Turbina Alfa 156 2.4 mjtd (178 Cv)

freebike13

Nuovo Alfista
11 Dicembre 2005
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Catania
156dieseltuningmycar.blogspot.com
mi sapete dire che turbina è con quale sigle viene identificata? che pressioni sopporto in affidabilità?? qualcuno di voi la montata nel 1.9jtd 115cv?? che modifiche ha dovuto fare???? va bene per una elaborazione dove vorrei ottenere i 180 cv da un 1.9 jtd 115cv??? grazie per tutti i consigli che mi potete dare ciao. :grazie) :grazie) :alfa) :alfa)
 
non solo turbina

voglio montare turbina maggiorata ma non so cosa, intercooler frontale 600x300x75 che ho già comprato, volano alleggerito monomassa in ergal aeronautico, il tutto con la centralina aggiuntiva tbox cr2 sport che ho gia montato. posso arrivare a 180 cv???
 
Re: non solo turbina

freebike13":q4k9t3ym ha detto:
voglio montare turbina maggiorata ma non so cosa, intercooler frontale 600x300x75 che ho già comprato, volano alleggerito monomassa in ergal aeronautico, il tutto con la centralina aggiuntiva tbox cr2 sport che ho gia montato. posso arrivare a 180 cv???
Per vari motivi che non sto ad elencare assolutamente no.
 
Re: non solo turbina

freebike13":leb2olud ha detto:
voglio montare turbina maggiorata ma non so cosa, intercooler frontale 600x300x75 che ho già comprato, volano alleggerito monomassa in ergal aeronautico, il tutto con la centralina aggiuntiva tbox cr2 sport che ho gia montato. posso arrivare a 180 cv???

con la centralina aggiuntiva???? se arrivi a 150 cv è già troppo


volano in ergal??? ma che ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!....serve in acciaio, in ergal si flette???


intercooler frontale?? + turbina grossa= lag fino a 3000 giri


come partenza hai sbagliato tutto
 
freebike13":kggnofb5 ha detto:
invece li devi elencare visto che quasi tutte le persone che ho contattato fin'ora mi hanno detto che ci posso arrivare tranquillamente, QUALI SONO QUESTI MOTIVI???

1) Con la sostituzione della turbina devi fare una rimappa ad HOC, con caratteristiche studiate al banco; un modulo aggiuntivo studiato per sovrappressioni originali combina solo casino.

2) Devi modificare mille altre cose, tra cui l'albero, il cambio etc.

3)La frizione regge malapena 150Cv, immaginiamo 180...

4)Devi modificare il sistema di iniezione, altrimenti col cavolo che alimenti così forte.

5)Rimarrebbe il limite dei 1.5bar dopodiché va in recovery (utilità della turbina nuova?).

6)Chi ti ha detto queste stronzate?

Bastano o devo aggiungere?
 
freebike13 ha scritto:
invece li devi elencare visto che quasi tutte le persone che ho contattato fin'ora mi hanno detto che ci posso arrivare tranquillamente, QUALI SONO QUESTI MOTIVI???


1) Con la sostituzione della turbina devi fare una rimappa ad HOC, con caratteristiche studiate al banco; un modulo aggiuntivo studiato per sovrappressioni originali combina solo casino.

2) Devi modificare mille altre cose, tra cui l'albero, il cambio etc.

3)La frizione regge malapena 150Cv, immaginiamo 180...

4)Devi modificare il sistema di iniezione, altrimenti col cavolo che alimenti così forte.

5)Rimarrebbe il limite dei 1.5bar dopodiché va in recovery (utilità della turbina nuova?).

6)Chi ti ha detto queste stronzate?

Bastano o devo aggiungere?






perchè devo modificare l'albero motore??? penso che basti cambiare il volano con uno più leggero come hanno fatto tutti, il sistema d'inezione di serie con una buona rimappatura regge bene fino a 180 cv, oltre hai ragione tu, (vedi post mezzostordito e rapitello) forse hai ragione tu sulla centralina infatti penso di levarla e fare una buona rimappatura, per la frizione è già in pogramma di cambiarla per il resto quale sono queste altre mille cose da fare?? fammi sapere ciao.
 
sbenga":3t3qe01v ha detto:
freebike13":3t3qe01v ha detto:
invece li devi elencare visto che quasi tutte le persone che ho contattato fin'ora mi hanno detto che ci posso arrivare tranquillamente, QUALI SONO QUESTI MOTIVI???

1) Con la sostituzione della turbina devi fare una rimappa ad HOC, con caratteristiche studiate al banco; un modulo aggiuntivo studiato per sovrappressioni originali combina solo casino.

2) Devi modificare mille altre cose, tra cui l'albero, il cambio etc.

3)La frizione regge malapena 150Cv, immaginiamo 180...

4)Devi modificare il sistema di iniezione, altrimenti col cavolo che alimenti così forte.

