Ciao a tutti.
Ho un problema che affligge la mia 156. Per fortuna nulla che al momento ne stia compromettendo il comportamento.
Ho questi errori nel DTC:
U1706: Errore di comunicazione tra nodo motore e ABS;
P0564: Cruise Control Multi-Function input A circuit.
Per quanto riguarda U1706 (intermittente segnalazione avaria gestione motore permanente):
- sostituito interruttore pedale frizione e pedale freni;
- eseguita pulizia dei connettori dell'ECU motore;
- verificata esistenza linea Can in presa EOBD: pin 6 e 14 vuoti. Non avendo il body computer non è presente linea CAN;
- domani staccherò la batteria, distacco lo spinoto della centralina ABS, eseguo la pulizia dei contatti e verifico l'esistenza del "doppino" della linea CAN;
- stranezza: il contachilometri segna una cifra, l'odometro ne segna 10 volte meno! Centralina sostituita= Tentativo maldestro di abbassamento dei Km da parte del conce? Mah.....
P0564 (persistente ma non accende la spia):
- Vericifati i parmetri del Cruise Control. Il segnale di decremento della velocità viene letto sempre attivo in multiecuscan;
- domani controllerò le connessioni del comando ed eseguirò una pulizia.
A qualcuno di voi è mai capitato un problema simile?
Ho letto molti post riguardanti un problema molto simile ma su 147, dove esiste il BC ed il CAN-BUS.
Se qualcuno volesse auitarmi lascio anche qualche dato tecnico:
Motore 1.9 JTD 16V 140 CV
Anno vettura: marzo 2005;
Km: 118.000
Allestimento: Exclusive;
No ASR, no VDC;
Software Utilizzati per la diagnosi:
- Multiecuscan;
- Scan Tool;
- EOBD Facile
Interfaccia EOBD II ELM-237 Wi-Fi
Help!! :help)
Grazie a tutti anticipatamente
Ho un problema che affligge la mia 156. Per fortuna nulla che al momento ne stia compromettendo il comportamento.
Ho questi errori nel DTC:
U1706: Errore di comunicazione tra nodo motore e ABS;
P0564: Cruise Control Multi-Function input A circuit.
Per quanto riguarda U1706 (intermittente segnalazione avaria gestione motore permanente):
- sostituito interruttore pedale frizione e pedale freni;
- eseguita pulizia dei connettori dell'ECU motore;
- verificata esistenza linea Can in presa EOBD: pin 6 e 14 vuoti. Non avendo il body computer non è presente linea CAN;
- domani staccherò la batteria, distacco lo spinoto della centralina ABS, eseguo la pulizia dei contatti e verifico l'esistenza del "doppino" della linea CAN;
- stranezza: il contachilometri segna una cifra, l'odometro ne segna 10 volte meno! Centralina sostituita= Tentativo maldestro di abbassamento dei Km da parte del conce? Mah.....
P0564 (persistente ma non accende la spia):
- Vericifati i parmetri del Cruise Control. Il segnale di decremento della velocità viene letto sempre attivo in multiecuscan;
- domani controllerò le connessioni del comando ed eseguirò una pulizia.
A qualcuno di voi è mai capitato un problema simile?
Ho letto molti post riguardanti un problema molto simile ma su 147, dove esiste il BC ed il CAN-BUS.
Se qualcuno volesse auitarmi lascio anche qualche dato tecnico:
Motore 1.9 JTD 16V 140 CV
Anno vettura: marzo 2005;
Km: 118.000
Allestimento: Exclusive;
No ASR, no VDC;
Software Utilizzati per la diagnosi:
- Multiecuscan;
- Scan Tool;
- EOBD Facile
Interfaccia EOBD II ELM-237 Wi-Fi
Help!! :help)
Grazie a tutti anticipatamente