156 1.9 jtd 115 problema intense vibrazioni in trazione.

Spoiler78

Nuovo Alfista
29 Giugno 2016
4
0
1
Salve a tutti Posseggo una 156 SW del 2005 con motore jtd 115, ho gia´ chiuso l egr e messo und downpipe, la macchina ora va che e´ una meraviglia, va´ come un treno.

La scorsa settimana ho montato un assetto a ghiera inox della KW, variante 2 regolabile in altezza e in compressione, appena terminato il montaggio, gia´nel giro di prova ho notato che la macchina in trazione vibrava massivamente, mentre a velocita di crociera autostradale mentre alzo il piede per parzializzare sento strani rumori e leggere vibrazioni, ripeto solamente in trazione perche´ a gas alzato fila come una freccia nell aria, silenziosa e precisa.

Inoltre a ruote completamente sterzate da fermo ho notato che emette un fracasso di rottura provveniente dalla parte destra del cofano, lato passeggero, ho controllato con attenzione nel ponte e non vi e´ alcuno contatto con scocca o componenti.

Secondo voi?
A me puzza di albero di albero di trasmissione crociere o giunti, ma vorrei un parere esperto. :grazie)



image.php


 
Ragazzi ho trovato ancora dei problemi, ma e´ normale che ci sia un contatto del genere?
Queste sono delle foto del semiasse lato guida, con le ruote completamente sterzate a sinistra.
Ma quindi e´il semiasse sinistro non destro a essere difettoso?

Altra cosa nel semiasso sinistro o destro cé il tripode o la dentatura?
Cé ne sono di due tipi in vendita, la mia e´ di fine 2005.


 
Non capisco come fai ad avere quel contatto.

Quella è la forcella dell'ammortizzatore .. è stata montata male? E' storta?
 
Top