Tagliando dei 120000 km, Alfa 145 Junior 1.4 ts

GabryPontePowerMix

Nuovo Alfista
6 Gennaio 2005
10,000
0
36
40
Non localizzo
Ciao a tutti.


La mia piccola 145 1.4 ts Junior si sta avvicinando ai 120000 km quindi le sta bene un tagliando.

A 103000 km ho fatto la cinghia di distribuzione completa di candele, e sostituito dischi e pastiglie anteriori.


Ora pensavo, oltre a sostituire il filtro clima, di dare la classica occhiata al livello olio, e di controllare lo stato dei freni posteriori (monto un filtro a pannello sportivo già pulito e oliato).

Anche dando un occhio al manuale d'uso e manutenzione, che consigliate di controllare (o di sostituire)?



Grazie :)
 
Ho cambiato circa 15000 km fa la pompa frizione lato motore, i cuscinetti ruota non l'ho controllato...

mi dicono anche di controllare cuffie giunti e cambio, e la pompa frizione lato pedale...

oltre a


sostituire il filtro clima,

-dare la classica occhiata al livello olio

-controllare lo stato dei freni posteriori

-dare un occhio al filtro benzina (c'è?),

-controllare se il liquido di raffreddamento non è sporco,

-stato braccetti e gommini e ammortizzatori.
 
GabryPontePowerMix":7saiak9x ha detto:
Ho cambiato circa 15000 km fa la pompa frizione lato motore, i cuscinetti ruota non l'ho controllato...
mi dicono anche di controllare cuffie giunti e cambio, e la pompa frizione lato pedale...

Ecco,appunto,la pompa frizione lato pedale,si può rimanere a piedi..
Ok,cuffie,giunti ecc ecc..x quanto riguarda il filtro,c'è un filtro vapori,che costa circa € 40,ma non ti saprei dire se va sostituito..
 
Top