A
Alfa 145
Guest
Salve a tutti, il fatto è questo: la macchina martedì sera mi ha lasciato a piedi (e non è una novità) solo che questa volta non è più ripartita e ho dovuto chiamare il carroattrezzi, si è fermata ben 3 volte, 2 sono riuscito a ripartire la 3 è stata fatale. La macchina in pratica era un pò che andava bene, a parte che da fredda sentivo un rumore (tipo ticchettio) strano da un paio di mesi ma credo niente di preoccupante. Ero appena entrato in tangenziale (macchina fredda) e sento, per tutte le 3 volte che si è fermata, che l'acceleratore era come inesistente, cioè non rispondeva più ai comandi, era come morta in corsa senza dare segni di vita a differenza delle altre volte che iniziava a borbottare. Quando schiacciavo la frizione per fermarmi la lancetta del minimo si azzerava completamente e la macchina si spegneva ancora prima di fermarmi. Il meccanico ha trovato la sonda lambda andata, già ne ho cambiate 2 negli ultimi anni, ma può essersi rovinata perchè ho provato a farla partire per un'ora, non di continuo, ma del resto non volevo rimanere in tangenziale con la macchina ferma!!
Ha provato a sostituire l'attuatore del minimo ma non è quello, il debimetro ogni tanto gli segna dalla diagnosi che non va al massimo, sensore termostato non credo l'ho cambiato da poco. Dovrà fare dei test sugli iniettori, ma non so se siano sintomi da iniettori...
Sta cercando per non farmi spendere soldi una sonda allo sfascio, forse gli farò cercare anche una centralina... il sensore di giri può essere? Voi che ne pensate? Pompa benzina?
Premetto che la mia macchina col freddo ha dato simili segnali nel senso che ogni tanto borbotta si spegne, rimane in moto a fatica ma sono sempre riuscito a tornare a casa, ma stavolta è diverso, aiutatemi voi...
Fatalità il giorno stesso è diluviato un giorno intero, può essere la causa di qualcosa?
Grazie
Ha provato a sostituire l'attuatore del minimo ma non è quello, il debimetro ogni tanto gli segna dalla diagnosi che non va al massimo, sensore termostato non credo l'ho cambiato da poco. Dovrà fare dei test sugli iniettori, ma non so se siano sintomi da iniettori...
Sta cercando per non farmi spendere soldi una sonda allo sfascio, forse gli farò cercare anche una centralina... il sensore di giri può essere? Voi che ne pensate? Pompa benzina?
Premetto che la mia macchina col freddo ha dato simili segnali nel senso che ogni tanto borbotta si spegne, rimane in moto a fatica ma sono sempre riuscito a tornare a casa, ma stavolta è diverso, aiutatemi voi...
Fatalità il giorno stesso è diluviato un giorno intero, può essere la causa di qualcosa?
Grazie