spia airbag,non trovo gli spinotti

pinolo1978

Nuovo Alfista
12 Maggio 2016
69
0
6
Buongiorno a tutti, come in molti ho la famosa spia airbag accesa sulla mia 156 sw 2004 giugiaro, ho gia provato a staccare batteria-staccare gli spinotti sotto al sedile-pulirli con lo spray pulisci contatti e rimontarli ma la spia rimane fissa anche attaccando l examiner e resettandolo, da errore airbag lato guida e passeggero, su uno corrente interrotta e sull altro carica elevata, ho provato quindi a togliere le coperture davanti al lunotto e accato ai sedili dove ci sono le cinture, ma sono non c è assolutamente niente :scratch) ...mi chiedevo quindi se ci fossero altri spinotti airbag che potessero generare questo errore.
 
ti avrei detto di guardare i window bag posteriori, ma hai attaccato la diagnosi che ha identificato dove è il problema.
su quello che risulta interrotto, proverei a saldare i fili eliminando i connettori.
prima, però, staccare batteria e scollegare la carica esplosiva.
 
Eh,problema che non ho la saldatrice e non saprei nemmeno come fare....ma oltre che sotto i sedili,volante e lato guida,non ci sono altri spinotti?
 
su 147 sono nel portellone dietro ai fianchetti, ed azionano i window bag (airbag laterali a tendina).
su 156 non so.
oltre a quanto da te citato, c'è il contatto spiralato sul volante che potrebbe dare problemi.
 
am78_ud":39ufzu8w ha detto:
su 147 sono nel portellone dietro ai fianchetti, ed azionano i window bag (airbag laterali a tendina).
su 156 non so.
oltre a quanto da te citato, c'è il contatto spiralato sul volante che potrebbe dare problemi.
Quindi immagino andrebbe smontato il volante? :cry:
 
Buongiorno,allora....dopo aver smontato entrambi i fianchetti ed aver individuato i pretensionatori (credendo che gli spinotti fossero quelli),ho spruzzato un po di pulisci contatto li,poi ho finalmente trovato nel finchetto destro il famigerato spinotto giallo,staccato spruzzato fascettato e rimontato ma la spia airbag non si spenge...o meglio,si spenge per 2 secondi e poi torna.che altro posso fare? Il contatto spiralato lo escluderei,con l examiner l errore era sui window bag entrambi.
 
oltre a spruzzare, potresti stringerli con due fascette.
inoltre, non è detto che l'errore sparisca al primo colpo.
se hai l'ecuscan, azzera l'errore.
 
am78_ud":3ai8doee ha detto:
oltre a spruzzare, potresti stringerli con due fascette.
inoltre, non è detto che l'errore sparisca al primo colpo.
se hai l'ecuscan, azzera l'errore.
Si fascettati tutti gli spinotti....ho fes ed ho ordinato il cavo 327,sto aspettando arrivi
 
di solito è la causa più comune, anche se in officina ti dicono sempre che è il contatto spiralato o la carica...
esperienza personale.
poi se non è quello si passa ad altro, ma intanto si comincia dalle cose più ovvie
 
squalettoge":b2e3iacp ha detto:
ma sei sicuro che dipenda dagli spinotti?
Eh...boh, l errore era "airbag tendina lato guida C.A" e "airbag tendina passeggero carica troppo alta" non saprei che altro guardare
 
un dubbio...ma puo essere che in bauliera abbia trovato un solo spinotto giallo,sulla parte destra sotto la moquette? sulla sinistra ho provato a tirare verso me la moquette ma non ho visto nessun altro cavo giallo :scratch)
 
un dubbio...ma puo essere che in bauliera abbia trovato un solo spinotto giallo,sulla parte destra sotto la moquette? sulla sinistra ho provato a tirare verso me la moquette ma non ho visto nessun altro cavo giallo :scratch)
 
Ci deve essere anche a sinistra, prova a guardare a fianco del fanale

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
 
am78_ud":hdi88ttc ha detto:
Ci deve essere anche a sinistra, prova a guardare a fianco del fanale

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
ho aperto la moquette oggi ma l unica cosa che ho visto è un cavo arancione nemmeno molto spesso che va mooolto sotto e non ha connettori
 
am78_ud":3q2d0289 ha detto:
il connettore sarà sotto la moquette

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
boh, posso provare a sbullonare la moquette ma è un lavorone...mi pareva comunque che sto cavo andasse a finire nella lamiera
 
Top