Fusibile Cruise control si brucia continuamente

DavideMex

Nuovo Alfista
21 Febbraio 2016
5
0
1
Ciao a tutti
Ho un problema con la mia Alfa Romeo, si tratta di una 156 distinctive 2.4 jtd del 2002.
Il fusibile del Cruise control si brucia continuamente. Una volta cambiato tutto funziona perfettamente, il sensore sul pedale della frizione fa il suo lavoro come anche quello freno. Funzionano anche le luci sopra i parasoli. Poi magari arrivo a casa, parcheggio, e la mattina dopo al riprendere la macchina scopro che è di nuovo saltato il fusibile. Nessun meccanico trova il problema e, francamente, mi sta infastidendo molto questa anomalia. A qualcuno di voi è già capitato qualcosa del genere? Come potrei risolvere questo problema? Grazie in anticipo per l'attenzione.
 
Fa male contatto sullo zoccolo sul body, scalda e si brucia. Prova a mettere un po di disossidante

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
 
Grazie per il consiglio am78, ma ci ho già messo del disossidante ed ho controllato che i terminali del fusibile siano in perfette condizioni, e lo sono.
 
Mi sta facendo diventare matto questo problema e in Alfa romeo hanno detto che non riescono a trovare cosa origina il guasto
 
esattamente cosa alimenta quel fusibile? Una centralina .. uno o più sensori . .cos'altro?

trovi cosa alimenta e scolleghi uno alla volta le varie utenze, finchè non trovi il guasto.
 
Top