Buon prezzo cinghie distribuzione e servizi

madmax_78

Nuovo Alfista
13 Novembre 2007
348
0
16
Alessandria
Oggi ho fatto da un mio amico: cinghia servizi e cuscinetti vari, distribuzione completa e pompa acqua.
Spesa 410 €.
Secondo me ottimo prezzo.
>Voi che dite?
 
Re: ...

madmax_78":zbzdwejh ha detto:
Sono curioso di sapere cosa mi avrebbero preso in Alfa Romeo.



Ad un mio amico sulla sua 1.6 TS solo distribuzione senza servizi e pompa dell'acqua gli hanno preso 300€
 
Domanda:
anch'io domani devo portare la nasona dal meccanico per fare finalmente questa distribuzione!!

Però volevo chiedervi una cosa: il meccanico è il mio di fiducia e non è ufficiale Alfa Romeo, quindi i pezzi li compra da un ricambista del mio paese!!

Gli ho detto di cambiare tutto (servizi, pompa acqua, cuscinetti..) ma volevo chiedere la differenza tra i pezzi originali Alfa Romeo e quelli presi dal ricambista!!

Rischio qualcosa a far fare la distribuzione da lui o per essere sicuri mi conviene andare all'Alfa???
 
Nighthawk":2esl1zzw ha detto:
Domanda:
anch'io domani devo portare la nasona dal meccanico per fare finalmente questa distribuzione!!

Però volevo chiedervi una cosa: il meccanico è il mio di fiducia e non è ufficiale Alfa Romeo, quindi i pezzi li compra da un ricambista del mio paese!!

Gli ho detto di cambiare tutto (servizi, pompa acqua, cuscinetti..) ma volevo chiedere la differenza tra i pezzi originali Alfa Romeo e quelli presi dal ricambista!!

Rischio qualcosa a far fare la distribuzione da lui o per essere sicuri mi conviene andare all'Alfa???

Allora se i ricambi son compatibili e intercambiabili con gli originali
no problem.

infatti se ci pensi molti ricambi marchiati alfa non sono altro che
ad es. bosch nella scatola alfa :asd)
 
Il kit che ho io è il Dayko ed è la stessa marca che monta la :inocchio) uscita di fabbrica,solamente che se la scatola ha il marchio Alfa costa 250€,mentre se ha il marchio Dayko 150€,fai bene ad andare da un generico,risparmi tantissimo e poi se è anche bravo meglio ancora :OK)
 
Buon prezzo distribuzione e servizi

ho usato il cerca e ho rispolverato questa discussione...
prossimamente mi dovrò dilettare con il cambio cinghie distribuzione, ausiliari e relativi tendicinghia.
è un pò che cerco su ebay o autoricambi on-line e per 1.9 jtd 16v (cod. motore 192A5000 103KW - 140HP) ho trovato qualcosina, ma non tutti sono abbastanza chiari da acquistare ad occhi chiusi... si trova molto di più per jtd 8v.
Dalle mie parti c'è un rivenditore ufficiale Alfa, ma oltre a pagare i pezzi a prezzo pieno e molto di più rispetto ad un kit di altra marca, mi sta sul ..... e vorrei evitare!

Qualcuno che ha già acquistato dei kit mi può indicare qualche sito o rivenditore affidabile?

:grazie) :grazie) :grazie)
 
spulciando nel loro sito ho scoperto le marche trattate per i pezzi che m'interessano

Cuscinetti tendicinghia. INA-RUVILLE
Kit distribuzione.Kit organi ausiliari RUVILLE
Cinghie distribuzione e ausiliarie. CONTITECH
Pompe acqua. SIL - NIPPARTS
Pulegge smorzatrici. RHIAG 9
 
Top