Manomissione contachilometri

sergiogran

Nuovo Alfista
9 Aprile 2015
55
0
6
Ciao a tutti, tre mesi fa circa ho acquistato una 156 SW MJTD Giugiaro usata e sebbene agli inizi mi sia fidato "ciecamente del venditore", ora mi piacerebbe essere sicuro che non sia avvenuta qualche manomissione del contachilometri in modo da far apparire un numero di chilometri inferiore..
Il mio è semplicemente uno scrupolo, ma come si suol dire: " fidarsi è bene ma non fidarsi..... "

Che voi sappiate esiste un modo per verificare se i chilometri segnati sono reali?
Premetto che gli ultimi tagliandi non sono stati più fatti in officina ufficiale tant'è vero che sul montante della portiera è incollato il classico adesivo promemoria dell'ultimo tagliando ( ammesso che sia effettivamente l'ultimo ) di un'autofficina generica dove è riportato un chilometraggio inferiore a quello visualizzato sul display ma ovviamente il display potrebbe essere stato modificato in modo da far apparire un chilometraggio leggermente superiore a quello riportato sull'adesivo.
Grazie
Ciao
 
Con multiecuscan non riusciresti a fare niente, in officina autorizzata credo che loro qualcosina riuscirebbero ma non l'ho fa nessuno perché non vogliono grane. Ormai l'acquisto lo hai fatto, se l'auto va bene goditela e non ci pensare più.
 
Quoto enzino81, ormai l'hai acquistata e se non hai problemi goditela. Se la modifica al contakm e body è stata fatta a regola d'arte difficilmente riuscirai a risalire ai veri km. Con multiecuscano puoi vedere alla voce odometro se i km corrispondono piu' o meno, o spesso trovi alla voce odometro 0 km, eh li' il dubbio sui km sorge ma non saprai quanti km sono stati tolti.
 
Top