AC posteriore

sergiogran

Nuovo Alfista
9 Aprile 2015
55
0
6
Ciao, avrei bisogno di un parere dal momento che ( sono sincero ) non me ne intendo...
ho l'AC posteriore che non raffredda come l'anteriore. In pratica ho notato che dalla bocchetta anteriore esce un'aria più fredda ( impostando la temperatura a 21°C ) rispetto a quella che esce dalla bocchetta dei sedili posteriori ed in effetti i passeggeri notano un caldo anomalo
Ho un clima Bizona impostato su Mono e la velocità della ventola è impostata su 3.
Questo difetto si presenta non appena accendo l'aria condizionata ma durante tutto il viaggio
Secondo voi quale potrebbe essere la causa?
Grazie
Ciao
 
Di clima ne hai uno solo, l'aria che arriva alle bocchette posteriori deve correre dentro un tubo che parte dal mobiletto centrale, corre lungo il tunnel e arriva alle bocchette. Può essere si sia sganciato questo tubo e che quindi sia necessario riposizionarlo, per farlo però dovresti smontare il tunnel centrale.
 
grazei per la risposta... di aria ne esce dalla bocchetta posteriore ma circa il 50% rispetto a quella che esce dalle bocchette anteriori
Ti faccio una domanda da ignorante.. ma se il tubo è sganciato, come fa una parte dell'aria a raggiungere le bocchette posteriori?
Grazie
Ciao
 
Può essere che solo una parte dell'aria passi attraverso il tubo, mentre l'altra si perde nel tunnel centrale, bisognerebbe vedere
 
Si in effetti hai ragione... la porto dal meccanico e la faccio controllare...io non me ne intendo
Grazie molte
Ciao
 
Ciao, in effetti come anticipato da voi, il problema stava nel tubo che passa sotto il tunnel che era scollegato e per questo l'aria fesca usciva in minima parte dale bocchette
Grazie 1000
Ciao
 
Top