Alfa 156 1.9 jtd 16v 2003 non si avvia

simon_din

Nuovo Alfista
23 Aprile 2015
4
0
1
Buongiorno a tutti sono nuovo del forum! Ho un problema con una 156 jtd 16v 140cv del 2003 . Fin quando parte la macchina va benone e rende alla grande: come la spegni non ne vuole più sapere di partire e da il guasto p1200 "controllo dallo spegnimento del motore" . Dopo svariati avviamenti e talvolta dopo aver cancellato il guasto riparte... Vi è già capitato? Grazie
 
Elenco i controlli che ho fatto:
valvola a farfalla per spegnimento motore ok
Sensore giri motore ok (mentre fai avviamento e non parte fa circa 230 giri)
Sincronizzazione sensori albero a camme e albero motore ok
Pressione gasolio ok.
Sto diventando *****!! Help please!
 
La pressione gasolio c'è ... Arriva a 500-600 bar in avviamento.... E poi quando più gli piace parte subito...
 
mi arrendo... i sintomi erano quelli da sensore di giri, ma se lo hai controllato...
la pressione è ok, non so a che pensare... anche se fosse un iniettore, partirebbe a 3 ma partirebbe...
che sia l'egr che si blocca aperta a questo punto?
quando non parte, fa fumo?
 
:scratch) :scratch) avete controllato tutto quello che poteva dare problemi....la butto là....anche se è abbastanza assurdo...ma a volte è capitato....interruttore inerziale attivato????? :scratch) :scratch)
non so dove si trovi sulla 156...andrebbe individuato e provare a schiacciarlo quando non parte.....
 
..un momento.....leggo solo ora l'ultimo mess di am78_ud......la valvola egr bloccata aperta può in effetti non far partire il motore.....successo proprio poco tempo fa su una 156 ma 8v.....il motore non partiva.....egr bloccata....smontata,pulita e lubrificata..ora è ok.... :nod) :OK) :OK)
 
La valvola egr l'ho esclusa . Quando si è messa in moto ho staccato la spina : così facendo rimane chiusa...
 
simon_din":2gcdfm39 ha detto:
Buongiorno a tutti sono nuovo del forum! Ho un problema con una 156 jtd 16v 140cv del 2003 . Fin quando parte la macchina va benone e rende alla grande: come la spegni non ne vuole più sapere di partire e da il guasto p1200 "controllo dallo spegnimento del motore" . Dopo svariati avviamenti e talvolta dopo aver cancellato il guasto riparte... Vi è già capitato? Grazie

Come da regolamento, passa prima in "Presentazioni" viewforum.php?f=1. Grazie
 
simon_din":14c1mi7i ha detto:
La valvola egr l'ho esclusa . Quando si è messa in moto ho staccato la spina : così facendo rimane chiusa...
gran caz**ta! se la valvola dà problemi, li dà perché meccanicamente non chiude bene.
quindi spina o non spina gli fa un baffo... se la valvola ha problemi meccanici di tenuta, puoi staccare tutti i connettori che vuoi ma continuerà ad andare male.
In quel caso, l'unica è la flangia cieca!
 
spero che tu abbia risolto e sicuramente era l'attacco della valvola egr e anche quella non da i risultati sperati comtrolla il sensore di fase fratello del sensore di giri che a volte fanno le bizze! Entro 100.000 km andrebbbero cambiati
 
Top