!!!!!!

C'è un altra centralina CODE di cui ingnoro la posizione ? _ mi pare che la motronic 1.5.5 avesse tutto dentro ....boòò

Stò Optando per una Scodifica , Tanto cho cacchio se la fila la mia auto ????? _ solo che non sò quanto mi chiederanno ,

io sono da perecchio fuori dal giro e non ho l'attrezzatura per farla ,anche se , in linea di massima saprei come si esegue la procedura .

cmq per intenderci la ECU è Questa :

Brand new Alfa 145 & 146 2.0 ie 16V twin spark ECU 98-00 0261204946 | eBay


Per fAvore Consigli UTILI :: Come potete Notare non Dormo la mattina di sabato !!!! :matto)

Qualsi asi Consiglio UTile è BENaccetto !!!!! :celebrate)
 
la tua non mi pare abbia già il code 2.. se è ancora code 1 hai oltre all'antenna sul blocchetto chiave una centralina che generalmente sta vicino alla scatola fusibili (la posizione non la ricordo ma se segui il filo antenna la trovi al volo) ha 2 spine ed è una scatolina nera.. per prima cosa puoi provare a cambiare/pulire l'antenna, in caso non vada puoi provare con quella centralina :OK)
 
:OK) OKK grazie infatti è CODE 1 _ ma l'altra ECU della 166 ha il code 2 sulla chiave , dici che riesco a fare il trapianto ??

cmq , penso anche io che sia la centralina Code perchè l'antenna sarebbe bypassata dalla funzione Pedale e codice ,

sinceramente credevo fosse tutto nella ECU per quello che non l'ho cercata .... :hail)

ORa LA metto in sala Operatoria e la Sbudello ................... :smokin) :quote) :quote) :splat)

mi han chiesto 200Neuri per la scod. Totale ___ se posso ... Evito

visto che .... Citaz. ( vivo la mia vita ad un 1/4 di € al KM ) cioè ho l'auto che succhia piu di tutte le Tigri della ValPadana !!!!! :matto) :matto) :matto)
 
Non può essere la centralina code il problema ... perchè la sequenza a pedale è letta direttamente dalla centralina. Il problema è nella centralina o nel "piede"
 
:X) __ Allora , seguita alla lettera Procedura CODE + Pedale , al termine delle 5 cifre emette un lampeggio veloce alla spia iniezione
( significa che la centralina ha interpretato e confermato il codice corretto )
_ la spia iniezione si spegne _ :color)

in questo momento dovrebbe inviare alla centralina morotr il consenso all'avviamento ! ?? giusto ?? _ ma ovviamente questo procedimento non avviene :_

indi percui o il cavo che dalla centralina CODE alla ECU MOTORE è interrotto o la centralina motore ha perso o rotto la parte di decodifica del consenso ! :cesso)

Ho provato a spruzzare spray contatti dappetutto , quindi non mi dite ossidazioni o genere perchè nopn è quello !!

ma se fosse stato un topo che ha mangiato un filo ?? __ :matto) _ boh _ la ho spenta che andava alla perfezione ... e poi crash __ :dead) a volte le cose si

rompono anche a non usarle !!! :bonk)
 
il trapianto code 1 code 2 non si riesce a fare.. o meglio tutto si può fare ma.. forse è parecchio laborioso :OK)
 
maurovoice":3mxjvd39 ha detto:
il trapianto code 1 code 2 non si riesce a fare.. o meglio tutto si può fare ma.. forse è parecchio laborioso :OK)

Mauro , grazie _ klo sò chè è difficoltoso , ma hai qualche nozione in + ??

Allego la foto della Centralina motore (ECU) nel caso qualcuno conosca meccanico o elettrauto che ne ha una tale e quale scodificata ,
img0390ur.jpg


fino a 150€ li pago NP l'importante è che sia funzionante , perche sulla mia so solo che ha perso la codifica , ma non posso verificare che non si sia guastata !!! :wall) visto il kulo che ho ultimamente questa possibilità non la escludo !!! :swear)

Grazuie a tutti quelli che mi risponderanno !!! :clap)
 
attachment.php


:lingua) Aiuto . sono ancora a Piedi ---

[edit]

insomma nemmeno con la centralina Nuova sono riuscito a risolvere ... ma nessuno ha un idea dell prove che dovrei fare ???

:grazie) :grazie) :grazie) :grazie)
 
Top