problema alfa 156 giugiaro 1.9jtdm 150cv

Bitto

Nuovo Alfista
31 Marzo 2015
8
0
1
Salve, ho un piccolo problema alla mia alfa, credo sia la turbina ora vi spiego di cosa si tratta:
Quando accellero, come arriva a 1.900 giri il motore, sento un fischio e per un istante c'è un vuoto nell'accellerazione che dura neanche un secondo forse e dopo i 1.900 continua la sua accellerazione normalmente. Credo sia la turbina, anche perchè, ad esempio se sono in autostrada in salita e la sforzo un po la macchina, non attacca più la turbina e a stento supera i 2.000 giri il motore, finquando non spengo l'auto, per poi riprendere la corsa normalmente. Questo problema influisce anche sui consumi? urbano 10/l autostrada anche 15 di 6 marcia. Ah un'altra cosa quando accellero esce molto fumo nero, da cosa dipende? Grazie a tutti
 
Ciao non credo sia la turbina ma qualche tubo, falli controllare tutti sia quelli dell'intercooler che il debimetro, comunque dal fumo nero potrebbero essere quelli dell'intercooler
 
L'auto monta un tubo intercooler come questo di acciao, foto della mia auto al momento non cen'ho, quale sarebbe quello del debimetro? scusate ma di meccanica non capisco quasi un "tubo" in questo caso
 

Allegati

  • tubo intercooler.jpg
    tubo intercooler.jpg
    10.9 KB · Visualizzazioni: 6,946
olikver":3625xbsm ha detto:
Hai bucato un tubo dell'intercooler, cambia quello e sei a posto
non credo sia il tubo dell'intercooler, è di acciaio, ho acquistato la macchina qualche mese fa e già lo montava così
 
am78_ud":24tybo90 ha detto:
Avrai bucato il raccordo siliconico..
ok, la settimana prossima vado dal meccanico e lo faccio controllare, si danneggia l'auto se la spingo?, è già qualche mese che ha questo problema
 
Top