Turbina Alfa 156 2.4 mjtd (178 Cv)

rifare un motore a quel livello costa una barca di soldi, credo in una officina tra smontaggio, rimontaggio e rettifica sei oltre i 1500€ senza contare i ricambi.

l'intercooler è da 650x180x65mm (superficie radiante effettiva), misure comprese la die entrate sei a 760x180x65mm
 
E' che almeno le bronzine vorrei sostituire. Insomma, quando inizierò i lavori, di chilometri ne avrà raggiunto 170.000 almeno. Metterne di nuove e rinforzate sarebbe logico, 270 cavalli di media su cuscinetti con tanti chilometri non sono troppo affidabili. Così tiro su anche quelle rinforzate MD. Tu dici che si possono fare da sotto, senza tirar giù il motore?
 
per i freni o cambi i mozzi sani delle GTA o prendi le pinze e te le fai staffare. questo per quanto riguarda l'usato buono, se invece compri tutto nuovo, la brembo vende le pinze a 4 pompanti (identiche alle GTA) con le staffe già fatte per entrambe le misure di disco cioè da 305 e da 330mm, con i 330 minimo i cerchi devono essere da 17" e probabilmente servono i distanziali perchè le pinze sporgono molto di piu rispetto alle originali e con i cerchi che hanno ET standard 35-39 potrebbero toccare.
 
Perfetto Ste! Prendo usato, mi costa meno. Per quanto riguarda il motore ne preparo 2 (tutti quelli che ho in pratica). Il 2.4 fuori veicolo, di scorta, andrà con GT2559V maggiorata e spallata a 360 gradi, con intercooler brera, iniettori e pompa 2.4 JTDm maggiorati e chip pressione rail + riprogrammazione centralina. Conto di farci circa 220 cavalli ed una coppia di 45 Kgm almeno con l'effetto turbo identico o, meglio, superiore alla Thema 8v turbo i.e. per rendere l'idea di quello che cerco di fare. Il secondo, quello della mia macchina proprio seguirò quanto stabilito ed avrà da giocare con almeno 275 cavalli. Pressione 2.5 costanti e 2.7 di picco, intercooler permettendo. Vi terrò aggiornati. :A)
 
:D Se riesco a trovare il modo di non polverizzare testata e\o valvole no Gabry XD Seriamente, vedremo, meno di 2.5 non se ne parla ma spero riesca a fare i 2.7 ;)
 
se il lavoro è fatto bene e non sta sempre a tavoletta gli dura, sono turbine che a 1/2 gas caricano relativamente poco come pressioni ma la quantità d'aria è talmente superiore alla media delle turbine classiche e la temperatura dell'aria pompata è norevolmente inferiore.
 
Stefano ma se ti porto la macchina su, non ora però, diciamo dopo metà maggio...I lavori li potresti gestire, tutti intendo. O magari ti mando 1 motore e pago in anticipo. Quello con la GT2559V + iniettori maggiorati posso farla qui io ma se devo aprire tutto mi tocca cedere le redi..
 
certo che posso, il periodo va bene tanto questi sono lavori che richiedono tempo, attenzione e dedizione, non è che in una settimana è finita o meglio dipende da quello che mi fai fare....
quindi quello che mi porti è quello da elaborare con il T3/T4... io se vuoi ti posso dare il chiavi in mano, ovvero mi lasci la macchina originale e te la riprendi finita di tutto, smontaggio e revisione del motore piu modifica ed installazione delle parti, scarico, centralina...
decidi tu.

ti mando la mia mail ed il contatto FB.
 
Stefano, sei 1 mito! Grazie! Attendo i tuoi contatti allora :A) :A) :OK) Così magari ne approfitto pure per fare le ultime domande preliminari, possiamo fare un preventivo o 2 per vedere cosa fare senza confusione e metterci d'accordo. Io sono CONTENTISSIMO di far fare a te i lavori, specie dopo aver visto in rete la 147 che hai realizzato. :clap) :clap) :color) :A) :OK) :OK)
 
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