Problemi al cruise control

sergiogran

Nuovo Alfista
9 Aprile 2015
55
0
6
Ciao a tutti, l'altro giorno ho provato il cruise control per la prima volta avendo preso la macchia usata da due settimane circa e ho notato un'anomalia:
durante la memorizzazione della velocità nessun problema nel senso che dopo aver raggiunto la velocità ho agito sul + mantenendolo premuto per qualche secondo e s'è inserito il cruise control. Quando però in seguito ad un rallentamento ho premuto il pedale del freno, agendo sul pulsante in punta alla manopola del cruise control, non s'è più inserito.
Ho letto sulle istruzioni della vettura e se ho capito bene alla pressione del pulsante dovrebbe azionarsi a prescindere da che marcia era innestata ( non so + se avevo la 5° o la 6° ) durante la memorizzazione della velocità. Ho anche portato la vettura alla velocità memorizzata prima di premere il tasto ma non sono riuscito ad attivare la funzione.
Sto sbagliando qualcosa o può essere un problema del Cruise control? Se si presentasse un'avaria del sistema "regolatore di velocità" non dovrebbe essere segnalato da un'apposita spia?
grazie a tutti
Ciao
 
la procedura che hai effettuato è esatta......ci deve essere qualche problema al pulsante "RES"...perchè altrimenti non funzionerebbe proprio ......e comunque non c'è nessuna spia ad indicare un'avaria del sistema......
 
..come sospettavo... scusa ne approffitto per chiederti una spiegazione visto che non ho ancora avuto modo di provare... ho letto sul manuale che u altro modo per inserire il cruise control è quello di accelerare gradualmente portandosi alla velocità memorizzata. La mia domanda è questa.. bisogna avere inserita la stessa marcia che era inserita in fase di memorizzazione? Nel caso in cui abbia memorizzato 130 Km/h, a che velocità devo portare la vettura perchè s'inserisca il cruise control? 130 Km/h o 110-120 km/h circa?
 
No la marcia non mi sembra che conta.comunque inserisci il cruise,ad una qualsiasi velocità e marcia,poi tieni premuto il più. a memorizzazione avvenuta,dai un colpetto di freno o premi la frizione per disattivare la funzione automatica,subito dopo premi il pulsante centrale,se non ti si aziona il cruise allora hai un problema.
 
Ciao ti ringrazio per la spiegazione. Appurato che ho sicuramente un problema al tasto centrale, ho letto sul manuale che ci sono altri modi per attivare il cruise control tra cui accelerare gradualmente fino al raggiungimento della velocità memorizzata. la mia domanda è: devo esattamente raggiungere la velocità memorizzata o basta avvicinarsi alla stessa?
 
eddye_82":3mizlgtv ha detto:
No la marcia non mi sembra che conta.comunque inserisci il cruise,ad una qualsiasi velocità e marcia,poi tieni premuto il più. a memorizzazione avvenuta,dai un colpetto di freno o premi la frizione per disattivare la funzione automatica,subito dopo premi il pulsante centrale,se non ti si aziona il cruise allora hai un problema.

Come da regolamento, passa prima in "Presentazioni" viewforum.php?f=1. Grazie
 
Top