5)Rimarrebbe il limite dei 1.5bar dopodiché va in recovery (utilità della turbina nuova?).

6)Chi ti ha detto queste stronzate?

Bastano o devo aggiungere?

1) vero
2)falsissimo
3)falso
4)falso
5) falso, esistono i moduli antitaglio
6) non mi sembra un affermazione consona...
non aggiungere altro
 
sbenga":3w16sl4m ha detto:
freebike13":3w16sl4m ha detto:
invece li devi elencare visto che quasi tutte le persone che ho contattato fin'ora mi hanno detto che ci posso arrivare tranquillamente, QUALI SONO QUESTI MOTIVI???

1) Con la sostituzione della turbina devi fare una rimappa ad HOC, con caratteristiche studiate al banco; un modulo aggiuntivo studiato per sovrappressioni originali combina solo casino.

2) Devi modificare mille altre cose, tra cui l'albero, il cambio etc.

3)La frizione regge malapena 150Cv, immaginiamo 180...

4)Devi modificare il sistema di iniezione, altrimenti col cavolo che alimenti così forte.

5)Rimarrebbe il limite dei 1.5bar dopodiché va in recovery (utilità della turbina nuova?).

6)Chi ti ha detto queste stronzate?

Bastano o devo aggiungere?

nn devi modificare nulla oltre a quello.Io ho l'iniezione originale e 195cv quindi credo che vada benissimo per la pressione turbo ci sono i modulo poi 1.6 costanti mi sembra gia una bella pressione..l'ultima nn la commento :KO)
 
rapidello":2rf5e40q ha detto:
sbenga":2rf5e40q ha detto:
freebike13":2rf5e40q ha detto:
invece li devi elencare visto che quasi tutte le persone che ho contattato fin'ora mi hanno detto che ci posso arrivare tranquillamente, QUALI SONO QUESTI MOTIVI???

1) Con la sostituzione della turbina devi fare una rimappa ad HOC, con caratteristiche studiate al banco; un modulo aggiuntivo studiato per sovrappressioni originali combina solo casino.

2) Devi modificare mille altre cose, tra cui l'albero, il cambio etc.

3)La frizione regge malapena 150Cv, immaginiamo 180...

4)Devi modificare il sistema di iniezione, altrimenti col cavolo che alimenti così forte.

5)Rimarrebbe il limite dei 1.5bar dopodiché va in recovery (utilità della turbina nuova?).

6)Chi ti ha detto queste stronzate?

Bastano o devo aggiungere?

1) vero
2)falsissimo
3)falso
4)falso
5) falso, esistono i moduli antitaglio
6) non mi sembra un affermazione consona...
non aggiungere altro

2) Con l'albero originale non trattato l'affidabilità è minima, e questo si sa.
Con rapporti originali dev'essere stupendo avere 180Cv... mi immagino la velocità di punta "super" :KO)
3)In tanti nel forum hanno avuto problemi di frizione con la rimappa semplice per eccesso di coppia, figuriamoci con modifiche maggiori.
4)Da testare se regge o se va in recovery.
5)E lui ha detto di volerne montare uno nei post precedenti? Ho solo valutato quello che aveva scritto e cosa voleva raggiungere.
6)Beh, dire che una macchina arriva a 180Cv cambiando una turbina, senza rimappa, senza modulo antitaglio, e senza frizione adeguata è una bella stronzata.

PS
Aggiungo, tolgo, scrivo o cancello ciò che voglio, non sei di certo te a decidere.
 
sbenga":vn26yf19 ha detto:
2) Con l'albero originale non trattato l'affidabilità è minima, e questo si sa.
Con rapporti originali dev'essere stupendo avere 180Cv... mi immagino la velocità di punta "super" :KO)
3)In tanti nel forum hanno avuto problemi di frizione con la rimappa semplice per eccesso di coppia, figuriamoci con modifiche maggiori.
4)Da testare se regge o se va in recovery.
5)E lui ha detto di volerne montare uno nei post precedenti? Ho solo valutato quello che aveva scritto e cosa voleva raggiungere.
6)Beh, dire che una macchina arriva a 180Cv cambiando una turbina, senza rimappa, senza modulo antitaglio, e senza frizione adeguata è una bella stronzata.

