spia airbag,non trovo gli spinotti

Forse va sotto il fianchetto...

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
 
am78_ud":1vmuxkvb ha detto:
Forse va sotto il fianchetto...

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
no no....forse mi spiego male io....nel bagagliaio ci sono i due sportellini laterali (parliamo della sw), subito sotto a tali cassetini inizia la moquette laterale che scende fino al pianale, questa moquette laterale tramite qualche vite a croce si puo discostare tirandola e sotto si riesce a vedere cosa c è....

1)sul lato sinistro si nota soltanto un cavetto arancione del diametro di circa 2/3mm che prosegue intero fino a sparire sotto il pianale verso la ruota di scorta...stop
2)sul lato destro invece sempre discostando la moquette si vedono benissimo i cavi gialli e c è uno spinotto facilmente staccabile, sotto verso il pianale si notano 2 relè, uno piu grande l altro piu piccolo (che non ho idea a cosa servono)

ho seguito l airbag fisico dal montante davanti,passando lungo le portiere fino ad arrivare nel bagagliaio dove ho trovato i pretensionatori...oltre a questi particolari elencati c è solo lamiera, almeno che non vada staccata la moquette di tutto il pianale
 
Eccomi, siccome sono uno che finché non risolve non ci dorme la notte,ho deciso alle 23 quasi di scendere e provare a tirare il famoso cavo arancione che pensavo fosse altro...vado,inizio a tirare finché...per magia...appare lo spinotto giallo (come immaginato da am78_ud ed aveva ragione)...stacco sto maledettissimo spinotto,spruzzo il pulisci contatti,lo fascetto,riattacco la batteria e..spia accesa

3
2
1
Spia spenta!!!!!

Finalmente!!!!! Grazie per i suggerimenti
 
squalettoge":32fmaf9i ha detto:
se riescxi magari fai due fotine cosi rimane come guida qui
Volentieri si,unico problema che ho é quello dello spinotto lato dx che per fargli la foto dovrei smontare mezza macchina, l ho fascettato al telaio e poi richiuso,dallo sportellino se lo apro non si vedrebbe nulla
 
guida su gli spinotti per 156 sw restyling

buongiorno, allora per chi avesse il famoso problema della spia airbag rossa accesa, può provare in 2 modi...

1) metodo senza examiner/fes/mes
staccate TASSATIVAMENTE la batteria sia polo + che polo -, dopodichè recatevi sotto il sedile lato guida, troverete una scatolina nera,sul lato sx di essa noterete un piccolo bottone nero il quale con un piccolo cacciavite a taglio va tirato verso fuori il bottone in verità ha un perno che regge la scatolina,fatto cio tirate il cassettino nero verso di voi,noterete uno spinotto giallo. a questo punto io ho staccato lo spinotto, spruzzato dentro un pulisci contatti facilmente acquistabile nelle varie obi/brico e negozi di rivendita ricambi auto,riattaccato lo spinotto e fascettato stretto in modo che non si muovesse, ripetete l operazione sul sedile passeggero.
a questo punto probabile che la spia rimanga accesa dato che spesso l errore è sui windowbag, nel paragrafo sotto spiego la guida.

2) test centralina con examiner/fes/mes
qualora uno di questi programmi dia l errore specifico "airbag tendina lato guida C.A......airbag passeggero carica troppo alta", prima di tutto comunque eseguite l operazione di cui sopra, dopodiche sempre a batteria TASSATIVAMENTE staccata,recatevi nel bagagliaio e iniziando dalla vostra sinistra, noterete uno sportellino semplicemente staccabile con un cacciavite a croce
http://imgur.com/share/i/2nZCokA
troverete un filo di colore marroncino, tiratelo verso di voi dal basso verso l alto finchè non apparirà lo spinotto
http://imgur.com/share/i/HxiHWXh
a questo punto staccate lo spinotto, spruzzate il pulisci contatti, riattaccate lo spinotto e lo fascettate bene!! nella foto sopra, se la ingrandite vedrete come ho fascettato lo spinotto.
a questo punto rimandate il cavo dentro,richiudete lo sportillo e vi spostate sul lato destro dove troverete l altro sportellino
http://imgur.com/share/i/05GEtjM
la differenza su questo lato è che una volta tolto lo sportellino,dovreste trovare attaccato ad esso lo spinotto, il cavo su questo lato è tutto di colore giallo e facilmente riconoscibile.ripetete l operazione come sul lato sinistro.
una volta finito,attaccate la batteria che a questo punto avendo resettato la centralina, farà sparire la spia

ENJOY :A)
 
Top