fuoriuscita gasolio dopo pieno

pinolo1978

Nuovo Alfista
12 Maggio 2016
69
0
6
ciao a tutti,succede una cosa strana sulla mia 156 sportwagon restyling...appena presa mettevo 20-30 euro di gasolio e tutto ok, faccio un pieno la prima volta, parto e noto un po di odore di gasolio in macchina e subito penso sia fuoriuscito un pochino di gasolio, giorni fa faccio il pieno e quando è scattata la pistola proseguo un altro po pensando che finchè non arriva in cima metto...arriva i cima e da sotto il serbatoio inizia a perdere gasolio abbondanteente, mi preoccupo ma dopo essere uscito circa 1lt e mezzo smette la perdita e penso "vabbe, colpa mia che ne ho messo troppo ed è uscito dallo sfiato".oggi rifaccio il pieno e appena stacca la pistola,subito tolgo e metto a posto ma guardando sotto inizia a perdere circa mezzo litro e poi si ferma....ma è normale sta cosa o come?
 
No non è normale questa cosa. Io faccio sempre il pieno a filo bocchettone e non ne esce una goccia. Probabilmente c'è qualche raccordo bucato che perde o qualche fascetta stretta male.
 
ecco,allora mi viene in mente una probabilità, o vero che appena presa ho fatto cambiare il galleggiante-pompa che è nel serbatoio dal disfattino, la ghiera e la guarnizione son state rimontate le vecchie e strinte a mano...non vorrei perdesse da li
 
a parte che non ho capito una mazza di quello che hai scritto (disfattino?? cos'è?)
c'è un attrezzo apposito per avvitare e soprattutto svitare la ghiera che tiene la pompa carburante.
potrebbe essere stata stretta poco, anche se dubito. più facile qualche raccordo in gomma crepato.
 
am78_ud":ehoaui01 ha detto:
a parte che non ho capito una mazza di quello che hai scritto (disfattino?? cos'è?)
c'è un attrezzo apposito per avvitare e soprattutto svitare la ghiera che tiene la pompa carburante.
potrebbe essere stata stretta poco, anche se dubito. più facile qualche raccordo in gomma crepato.
Il disfattino é quello che vende i pezzi al disfacimento (autodemolizione..non so come lo chiamate), ho notato tra l altro che la perdita viene dalla parte centrale del serbatoio e non dall alto del tubo,almeno per quanto sono riuscito a vedere
 
Può essere che a mano non sia riuscito a stringere bene la ghiera

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
 
pinolo1978":j1xekbn1 ha detto:
(autodemolizione..non so come lo chiamate)

autodemolizione.

tira meglio la ghiera o cambia la guarnizione, il problema è li.
 
Top