Filtro aria a cono 156 1.6ts

davidkrusvar96k

Nuovo Alfista
27 Settembre 2016
7
0
1
28
Ciao a tutti, ho sentito che montando filtri a cono si guadagnano 2/3cv e il motore respira meglio, cosa ne pensate? Qualcuno ha un consiglio? Grazie a chi mi aiuta
 
Un filtro a cono semmai te li fa perdere 2-3 cavalli, specialmente ai bassi l'auto muore. Su un aspirato 16v non lo monterei mai.

Inviato dal mio Asus ZenFone 3 Max
 
aleTS120":1s6wsz95 ha detto:
Un filtro a cono semmai te li fa perdere 2-3 cavalli, specialmente ai bassi l'auto muore. Su un aspirato 16v non lo monterei mai.

Inviato dal mio Asus ZenFone 3 Max

Ah si? Sono ignorante in materia per questo ho voluto chiedere informazioni prima di fare qualcosa e rovinare il motore.. i filtri sportivi invece ? Quelli da sostituire all'originale, a pannello?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Di buono hanno che praticamente non li sostituisci mai, basta lavarli e oliarli con i prodotti specifici.
Di certo non migliorano le prestazioni dell'auto[emoji6]
P.S. io ne monto uno, regalatomi da un amico, ho un 1.6 ts e non sento assolutamente alcuna differenza

Inviato dal mio Asus ZenFone 3 Max
 
aleTS120":rong9oi7 ha detto:
Di buono hanno che praticamente non li sostituisci mai, basta lavarli e oliarli con i prodotti specifici.
Di certo non migliorano le prestazioni dell'auto[emoji6]
P.S. io ne monto uno, regalatomi da un amico, ho un 1.6 ts e non sento assolutamente alcuna differenza

Inviato dal mio Asus ZenFone 3 Max

Ah capito, grazie per i chiarimenti, c'è un modo per migliore un po' le prestazioni del 1.6ts che tu sappia? O per farlo consumare di meno?[emoji23]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Migliorare le prestazioni di un aspirato richiede parecchi lavori, dalla linea di scarico completa, alla testata, tutte operazioni per nulla a buon mercato e che faranno incrementare la potenza, nella migliore delle ipotesi, di 20-30cv al massimo (sono molto ottimista).
Per quanto riguarda i consumi, se percorri molti km durante l'anno valuta l'installazione di un impianto gpl.
 
aleTS120":1cgq394y ha detto:
Migliorare le prestazioni di un aspirato richiede parecchi lavori, dalla linea di scarico completa, alla testata, tutte operazioni per nulla a buon mercato e che faranno incrementare la potenza, nella migliore delle ipotesi, di 20-30cv al massimo (sono molto ottimista).
Per quanto riguarda i consumi, se percorri molti km durante l'anno valuta l'installazione di un impianto gpl.
ok grazie mille per tutto l'aiuto :)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Top