PS
Aggiungo, tolgo, scrivo o cancello ciò che voglio, non sei di certo te a decidere.

quella dell'albero mi sebra una cavolata bella e buona da dove deduci questo???il mio ha 60000km di cui piu di metà con 180cv e nn ha mai dato problemi..per i rapporti nn credo sia fondamentale andare a chissà che velocità meglio avere piu ripresa quindi van benissimo perchè tanto una macchina preparata bene 5000giri li tira quindi fatti i conti di quando sono in 5a marcia 5000 giri.Per la frizione concordo va sostituita.L'iniezione nn va in recovery basta mappare come si deve e levare il taglio e te lo dico io che he ho 195di cv
 
sbenga":1xk0dmyx ha detto:
PS
Aggiungo, tolgo, scrivo o cancello ciò che voglio, non sei di certo te a decidere.

certo visto che hai un 115 non elaborato sei la persona più competente in materia...... :crepap) :crepap) :crepap) ....alla luce di quello che hai detto poi... :crepap) :crepap) :crepap)
 
rapidello":1q9o6nnf ha detto:
sbenga":1q9o6nnf ha detto:
freebike13":1q9o6nnf ha detto:
invece li devi elencare visto che quasi tutte le persone che ho contattato fin'ora mi hanno detto che ci posso arrivare tranquillamente, QUALI SONO QUESTI MOTIVI???

1) Con la sostituzione della turbina devi fare una rimappa ad HOC, con caratteristiche studiate al banco; un modulo aggiuntivo studiato per sovrappressioni originali combina solo casino.

2) Devi modificare mille altre cose, tra cui l'albero, il cambio etc.

3)La frizione regge malapena 150Cv, immaginiamo 180...

4)Devi modificare il sistema di iniezione, altrimenti col cavolo che alimenti così forte.

5)Rimarrebbe il limite dei 1.5bar dopodiché va in recovery (utilità della turbina nuova?).

6)Chi ti ha detto queste stronzate?

Bastano o devo aggiungere?

1) vero
2)falsissimo
3)falso
4)falso
5) falso, esistono i moduli antitaglio
6) non mi sembra un affermazione consona...
non aggiungere altro

:crepap) :crepap) :crepap)

cmq mi vorrei permettere di aggiungere una cosa sul discorso iniezione, ci sono anche da sost. i pompanti della pompa gasolio che credo siano importanti ed poi valutare l'eventuale sost. degli iniettori con portata maggiore

ciao giacomo è da tanto che non post. ci mancava la tua ironia :asd)
 
mezzostordito":281ucacr ha detto:
quella dell'albero mi sebra una cavolata bella e buona da dove deduci questo???il mio ha 60000km di cui piu di metà con 180cv e nn ha mai dato problemi..per i rapporti nn credo sia fondamentale andare a chissà che velocità meglio avere piu ripresa quindi van benissimo perchè tanto una macchina preparata bene 5000giri li tira quindi fatti i conti di quando sono in 5a marcia 5000 giri.Per la frizione concordo va sostituita.L'iniezione nn va in recovery basta mappare come si deve e levare il taglio e te lo dico io che he ho 195di cv

L'albero come tutte le componenti meccaniche va a culo, ovvero può durarti 100.000Km come può durartene 10.000.
E' stato progettato per lavorare in un modo, capirai che un'incremento notevole della potenza possa in qualche modo logorarlo prima.
Questo discorso possiamo accantonarlo, come quello dei rapporti (perchè se vuoi sfruttare nel modo ottimale la coppia di un motore preparato devi rivederli).
Il resto continuo a ribattere che lui voleva usare un modulo e non una rimappa, oltre che nessun modulo antitaglio.
Il mio discorso si basa solo su quello.

Domanda: Posso mettere una turbina maggiorata con intercooler e volano, assieme alla mia ATTUALE centralina (modulo) e ottenere 180Cv?

Risposta di sbenga: No! E' una stronzata!!

Spero di essere stato chiaro.
 
rapidello":3r4estt6 ha detto:
sbenga":3r4estt6 ha detto:
PS
Aggiungo, tolgo, scrivo o cancello ciò che voglio, non sei di certo te a decidere.

certo visto che hai un 115 non elaborato sei la persona più competente in materia...... :crepap) :crepap) :crepap) ....alla luce di quello che hai detto poi... :crepap) :crepap) :crepap)

Pazzesco...tu hai mai visto la mia macchina?

No!

Tu mi conosci?

No!

Tu sai di cosa mi occupo?

No!

Senza sapere queste tre cose come puoi valutare la MIA PERSONA?

Inoltre ti ricordo che l'argomento del tread non è "i gusti di Sbenga".
 
Re: non solo turbina

freebike13":22p5hqqu ha detto:
voglio montare turbina maggiorata ma non so cosa, intercooler frontale 600x300x75 che ho già comprato, volano alleggerito monomassa in ergal aeronautico, il tutto con la centralina aggiuntiva tbox cr2 sport che ho gia montato. posso arrivare a 180 cv???

Riquoto la domanda: sfido chiunque a rispondere SI... e poi vediamo chi è l'incompetente :D:D
 
ma che io sappia il motore jtd è abbastanza robusto è tra l'altro risulta molto tarato (115cv) dalle case (fiat-lancia-alfa) quindi credo sia quasi impossibileroperlo a soli 10000km di un mezzo con circa 180cv
 
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